Autore Topic: Conferenza stampa Lazio, Inzaghi fa a meno di Milinkovic-Savic  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Conferenza stampa Lazio, Inzaghi fa a meno di Milinkovic-Savic
« : Sabato 23 Settembre 2017, 15:16:11 »
www.goal.com 

 Vuole ricominciare a correre la Lazio di Inzaghi, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Napoli ma soprattutto da una serie di infortuni che hanno ridotto al lumicino il reparto difensivo e costretto la società a reintegrare Mauricio.

Intervenuto nella conferenza stampa che precede il match contro il Verona, il tecnico biancoceleste ha annunciato un'importante novità di formazione: "Milinkovic-Savic non farà parte della lista dei convocati, deve ancora smaltire un affaticamento muscolare".

Mauricio reintegrato in rosa dopo l'ecatombe di difensori: "Lo conosco già avendolo allenato il primo anno: è un ragazzo disponibile, mi sembra pronto per fare bene ed è abbastanza motivato. Non so ancora però se lo impiegherò".

Contro il Napoli tanta sfortuna: "Nel primo tempo abbiamo giocato benissimo, poi è successo quello che già sapete. Potevamo giocarcela alla grande con una squadra di altissimo livello, abbiamo avuto il 52% di possesso palla. I ragazzi erano dispiaciuti ma sono cose che capitano e dobbiamo pensare ad andare avanti. Dal punto di vista psicologico stiamo bene, non penso che ci sarà un contraccolpo".

"Non era mai accaduta una cosa del genere - spiega Inzaghi - e lo scorso anno siamo stati tra le squadre ad aver subìto meno infortuni. Forse avevamo un problema numerico ma comunque mi fido di coloro che sostituiranno gli infortunati. De Vrij? Proveremo a recuperarlo per la gara contro il Sassuolo".

Leiva è stato costretto a giocare in difesa: "Per le cose che sono successe si è dovuto disimpegnare in quel ruolo: io però credo che dia il meglio di sè davanti alla difesa e a Verona giocherà lì. Nei tre dietro può giocare Patric, potremmo anche metterci a quattro e deciderò a breve. Nani? Non sarà convocato, lo abbiamo deciso insieme. Sta facendo un lavoro di recupero aumentando gradualmente i carichi di lavoro. Ha bisogno di tempo".

 Guai a sottovalutare il Verona: "L'anno scorso hanno vinto il campionato di Serie B, lì c'è un pubblico che sa spingere la loro squadra. Fisicamente stanno bene e dovremo fare molta attenzione".     

Vai al forum