Autore Topic: LE PAGELLE DEI QUOTIDIANI – Immobile il solito bomber, Marusic sorprende. E Inzaghi applaude…  (Letto 381 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Gli imprevisti hanno la capacità di scuotere la realtà, senza alcuna cura delle certezze che lasciano cadere giù. Un minuto prima la Lazio era in vantaggio contro il Napoli, 45 minuti dopo era in emergenza difesa. Sono ostacoli che galleggiano in un bicchiere che circostanze avverse ci costringono a considerare sempre mezzo vuoto. Eppure tra imprevisto e occasione c’è una linea sottile che passa proprio per il pelo dell’acqua contenuta in quel bicchiere che sì, a volte in realtà è mezzo pieno. Perché spesso è proprio davanti a un ostacolo che si palesa la vera identità di una squadra. Lo sa bene la Lazio di Inzaghi, scesa in campo ieri contro il Verona con una formazione diversa dalla solita. Una squadra reinventata per ovviare alle assenze di de Vrij, Wallace, Milinkovic, Bastos e Basta, ma che nel cambiamento è stata in grado di non perdere la propria identità. E infatti in campo c’era un Immobile sempre uguale a se stesso, anzi, forse ancora più affamato di gol rispetto al solito. In ogni caso, ancora una volta il migliore in campo. Il segreto? L’unione. Che si sa, fa la forza, ma che prima di tutto trasmette coraggio. Lo stesso che mister Inzaghi ha infuso nel giovane Luiz Felipe, quasi impeccabile ieri in difesa. E sono l’impegno e la fiducia nelle proprie capacità che trasformano l’imprevisto in occasione. Perchè se non ci fossero stati quei tanto odiati infortuni magari a Verona Marusic non avrebbe avuto l’occasione di ottenere il rigore che ha portato in vantaggio la squadra e di segnare la sua prima rete in Serie A. E adesso, dopo le nostre pagelle, scorriamo quelle dei quotidiani sulla partita di ieri:



GAZZETTA DELLO SPORT – Strakosha 7, Patric 6, Luiz Felipe 6,5, Radu 6, Marusic 7,5, Parolo 6, Leiva 6,5 (83’ Di Gennaro NG), Lulic 6,5, Lukaku 6,5 (66’ Murgia 6), Luis Alberto 7 (71’ Caicedo 6), Immobile 8, Inzaghi 7,5.



CORRIERE DELLO SPORT - Strakosha 7, Patric 7, Luiz Felipe 8, Radu 7,5, Marusic 8, Parolo 6, Leiva 7,5 (83’ Di Gennaro NG), Lulic 7, Lukaku 6,5 (66’ Murgia 6), Luis Alberto 6 (71’ Caicedo 6,5), Immobile 8, Inzaghi 8.



IL MESSAGGERO - Strakosha 6,5, Patric 6, Luiz Felipe 6,5 Radu 6,5, Marusic 7, Parolo 6,5, Leiva 6,5 (83’ Di Gennaro NG), Lulic 7, Lukaku 6 (67? Murgia 6), Luis Alberto 6,5 (71? Caicedo NG), Immobile 8, Inzaghi 7.



         

   



Vai al forum