Autore Topic: Colonnese: "Abbiamo visto due partite diverse nella stessa serata"  (Letto 310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Colonnese: "Abbiamo visto due partite diverse nella stessa serata"
« : Giovedì 21 Settembre 2017, 18:00:58 »
www.sslazio.it

Francesco Colonnese, ex difensore biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 di Sky.

“Ieri sera abbiamo visto due gare diverse. Abbiamo visto una Lazio nella prima frazione ed un’altra nella ripresa. La squadra ha sofferto tanto i cambi difensivi, non è semplice gestire i tre attaccanti del Napoli. Inzaghi è stato costretto ad adattare Basta dopo l’infortunio di Bastos e l’indisponibilità di Wallace poi, con il forfait di de Vrij la situazione è ulteriormente peggiorata.

La Lazio è stata costretta a fare un’altra gara ma Inzaghi non ha avuto modo di preparare i suoi a tutto questo. La squadra non aveva più quell’equilibrio difensivo dopo che nel primo tempo di ieri e in tutto l’inizio di campionato era stata a dir poco perfetta.

Lucas Leiva è un secondo libero: se ha copertura dietro è devastante. Se deve farlo direttamente lui è più complicato. Sa anche far ripartire l’azione con lanci in profondità. La Lazio ha sofferto tanto da questo punto di vista. Con due squadre al completo, la partita sarebbe stata ancor più avvincente, tra due ottime squadre e due grandi allenatori.

Adesso Inzaghi è chiamato a cambiare, non ha difensori di ruolo per la difesa a tre. Portare Lucas Leiva fisso dietro è una forzatura, ancor di più senza due titolari nel ruolo al suo fianco”.

Vai al forum