Autore Topic: Verona-Lazio 0-3 pagelle  (Letto 2758 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26100
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Verona-Lazio 0-3 pagelle
« : Domenica 24 Settembre 2017, 17:15:20 »
Strakosha 7 Un tiro sotto al sette. Preso.
Patric 7 Tranquillo come se avesse sempre giocato
Luis Felipe 7  Bravo a guidare la difesa senza alcun problema
Radu 6,5  ordinaria amministrazione
Marusic 7,5 Rigore Assist e gol e 90 minuti martellanti
Lukaku 6 Gestisce la copertura senza problemi e spinge. Poco ma spinge.
Leiva 7 cheggiocatore
Lulic 6 Da interno copre e si propone in costruzione
Parolo 6 Fulminato su un recupero pulito deve tenersi ma è sempre uno dal rendimento assicurato
La 7 Faro acceso sostanza qualità e quantità.
Immobile 8 Bomber è assist man

Murgia 6
Di Gennaro 6
Caicedo 6

Inzaghi 7 Forse sul 3-0 avrei tirato fuori Radu, ma in una situazione d emergenza era importante riprendere a correre.


Verona già retrocesso, ma non va sminuito la prova della squadra senza parecchi titolari, che vado a ricordare :

Basta, Bastos, Wallace, De Vrij, Felipe Anderson e Milinkovic. Nani non lo metto ancora nel conto.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3030
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #1 : Domenica 24 Settembre 2017, 17:32:52 »
Patric e Luiz Felipe meritano 8.
Non hanno sbagliato nulla.
Ed erano la grossa incognita.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Er Matador

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4996
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #2 : Domenica 24 Settembre 2017, 20:19:02 »
STRAKOSHA 7-Il riflesso sulla punizione di Fossati è impressionante; la forza dell’intervento a una sola mano, evitando di farsela piegare da un tiro a effetto ma non certo debole, tecnicamente rilevante per i parametri del ruolo. Impedisce ai padroni di casa un 1-2 allo scadere della prima frazione, contribuendo a indirizzare l’inerzia psicologica del match. Molto bene.

PATRIC 7-Tradisce qualche insicurezza, ad esempio quando regala il corner su un cross bell’e andato per un malinteso col portiere: incertezze dovute più alla ruggine per l’assenza dal campo – si saprà mai cos’è successo, a proposito? – che a una posizione non proprio abituale. Gli si chiedeva di “tenere calda” una maglia in una situazione di emergenza, consentendo alla Lazio di arrivare comunque a undici: piace, in questo senso, l’approccio diligente e minimalista nel non prendere rischi inutili. Non sbaglia nulla di significativo, e se estendesse le proprie funzioni di jolly al ruolo odierno inciderebbe in maniera significativa sulla profondità dell’organico.

LUIZ FELIPE 7.5-Nulla a che vedere col ragazzino disorientato di Arnhem. Prende possesso del centro della difesa, rischia con anticipi discretamente scenografici, ci mette stentoree uscite palla al piede una delle quali, portando il pallone da una trequarti all’altra, propizia il raddoppio. Al di là dei paragoni d’antan che giocate così spettacolari impongono negli spettatori meno giovani di lui, c’è un lato B su cui occorre soffermarsi: la sicurezza persino eccessiva, e soprattutto l’impressione di una scarsa considerazione per gli spazi che lascia alle proprie spalle quando abbandona la posizione. Va detto che in situazioni del genere non perde né rischia di perdere un pallone, segno di iniziative abbastanza calcolate, ma dovrà rientrare maggiormente nei più prosaici canoni di un’interpretazione contemporanea del ruolo. Da un ragazzino al debutto come centrale a tre, in assoluto fra le mansioni più bisognose di esperienza, era quasi impossibile chiedere di meglio.

RADU 6.5-Fa ampiamente il suo, con un paio di sortite interessanti. Due note a margine. Prima: le prestazioni dei singoli in difesa sostanzialmente si sono equivalse, il che conferma una compattezza di reparto oltre ogni previsione. La differenza nei voti è in rapporto alle difficoltà individuali: lui non aveva problemi di inesperienza e/o adattamento al ruolo, gli altri sì. Seconda: il Verona non ha ancora segnato su azione in campionato, il che ne fa probabilmente una Cenerentola a livello continentale. Come il Benevento, a conferma del fatto che la formula a venti squadre e chi l’ha voluta meriterebbero la fucilazione alla schiena. Quindi complimenti per l’ennesima prova di reattività del gruppo, ma per le valutazioni strettamente tecniche servono test più probanti.

MARUŠIĆ 7.5-Il rigore procurato che sblocca la partita, la sponda a Immobile per il raddoppio, il terzo gol in proprio. Non fosse per un’ammonizione senza senso a gara archiviata, un carniere stracolmo. Giocatore decisamente atipico, che quando parte dritto per dritto sembrerebbe a proprio agio sulla vicina pista d’atletica più che sulla fascia. Potenzialmente una forza della natura, almeno in fase offensiva, ma da dirozzare sotto ogni aspetto: e oltre ogni immaginazione, soprattutto per un venticinquenne con una discreta esperienza internazionale. Buon lavoro a Inzaghi.

PAROLO 7.5-In modalità risparmio energetico: e quindi da apprezzare ulteriormente, lui “generoso”, per come incide in ogni fase di gioco limitando i consumi in maniera lucidamente mirata. La mira servirebbe anche per rendere giustizia a Irrati, autore di una direzione fra il provocatorio e lo scandaloso che trova il proprio culmine proprio con l’ammonizione nei suoi confronti: parlando di calcio e basta, forse non era neanche fallo.

LUCAS LEIVA 7.5-Con lui davanti, qualunque difesa ha una speranza in più di cavarsela. Novità di giornata, qualche puntata al limite dell’area avversaria per appoggiare l’azione. Servirebbe maledettamente anche in gare più complicate, sperando di non chiedergli troppo con un impegno stabilmente bifase.

LULIĆ 7-Ne ha ancora, come fisico e voglia, anche quando passa sulla fascia per far rifiatare Lukaku. Più concreto al centro, più esuberante sulla fascia dove piazza un paio di recuperi difensivi da trionfo della vitalità.

LUKAKU 6.5-Molto bene a inizio ripresa, quando capisce la necessità di stroncare le residue velleità di rimonta dei veronesi e inchioda il pallone, per quanto gli compete, nella loro metacampo. Agevolato come il collega di fascia dalle scarse incombenze difensive, contribuisce con una gara poco spumeggiante ma di sostanza.

LUIS ALBERTO 7.5-Primo tempo a giri bassi, nel quale comunque firma ogni pallone, nella ripresa prende in mano la squadra e si inventa un paio di chiusure difensive impeccabili, che sarebbe meno ovvio attendersi da lui. Anche qui, come tocco di palla, sensazioni di un calcio che fu.

IMMOBILE 8-Il centravanti, semplicemente. Il secondo gol, sia pure segnato contro la Croce Rossa, è invece trasversale alle varie epoche pallonare: c’è l’odore del sangue fiutato dal classico rapinatore d’area specializzato, ma anche tecnica e lettura degli spazi tipici di epoche maggiormente post-ruolo. Delittuoso lasciarlo in campo novanta minuti anche nella gara più facile del ciclo.

CAICEDO, MURGIA e DI GENNARO s.v.-Spezzoni dignitosi, ma in quello che si era ormai stabilizzato in un allenamento agonistico.


INZAGHI 8.5-La squadra si trova una formazione d’emergenza, un arbitraggio da agguato,  il rischio di riaprire la gara sprecando energie preziosissime: tutti ostacoli superati con una forza mentale, una tranquillità e una tenuta nervosa che a diverse Lazio più forti e più belle di questa mancavano chiaramente.
Oltre alla testa, convincono anche le soluzioni tecniche con cui viene concretizzato quanto sopra: quelle di una squadra brillante, che trova persino il modo di divertirsi, ma senza lasciarsi prendere la mano da condotte di gara troppo dispendiose nel momento in cui le forze vanno accuratamente dosate.
Unica osservazione: d’accordo che i cambi per ora sono tre, ma non si può lasciare in campo persino oggi un Immobile fra l’altro esausto.
Per gli altri, come dimostra il mezzo miracolo della difesa odierna, un sostituto si trova anche in totale emergenza.
Senza Ciro, e senza Lucas Leiva, la squadra non c’è più.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #3 : Lunedì 25 Settembre 2017, 00:06:10 »
Strakosha:   
7
      Grande riflesso per una parata decisiva
Patric:   
7
      Attento a non commettere errori si applica con dedizione
Luiz Felipe:   
7
      Puntuale su tutti i palloni
Radu:   
7
      Sa che il peso dell'esperienza del trio di centrali odierni è tutto sulle sue spalle, fortunatamente davanti c'è il Verona e riesce a guidare i compagni senza grossi problemi
Marusic:   
7
      Finalmente una prestazione positiva, padrone della sua fascia, si fa sempre trovare pronto, procura il rigore, segna il gol sicurezza
Leiva:   
7
      Manovra davanti alla difesa e la protegge non perdendo un contrasto, bravo anche nell'impostare
Parolo:   
7
      Sempre pronto ad aiutare tutti, non prende grosse iniziative personali, ma è utilissimo all'economia del gioco
Lukaku:   
7
      Anche lui padrone della sua fascia di competenza
Lulic:   
7
      Solita prestazione generosa, appare leggermente più preciso del solito con i piedi
Luis Alberto:   
7
      E' in fiducia e vuole prendere l'iniziativa, per questo si sbraccia spesso per attirare l'attenzione dei compagni e farsi passare il pallone
Immobile:   
9
      Un gol e un assist da fenomeno, più il rigore realizzato con precisione
Caicedo:   
7
      Fa valere il fisico e fa intravedere anche discreta tecnica
Murgia:   
6
      Entra va su tutti i palloni ma non riesce ad essere molto concreto
Di Gennaro:   
6
      Secondo me Inzaghi in questi frangenti dovrebbe dargli più fiducia
Inzaghi:   
8
      La squadra lo segue e lui riesce con il collettivo a far fronte all'emergenza, certo aveva davanti il Verona di questo scorcio di campionato, ma nessuno ti regala niente, soprattutto se sei la Lazio

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #4 : Lunedì 25 Settembre 2017, 00:15:06 »
8 a tutti, con grandi rallegramenti per la prova di Luiz Felipe, Marusic e Patric.
Col Napoli siamo stati presi di sorpresa dagli eventi, contro avversari normali abbiamo giocatori all'altezza.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16899
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #5 : Lunedì 25 Settembre 2017, 00:25:43 »
8 a tutti, con grandi rallegramenti per la prova di Luiz Felipe, Marusic e Patric.
Col Napoli siamo stati presi di sorpresa dagli eventi, contro avversari normali abbiamo giocatori all'altezza.
Bravo' a tutti con menzione per Radu, Leiva, Parolo, Lulic.
Ciro di altra categoria e fuori concorso (Milik sic!) ((Belotti sic sic!!)).
Con il Napoli Giove pluvio ci ha castigati ma abbiamo dimostrato che anche con avversari so called out of reach j'avemo rotto er culo. (Juve, Merdlan, funicolese).


Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7774
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #6 : Lunedì 25 Settembre 2017, 06:55:31 »
8 a tutti, con grandi rallegramenti per la prova di Luiz Felipe, Marusic e Patric.
Col Napoli siamo stati presi di sorpresa dagli eventi, dalla sfiga più nera, contro avversari normali abbiamo giocatori all'altezza.

Diciamolo pure...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 654
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #7 : Lunedì 25 Settembre 2017, 07:09:17 »
Irrati magari avercelo sempre, unico errore il cartellino a Parolo per colpa della sceneggiata dell'avversario e Parolo comunque la piantasse di fare regolarmente queste entrate troppo spesso mal interpretate dagli arbitri.
Pagelle: 7 a tutti e 9 a Immobile
Forza Lazio

Pomata

Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #8 : Lunedì 25 Settembre 2017, 07:52:38 »
Tutti 9 per lo spirito di gruppo e un 10 a Simone per averlo creato, ma sulla difesa ci andrei piano, il Verona ieri era nullo. Speriamo di recuperare x la Juve.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7898
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #9 : Lunedì 25 Settembre 2017, 09:18:17 »
Poco più di una passeggiata di salute contro un'Armata Brancaleone, un armata però costituita comunque da giocatori, tutti o quasi, da serie A, quindi buone semsazioni, quindi pare proprio che abbiamo una signora squadra.

Strakosha:   
7
      Una parata da 10 e 89 minuti a far da spettatore pagato, profittatore. :P
Patric:   
7
      Giocatore che ha sempre dimostrato di avere cervello, di sapere sempre che cosa fare, quest'estate Inzaghi in amichevole, stante le assenze di Keita e Lukaku, lo fece giocare alto a sinistra e fece benissimo, me sa che può giocare pure in porta.
Luiz Felipe:   
7
      Questo è il suo ruolo, questo avevo letto e questo in effetti è, il ragazzo pare buono, c'è rischio che sia addirittura meglio di Hoedt perché sembra avere anche una buona visione di gioco e maggiore reattività, insistere con avversari più probanti.
Radu:   
6.5
      Lavora da uomo esperto e chiude tutti i passaggi in una partita che è stata soprattutto un buon allenamento.
Marusic:   
7.5
      L'arretramento di LA libera un posto là davanti e lui non se lo fa ripetere, l'occupa stabilmente (a partita rivista lui sta nella metà campo avversaria almeno 80 minuti su 90), libero o quasi da compiti difensivi torna a mostrare il suo valore come aveva fatto nelle amichevoli estive.
Parolo:   
7
      Siamo sicuri che sia bianco ? Il detto dice che lavora come un negro.
Leiva:   
7
      Libero da compiti di regìa alza un muro davanti alla difesa come SimOne faceva fare a Biglia senza però questi risultati.
Lulic:   
7
      Invecchiando mostra sempre più di gradire il ruolo d'interno, bene, molto bene, e meno casino disorganizzato del solito.
Lukaku:   
6
      A me non è piaciuto, forse non sta ancora bene e per questo è stato sostituito, un paio di buone sgroppate e nulla più.
Luis Alberto:   
6.5
      Dopo pochi minuti arretra nella posizione tipica di SMS, ci mette un po' a prendere le misure e ci delizia un po' meno del solito, comunque efficace.
Immobile:   
9
      Mostruoso, come avevo già detto non ricordo un centravanti (e non solo nella Lazio) che lavori così tanto e con tanta efficacia.
Caicedo:   
6
      Mi dà buone sensazioni, ma come Di Gennaro perde un'occasione per fare qualcosa da ricordare.
Murgia:   
6.5
      Si muove bene e con coraggio, manca un po' nel fisico, sopperisse con la classe che ne ha e tanta, s'ispirasse a LA.
Di Gennaro:   
6
      Fa il compitino, fatto bene ma pur sempre compitino, era l'occasione comoda per farci vedere qualcosa in più.
Inzaghi:   
8
      La difesa a tre con quegli attori preoccupava non poco, al solito aveva ragione lui.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #10 : Lunedì 25 Settembre 2017, 11:19:25 »
Grazie a chi scrive le pagelle, soprattutto a chi lo fa in maniera egregia e ricca di particolari.
Non ho visto la partita e i vostri resoconti valgono più di mille immagini.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16899
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #11 : Lunedì 25 Settembre 2017, 11:28:57 »
Lukaku non ti e' piaciuto perche' e' stato costretto a giocare sulla linea dei terzini, pareva quasi che avevamo una difesa a 4.
Alla fine del primo tempo speravo che SimOne invertisse i ruoli tra l'omonero e Senad, in modo da liberare il belga.
Certo immagino i veronesi che difendevano la loro zona destra a trovarsi difronte Lulic e Omonero, poracci nun c'hanno capito un cazzo con due anarchici di quella maniera.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #12 : Lunedì 25 Settembre 2017, 11:29:27 »
luiz felipe  e patric titolari

Panzabianca

Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #13 : Lunedì 25 Settembre 2017, 12:47:37 »
Strakosha: ng
Patric:   ng   
Luiz Felipe: ng
Radu:  ng
Marusic:  ng    
Leiva:      ng
Parolo:      ng
Lukaku:      ng
Lulic:      ng
Luis Alberto: ng     
Immobile:   ng   
Caicedo:      ng
Murgia:      ng
Di Gennaro:  ng    
Inzaghi:      ng


Ieri, fossi entrato, sarei stato pericoloso pure io. Test non probante.  Avversario inconsistente.
Vi richiamerei tutti all'equilibrio, altrimenti famo la figura di altri in città,e noi non siamo come loro.
3 punti e andiamo avanti.

Zapruder

Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #14 : Lunedì 25 Settembre 2017, 17:14:31 »
Io spendo una parola per Radu, il cui rinnovo contrattuale a suo tempo suscitò perplessità in molti, che in questo 5-3-2 ha trovato una collocazione ottimale in campo, grazie anche alla buonissima partenza di Lulic.

Panzabianca

Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #15 : Lunedì 25 Settembre 2017, 17:51:48 »
Io spendo una parola per Radu, il cui rinnovo contrattuale a suo tempo suscitò perplessità in molti, che in questo 5-3-2 ha trovato una collocazione ottimale in campo, grazie anche alla buonissima partenza di Lulic.
sono d'accordo. Nn tifavo per la sua permanenza già da un paio di anni ma sta facendo il suo anche con parecchia attenzione a non commettere gli errori che gli sappiamo.
Cmq a giudicare dagli urlacci che gli ho sentito lanciare ultimamente a Lukaku e compagnia ...rimane un giocatore esaurito :sdent:

Zapruder

Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #16 : Lunedì 25 Settembre 2017, 17:56:03 »
Cmq a giudicare dagli urlacci che gli ho sentito lanciare ultimamente a Lukaku e compagnia ...rimane un giocatore esaurito :sdent:

Anni fa (fine 2010, la Lazio di Reja viaggiava in testa alla classifica) ci fu la prima cena di BC, presenti Hernanes e André Dias. Al quale fu chiesto chi fosse il più scalmanato della banda, pensando che avrebbe indicato Lichtsteiner o Scaloni. Lui fece una faccia terrorizzata al solo nominarlo e abbassando la voce rispose "No, no, più matto è Radu".

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6403
  • Karma: +307/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #17 : Lunedì 25 Settembre 2017, 18:03:09 »
Anni fa (fine 2010, la Lazio di Reja viaggiava in testa alla classifica) ci fu la prima cena di BC, presenti Hernanes e André Dias. Al quale fu chiesto chi fosse il più scalmanato della banda, pensando che avrebbe indicato Lichtsteiner o Scaloni. Lui fece una faccia terrorizzata al solo nominarlo e abbassando la voce rispose "No, no, più matto è Radu".
L'ha detto anche Onazi, quando è partito.

Panzabianca

Re:Verona-Lazio 0-3 pagelle
« Risposta #18 : Lunedì 25 Settembre 2017, 18:07:21 »
Anni fa (fine 2010, la Lazio di Reja viaggiava in testa alla classifica) ci fu la prima cena di BC, presenti Hernanes e André Dias. Al quale fu chiesto chi fosse il più scalmanato della banda, pensando che avrebbe indicato Lichtsteiner o Scaloni. Lui fece una faccia terrorizzata al solo nominarlo e abbassando la voce rispose "No, no, più matto è Radu".

Ma infatti, al netto di qualche errore, è uno degli idoli della curva. Come Lulic