Autore Topic: FOCUS - Tutti i numeri di Immobile: Ciro domina le statistiche e si scopre anche uomo assist:  (Letto 338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Ciro Immobile è assolutamente l'attaccante protagonista di questo avvio di stagione. Il bomber biancoceleste è già arrivato a quota 12 (11 con la maglia della Lazio e 1 in Nazionale, ndr) e non ha intenzione di fermarsi. Il numero 17 sta trascinando i suoi compagni e nessuno in A incide come lui. I suoi centri, come sottolinea Lazio Page, sono il 61,5% di quelli totali del club capitolino in campionato. Dietro il centravanti di Torre Annunziata ci sono Dybala (55.6%), Dzeko (50%),  Icardi (50%),  Quagliarella (50%) Joao Pedro (50%) e Pellegri (40%). Non è finita qui, perché Whoscored lo ha inserito nella top undici della giornata insieme al compagno di squadra Luiz Felipe.  Il bomber non conosce limiti e in questa stagione ha segnato a tutte le squadre affrontate fatta eccezione per Spal e Napoli, ma contro i partenopei ha avuto modo di fornire un assist a de Vrij. Ciro si sta rivelando prezioso anche come rifinitore visto che sono già tre i passsaggi vincenti per i compagni, in Serie A solo Insigne con 4 ha fatto meglio. 



CIRO CHE NUMERI - La gara del Bentegodi è stata la ciliegina sulla torta perché Immobile è stato il migliore anche secondo le statistiche. Ha, infatti, primeggiato nei passaggi chiave (3), occasioni create (3), nei dribbling (5), nei duelli offensivi vinti (6), nei tiri in porta (2) e, ovviamente, nei gol (2).  A livello europeo, prendendo in esame solo le marcature nei cinque maggiori campionati europei (Serie A, Liga, Ligue1, Premier League e Bundesliga, ndr), l'attaccante della Lazio è al quarto posto con otto centri insieme a Aubameyang. Meglio di lui hanno fatto solo Falcao (11), Dybala (10) e Messi (9). Lontano dall'Olimpico, il classe '90 dà il meglio di sè avendo segnato cinque delle sue otto reti in trasferta. Ciro in questo caso sale sul podio, occupando la terza piazza alle spalle solo di Falcao e Dybala che lo precedono a quota sei.  Sommando gol e assist il ragazzo campano arriva a quota 11, più di chiunque altro in A in questa stagione visto che Paulo Dybala è fermo a quota 10. A livello continentale lo supera solo il colombiano del Monaco che è a 12. Immobile sta migliorando anche i record della società capitolina. Ha eguagliato Signori ed è secondo alle spalle di Piola come marcature nelle prime sei giornate. Un partenza così poteva solo sognarla e siamo solo all'inizio. 



         

   



Vai al forum