* ::: Street Radio :::

OPEN POP-UP In onda ora su :::streetradio:::
SIAE 871/I/07-987 Radio amatoriale - SCF 346/10 -
WRA 42-01/2016

Autore Topic: Lazio, emergenza in difesa Inzaghi ripesca Mauricio?  (Letto 37 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 8509
  • Karma: +6/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, emergenza in difesa Inzaghi ripesca Mauricio?
« : Giovedì 21 Settembre 2017, 22:00:31 »
www.gazzetta.it



Il tecnico biancoceleste, alle prese con i k.o. di De Vrij, Wallace, Bastos e Basta, deve inventarsi qualcosa per rimpolpare la retroguardia: ecco perché il centrale brasiliano, reduce dall'esperienza allo Spartak Mosca, potrebbe essere inserito in lista


 Una maledizione. La partenza di Wesley Hoedt (al Southampton), il mancato arrivo di un sostituto (Paletta), i primi acciacchi di De Vrij, l'infortunio di Wallace, poi quelli a catena di Bastos e Basta contro il Napoli: la Lazio è senza difesa. Restano solo Radu e il giovane Luiz Felipe. Gli effetti, nell'immediato, si sono visti già contro il Napoli, con la squadra di Sarri che ha ribaltato la partita dopo un primo tempo più che incoraggiante della Lazio. Il problema, però, viene ora, perché l'emergenza per Simone Inzaghi durerà ancora. L'infortunio più serio è quello di Basta, che resterà fuori non meno di un mese e mezzo; per rivedere in campo Bastos, invece, bisognerà attendere il rientro dalla sosta di inizio ottobre per gli impegni delle nazionali. De Vrij (e forse anche Milinkovic, che per fortuna di Inzaghi non è un difensore...), infine salterà sicuramente Verona-Lazio e la partita di Europa League contro lo Zulte Waregem, anche per precauzione visto che l'olandese è stato costretto agli straordinari e a giocare in condizioni precarie per l'assenza dei compagni, sia in Olanda contro il Vitesse, che a Genova, prima di fermarsi ieri all'intervallo.

rientra mauricio?  —

Ecco perché dal "bacino" dei fuori rosa, Inzaghi potrebbe rispolverare Mauricio, comunque inutilizzabile in Europa: il difensore brasiliano, rientrato dall'esperienza allo Spartak Mosca, si allena a Formello insieme agli altri epurati (Marchetti, Djordjevic, Perea, Tounkara), ma potrebbe essere inserito nella lista per il campionato, escludendo (con tutta probabilità) uno tra Crecco e Palombi. A Inzaghi spetterà la scelta definitiva, probabilmente già domani, giorno della ripresa degli allenamenti dopo il giorno di riposo. Mauricio, che proprio ieri ha compiuto 29 anni, era arrivato alla Lazio nella seconda parte della stagione 2015-16: sui social, il difensore pubblica spesso foto da turista per Roma. Potrebbe avere molto meno tempo per visitare il Colosseo.

Vai al forum