Autore Topic: AAA Portoghesi cercasi  (Letto 8981 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anselazio

Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #40 : Sabato 7 Ottobre 2017, 18:15:05 »




 ;D

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11062
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7767
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #42 : Domenica 8 Ottobre 2017, 17:29:02 »
http://www.lalaziosiamonoi.it/in-evidenza/tecnica-e-rapidita-pedro-neto-si-presenta-a-modo-suo-al-debutto-ha-gia-incantato-tutti-87568

Ci spero molto nel ragazzo.

Mi sa proprio che ci farà divertire (e gioire) parecchio...

Daje Pedro!!!

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #43 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 08:30:47 »
Primi sorrisi per Pedro Neto che nell'amichevole di sabato contro il Real Rocca di Papa ha mostrato sprazzi della sua classe. Il giovane portoghese, in una lunga intervista ai microfoni di Record, ha affrontato vari temi legati all'infanzia e all'inizio della sua esperienza con la Lazio

Quali sono i tuoi obiettivi in ​​questa stagione?

In primo luogo, voglio avere la possibilità di dimostrare il mio valore. Voglio fare 10 partite, perché il primo anno sarebbe l'ideale. La squadra è anche molto competitiva e so che devo lavorare molto, ma l'obiettivo principale è quello.

Che cosa ti ha detto Simone Inzaghi?

Mi ha detto di avere pazienza. Mi ha detto che sono ancora molto giovane, ma che avrò le mie opportunità. Sarà così. Ora devo guadagnare la fiducia della squadra per cogliere l'occasione quando arriverà.

Nella Lazio sei un compagno di squadra di Nani, che è un punto di riferimento. Quanto è importante che tu cresca vicino ad un giocatore come lui?

Nani mi ha accolto molto bene con Bruno Jordão. Mangiamo sempre insieme. Dice che per lui è un piacere aiutare i giocatori più giovani e per noi è stato fondamentale in questa fase. Dall’alto della sua esperienza e della sua importanza ci sta aiutando ad integrarci nel gruppo.

Sei da poco tempo in Italia, ma qual è il compagno di squadra che ti ha più impressionato?

Quello che ha attirato la massima attenzione è stato Immobile, la punta della squadra. Lui è un grande goleador. Finora ha segnato 13 gol in 10 partite (9 di queste del campionato). Non è facile mi creda. La cosa più importante nel calcio è fare gol e lui ha un'enorme attitudine nella finalizzazione. Non è facile fare molti gol in Serie A perché, come ho detto, le difese sono molto forti. Devi essere qualcuno al di sopra della media.

A marzo hai rifiutato il Barcellona e hai finito per rinnovare con lo Sporting Braga fino al 2023. Perché invece hai accettato la Lazio poco tempo più tardi?

"All'epoca il Barcellona era interessato, ma il presidente Antonio Salvador, voleva tirare fuori più soldi dal mio trasferimento. È normale. Mi ha detto che avrebbe valutato in seguito la mia cessione e così abbiamo deciso di rinnovare il contratto. Il progetto che la Lazio mi ha presentato è stato il migliore. Mi è stato detto che avrei avuto l’opportunità e la possibilità di combattere per obiettivi importanti. A Barcellona sarei andato nella squadra B. Qui sono nella squadra A e ho l'opportunità di crescere di più. È totalmente differente".

In totale, il trasferimento alla lazio può raggiungere i 28 milioni di euro. Può condizionarti?

Quello che io so è che un giocatore senza pressione non rende allo stesso modo. Naturalmente a causa dei soldi che Lazio ha pagato per me i tifosi vogliono che mostri il mio valore, quindi ho la pressione di dover dimostrare qualcosa.

So che i tuoi genitori vivono con te in Italia. È importante contare sul loro sostegno in questa fase della tua carriera?

Io sono chi sono e arrivo dove posso con l'aiuto dei miei genitori. Sono stati la mia base. I miei genitori sono venuti a vivere con me in Italia perché pensavamo che fosse meglio per me. Avrei potuto stare qui da solo ma ho pensato che portare i miei genitori fosse importante. Sono il mio sostegno e, come ho detto, vengo qui con il loro aiuto. Non è perché sono arrivato qui che già conosco tutto, devo ancora imparare molto.

Come fa un giovane di soli 17 anni a generare tante aspettative?

Dopo tutto, sono considerato uno dei grandi talenti della mia generazione. Posso mantenere le mie basi e continuare a lavorare con l'aiuto dei miei genitori. L'appoggio della famiglia è il più importante: mio padre e mia madre mi hanno aiutato a tenere i piedi per terra e mi dicono che posso fare molto di più. Ambisco ad essere sempre migliore. Ho 17 anni e sono stato venduto per tanto denaro, per questo sono stimato così tanto.

Al momento ancora stai aspettando il debutto, ma per quello che già sai della Serie A, può essere il campionato giusto in cui crescere?

Sono un giocatore tecnico, abituato ad avere la palla, e qui in Italia la componente tattica è piuttosto forte. Certamente migliorerò da quesopunto di vista, perché è ciò che funziona di più.

Le difese sono molto arcigne, è una difficoltà in più?

Sì, ma affrontare le sfide più difficili è anche quello che dà il massimo piacere. Posso sicuramente migliorare perché le difese hanno tanta qualità ed è difficile superarle.

Sei da poco più di un mese in Italia. Come va l'esperienza?

Sta andando bene. Mi sto ancora abituando, specialmente al cibo (ride). Qui non è così accurato, in Portogallo è più gustoso. Nella prima fase ho avuto delle difficoltà, ma è una questione di abitudine. Altrimenti, tutto normale. I miei compagni di squadra mi aiutano. Oltre a Nani, anche i brasiliani mi hanno dato una mano. Quindi sta andando veramente bene.

Quali sono i tuoi grandi riferimenti nel mondo del calcio?

Come ho detto qui in Italia quando sono arrivato, il mio punto di riferimento è Bernardo Silva. Le sue caratteristiche sono molto simili alle mie. Apprezzo anche la sua umiltà. Pur essendo un giocare top è riuscito comunque a mantenere la solita umiltà.

Oltre a Bernardo Silva c'è qualcun'altro?

Mi piace anche vedere giocare Messi, ma Bernardo Silva è il mio grande riferimento.

Lo conosci personalmente?

Non ho ancora avuto questa opportunità, ma mi piacerebbe.

Credi di poter crescere come lui ha fatto finora?

Sì. Ha fatto strada per avere solo 23 anni. Sono molto giovane e ho l'ambizione di fare una carriera come la sua, e se possibile, ancora meglio.

Quale allenatore ti ha insegnato di più fino ad ora?

Era uno che avevo all’Asociazione Sportiva Perspetiva em Jogo (squadra di Viana do Castelo). Si chiama Eddie Maciel Dizia e mi ha sempre detto che facendo le cose giuste la gente sarebbe felice di vedermi giocare.

Quando hai lasciato l'hockey su ghiaccio all'età di 13 anni per giocare a calcio, immagino che non pensavi di approdare alla Lazio a 17 anni.

Non avevo intenzione di giocare a calcio perché mio padre era un giocatore di hockey professionista. All'età di 3 anni stavo già pattinando e non ho avuto modo di scegliere il calcio. Non potevo immaginare che avvenisse tutto questo, ma già dalla fine della scorsa stagione ho saputo dell'interesse della Lazio. Poi mi hanno presentato il loro progetto e mi è piaciuto molto.

Possiamo dire di aver perso un grande giocatore di hockey ma acquistato un grande giocatore di calcio?

No. Si è perso un grande giocatore di hockey ed è stato acquistato un ottimo calciatore [ride]. Quando ho dovuto scegliere tra andare a giocare per lo Sporting Braga e rimanere a Viana do Castelo per giocare a hockey, ho optato per il calcio e ho fatto la scelta migliore, grazie ai miei sforzi e alla mia dedizione. Oggi mi guardo indietro e vedo che è stata una scommessa vincente Nel calcio, i costi sono completamente diversi. Questo è stato uno dei motivi che mi ha portato inizialmente a giocare a hockey, non lo nascondo.

Tuo padre era un professionista di hockey nella Juventude de Viana. In qualche modo  ha provato ad influenzare la tua decisione di dedicarti al calcio?

No. La decisione è stata presa da me. Da mio padre ho ereditato l’hockey, ma ho preso la decisione di dedicarmi al calcio perché era ciò che preferivo. Anche se mi piace l'hockey, è stato il gioco del calcio che mi ha dato più soddisfazione.

Hai debuttato all'età di 17 anni nello Sporting Braga, hai segnato in un match e sei stato ceduto alla Lazio. Un grande salto in un tempo molto breve, giusto?

E 'stato un grande salto, ma fatto con la consapevolezza che fosse la cosa migliore per la mia carriera. Ciò che abbiamo fatto è stato pensare a quello che sarebbe stato meglio per me a vari livelli: in termini agonistici e di condizioni finanziarie.

Il 14 maggio 2017 ti ricorda qualcosa?

Su due piedi nulla.

E se ti dicessi che è il giorno del tuo debutto in prima squadra con il Braga?

Ah sì! È stato il miglior debutto possibile, esordire a 17 anni con una grande del Portogallo e segnare è stato indescrivibile. È stato un debutto da sogno che non dimenticherò mai e che rimarrà nella storia, dopotutto sono stato il più giovane a segnare un gol nella Liga.

Tua madre?

L’ho ringraziata. Se non fosse stato per lei non sarei arrivato. Sapevo che mia madre sarebbe stata felice per me, ma ha quasi pianto. Anzi, ha proprio pianto. Papà era sugli spalti e non voleva credere che avessi segnato. È stato un modo di ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me.

Bisogna puntare sulle giovanili?

Sì, io, Bruno Jordao e Xadas siamo la prova che in Portogallo c’è tanto talento e che bisogna puntare sempre di più sui giovani per il futuro. E, in particolare, è la prova che il Braga è uno dei migliori club dove crescere. Ed è uno dei club che promuove più giovani in prima squadra. Quelli che restano, inoltre, hanno sempre qualcosa da dire, come sta facendo ora Xadas.

Che ne pensi del Braga?

Credo che il Braga possa vincere il campionato entro il 2021, è un obiettivo possibile. Già quest’anno la squadra è piuttosto forte. Dando continuità al lavoro già effettuato, nel futuro potrà intromettersi nella lotta al titolo e battere Benfica, Sporting e Porto. Penso che possa succedere perché il presidente è ambizioso ed ha già dimostrato che tutto è possibile. Il Braga è molto forte, il gruppo è molto unito ed ognuno lavora per rendere al meglio, prevedo una grande stagione.

5 vittorie su 6 finora.

Non mi stupisce, ho lavorato con la squadra e ne conosco il valore. Il Braga andrà sempre più vicino alla vittoria.

http://www.lalaziosiamonoi.it/primo-piano/pedro-neto-la-lazio-e-la-soluzione-migliore-voglio-giocare-dieci-partite-mister-inzaghi-mi-ha-rassicurato-87595
Voglio 11 Scaloni

borgorosso

Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #44 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 08:39:27 »
Sarò tarato male io, ma sul fatto che questi 2 saranno fenomeni ho pochissimi dubbi. Sul fatto che almeno uno sarà un craque, invece, dubbi zero.
L’operazione Keita con Mendes è stata (ripeto: opinione personale) l’operazione più intelligente e lungimirante da parte di Lotito e Tare. C’è un margine rischio, vero... ma sia nella direzione del fallimento che della clamorosa riuscita


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10263
  • Karma: +100/-25
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #45 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 09:25:23 »
L'intervista del boy e' ottima e sembra un bravo ragazzo  ....   ma i 17 anni si vedono
proprio tutti quando dice in pratica che la cucina italiana e' meno accurata di quella
Portoghese.   Per cosa?  per il ""bacalhau a braz  ??""
 
Ma se in Brasile, a Rio de Janeiro, ai tifosi del Vasco da Gama li hanno soprannominati 
per scherzo .....    "BACALHAU"    proprio per il fatto che i Portoghesi o quelli di
origine Portoghese, mangiano sempre e solo baccala'   ....    Eh insomma non mi sembra
proprio che la cucina Portoghese sia sopra a quella Italiana, proprio no, e se ne accorgerà
molto presto secondo me  ...

Per il resto mi sembra un ragazzo OK ....  e speriamo che cresca presto ...  !!       

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11500
  • Karma: +228/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #46 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 09:27:08 »
Anche se acquistandoli hanno corso un rischio, Lotito e Tare non avevano altra scelta perché il tempo per cedere Keita era quasi scaduto.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10263
  • Karma: +100/-25
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #47 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 09:31:24 »
Anche se acquistandoli hanno corso un rischio, Lotito e Tare non avevano altra scelta perché il tempo per cedere Keita era quasi scaduto.

si la penso come te : era un modo per cedere Keità e quindi non avevano altra scelta.   Ma non
credo che abbiano sbagliato ... io non lo credo proprio  ...

Anselazio

Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #48 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 10:04:57 »
L'intervista del boy e' ottima e sembra un bravo ragazzo  ....   ma i 17 anni si vedono
proprio tutti quando dice in pratica che la cucina italiana e' meno accurata di quella
Portoghese.   Per cosa?  per il ""bacalhau a braz  ??""
 
Ma se in Brasile, a Rio de Janeiro, ai tifosi del Vasco da Gama li hanno soprannominati 
per scherzo .....    "BACALHAU"    proprio per il fatto che i Portoghesi o quelli di
origine Portoghese, mangiano sempre e solo baccala'   ....    Eh insomma non mi sembra
proprio che la cucina Portoghese sia sopra a quella Italiana, proprio no, e se ne accorgerà
molto presto secondo me  ...

Per il resto mi sembra un ragazzo OK ....  e speriamo che cresca presto ...  !!       

Wasicu,
Ti capirei se non fossi reduce da una estate portoghese che mi ha confermato (se avessi avuto dubbi) che la cucina portoghese è davvero squisita. Baccalá a parte (che è un mondo a sè, con regole sue anche ße ti sposti di pochi km) pesce e carne sono cucinati con cura maniacale. Casualmente ho sostato anche a Viana, dove è nato Neto, e il cibo era davvero ottimo. Il problema è che le razioni sul piatto sono abnormi, stile U.S.A per intenderci (un mese a dieta per riprendermi).
Sono certo che Pedrito adorerá in poco tempo anche la cucina nostrana.  ;D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #49 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 11:10:20 »
Wasicu,
Ti capirei se non fossi reduce da una estate portoghese che mi ha confermato (se avessi avuto dubbi) che la cucina portoghese è davvero squisita. Baccalá a parte (che è un mondo a sè, con regole sue anche ße ti sposti di pochi km) pesce e carne sono cucinati con cura maniacale. Casualmente ho sostato anche a Viana, dove è nato Neto, e il cibo era davvero ottimo. Il problema è che le razioni sul piatto sono abnormi, stile U.S.A per intenderci (un mese a dieta per riprendermi).
Sono certo che Pedrito adorerá in poco tempo anche la cucina nostrana.  ;D

In realtà è un problema di percezione anche piuttosto comune.
La cucina italiana trae la sua forza proprio dalla non esagerata elaborazione delle cotture e delle preparazioni, non ci sono marinature doppie e triple di 48 ore, non ci sono triple cotture dello stesso cibo..
Questa semplicità, che è la sua migliore virtù, a gente abituata a giorni di preparazione sembra invece superficialità.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10263
  • Karma: +100/-25
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #50 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 11:34:32 »
Wasicu,
Ti capirei se non fossi reduce da una estate portoghese che mi ha confermato (se avessi avuto dubbi) che la cucina portoghese è davvero squisita. Baccalá a parte (che è un mondo a sè, con regole sue anche ße ti sposti di pochi km) pesce e carne sono cucinati con cura maniacale. Casualmente ho sostato anche a Viana, dove è nato Neto, e il cibo era davvero ottimo. Il problema è che le razioni sul piatto sono abnormi, stile U.S.A per intenderci (un mese a dieta per riprendermi).
Sono certo che Pedrito adorerá in poco tempo anche la cucina nostrana.  ;

Ma guarda tanto per dire io a Lisbona ci sono stato piu di una volta, e sono daccordo che la
la cucina portoghese sia OK ... ma non e' meglio della nostra e credo che su questo tu sia
abbastanza daccordo.   Il ragazzo ha 17 anni se gli togli il piatto che ama puo dire come ha
detto ... ma sono cose da 17 anni .... Di nostro Ok rimane la cucina e poco altro ... adesso
togliamo anche la cucina .... ??

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #51 : Lunedì 9 Ottobre 2017, 11:45:49 »
Il baccalà con le patate è un piatto quasi tradizionale al sud. :)

Su Neto, credo che sia il più grande investimento della Lazio dai tempi di Zarate, dai primi filmati sembra molto dotato tecnicamente, ma i funamboli in serie A non hanno vita facile come in allenamento, bell'assist comunque :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11062
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #52 : Martedì 10 Ottobre 2017, 18:32:17 »
E oggi il mediano dei portoghesi timbra il cartellino contro la nostra rappresentativa under 20
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10900
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #53 : Martedì 10 Ottobre 2017, 18:48:22 »
E oggi il mediano dei portoghesi timbra il cartellino contro la nostra rappresentativa under 20

Primo gol del 2 a 1 lusitano all'intervallo.
Bravo Bruno!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #54 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 11:02:41 »
Mi sbilancio: mi aspetto grandi cose più da Bruno Jordao che da Neto.

Magari mi sbaglierò...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7767
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #55 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 15:40:53 »
Mi sbilancio: mi aspetto grandi cose più da Bruno Jordao che da Neto.

Magari mi sbaglierò...

Io sono convinto del contrario, ma magari ci sbagliamo tutti e due...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #56 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 18:05:46 »
Mi sbilancio: mi aspetto grandi cose più da Bruno Jordao che da Neto.

Magari mi sbaglierò...
Io sono convinto del contrario, ma magari ci sbagliamo tutti e due...

 ;D ;D ;D
Facciamo così, visto che bisogna sbagliare. :)
Io sono convinto che nessuno dei due diventerà un campione.

Magari ci sbagliamo tutti e tre... ;)

Anselazio

Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #57 : Sabato 28 Ottobre 2017, 15:40:38 »
Arrivato il transfer anche per Neto. Inziassero tutti e due i pischelli a prepararsi per Waregem


Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11062
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #58 : Sabato 28 Ottobre 2017, 16:12:07 »
pedro neto convocato per benevento
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10263
  • Karma: +100/-25
    • Mostra profilo
Re:AAA Portoghesi cercasi
« Risposta #59 : Sabato 28 Ottobre 2017, 16:17:30 »
pedro neto convocato per benevento

Bella mossa  ....    sicuramente una bella mossa per tenerlo in tiro  !!