* ::: Street Radio :::

OPEN POP-UP In onda ora su :::streetradio:::
SIAE 871/I/07-987 Radio amatoriale - SCF 346/10 -
WRA 42-01/2016

Autore Topic: Lotito: "La Lazio una sfida vinta, sono un presidente tifoso. Questo un patrimonio in continua crescita"  (Letto 54 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Si conclusaieri, tra i suggestivi luoghi dellex Carcere, lEnoteca Provinciale della Tuscia e la Rocca di Montefiascone, la Prima Edizione del M.A.F. Montefiascone Art Festival. La manifestazione, promossa dalla Societ Sportiva Lazio e dallOfficina dArte OutOut, ha visto la premiazione, tra gli latri, Claudio Lotito, insignito del Premio per lImpegno Sociale nella rivalutazione del territorio e della comunit attraverso la cultura dello sport. A termine dell'evento, il presidente biancoceleste ha dichiarato: "Amo dire di essere un presidente tifoso e non un tifoso presidente. La passione fondamentaleper promuovere ogni iniziativa, ma serve avere i piedi per terra. Quando arrivai tutti la definivano una sfida impossibile, per salvare il patrimonio della Lazio mi sono caricato di miliardi di debiti, dormivo un'ora a notte per tre mesi per cercare di salvarla, cosa che sono riuscito a fare. Quando si salvata la societ sono cominciati i complotti, la strumentalizzazione politica. Io sono il proprietario civile della societ per amministro un patrimonio storico sportivo della collettivit. Ho l'obbligo di tramandarlo nel miglior modo possibile, amo costruir societ le cui fondamenta sono su cemento armato e non sulla sabbia. (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO)

MA QUALE 'LAZIETTA' - "Stavo in una situazione dove ogni giorno succedeva qualcosa e dovevo per forza remare per arrivare a riva perch se cos non facevo la societ saltava. Io ho detto non faccio saltare niente, non solo per i soldi che ho messo, che erano 50 miliardi, ma per la credibilit della persona e soprattutto perch mi sarei dovuto far carico di un fallimento. Ma quando ho rimesso in sesto la societ, avevo stabilito un principio: essendo questa unattivit economica deve produrre reddito. Ma non perch ne devo trarre un vantaggio io, ma per rendere autoconsistente la societ. Oggi la Lazio una societ che ha 200 milioni di patrimonio immobiliare ed ha una prospettiva di club molto forte dal punto di vista economico-patrimoniale. Questo un regalo importante che sto facendo alla tifoseria, perch i tifosi devono sapere che io amo coniugare laspetto del sogno con quello pratico. Non si vive di visioni oniriche. Il sogno deve essere il fine, ma poi devi portare i risultati. E sento parlare ancora di Lazietta, ma non Lazietta manco per niente. Mi contestavano il settore giovanile, oggi abbiamo il rating pi alto di tutte le squadre di Serie A. Abbiamo vinto due Supercoppe contro lInter di Mourinho e contro la Juventus che aveva conquistato tutto, due Coppe Italia e una rimarr scolpita nella storia perch vinta contro la Roma. Io mi sentivo come una persona che stava dalla parte del giusto e avevo un motto. Quando sono entrato il primo giorno nello spogliatoio, tutti si sono alzati in piedi e io ho detto: Voglio dodici gladiatori perch il dodicesimo chi combatte per degli ideali, al contrario dei mercenari. Questo motto ha dato lesempio e ha ottenuto i risultati nel tempo.

Vai al forum