Autore Topic: Immobile come Dybala e Messi: 12 goal in 10 partite ufficiali  (Letto 279 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Immobile come Dybala e Messi: 12 goal in 10 partite ufficiali
« : Lunedì 25 Settembre 2017, 04:22:15 »
www.goal.com



Fantastico, meraviglioso Ciro Immobile. L'ultimo ad arrendersi anche nelle serate storte, come quella di 4 giorni fa contro il Napoli, e cecchino costante e implacabile sotto porta: sono già 8, con la doppietta di Verona, i goal segnati in campionato.

Non solo: contando anche la Supercoppa Europea vinta dalla Lazio sulla Juventus, la rete decisiva per consentire all'Italia di battere faticosamente Israele e il colpo di Arnhem in Europa League, l'ex attaccante del Torino è già arrivato a 12 reti stagionali. In 10 partite. Con una media altissima di più di un goal ogni 90 minuti.

Andando a spulciare le statistiche, si scopre poi un dato interessante: gli stessi identici numeri di Immobile sono quelli di Paulo Dybala e Leo Messi, due dei fuoriclasse più celebrati al mondo. Pure loro sono scesi in campo in 10 occasioni ufficiali, pure loro hanno segnato 12 volte.

Un rendimento che certifica come tra la scorsa stagione di Immobile e l'inizio di questa ci sia una sorta di filo conduttore: quello del goal. Di questo passo, tenendo queste medie, superare i 23 centri del passato campionato potrebbe non essere un'impresa così impossibile.

Se poi Immobile segna in bello stile come al Bentegodi, poi, meglio ancora: due avversari saltati in slalom all'interno dell'area e destro imparabile alle spalle di Nicolas. Un goal splendido. Come splendido è il momento che sta vivendo Ciro.     

Vai al forum