Autore Topic: L'ULTIMA PAROLA - Il gruppo che esalta il singolo: per questa Lazio tutto diventa possibile  (Letto 325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Non sarà stato il più attendibile dei test, ma la Lazio non ha comunque tradito le attese. Ne era certo Simone Inzaghi, sempre più convinto del potenziale di una squadra che anche in emergenza sa gettare il cuore oltre l’ostacolo. L’obiettivo era rialzare subito la testa dopo il ko contro il Napoli. Le difficoltà di un’avversaria non all’altezza hanno poi ampiamente agevolato la questione. Ma le risposte ottenuto sul campo dai suoi, fanno tirare un sospiro di sollievo in più al tecnico biancoceleste in vista dei prossimi impegni prima della sosta.



IL GRUPPO PRIMA DI TUTTO –Determinazione, senso del gruppo e voglia di vincere. È questa la nostra Lazio”. E se a dirlo è il man of the match meglio credergli. Un’altra prestazione travolgente per Ciro Immobile, all’ottavo centro in sole 6 gare con la doppietta di ieri, il dodicesimo gol stagionale considerando anche le coppe e la Nazionale. Un attaccante totale, sempre più determinante con l'aquila sul petto, ad oggi anche più dei suoi colleghi avversari (qui tutti i numeri del bomber biancoceleste). Una partenza da top player al netto di una stagione in cui dovrà spesso prendere la squadra per mano a suon di gol (ma anche la Nazionale in vista degli ormai inevitabili play off). Se le esultanze dell’attaccante partenopeo fanno già meno notizia, meritano sicuramente una menzione particolare le prestazioni di Marusic e Luiz Felipe. Il primo gol in Serie A dell’esterno montenegrino è il giusto premio di una gara perfetta soprattutto sotto il profilo tattico, dimostrando di aver finalmente assimilato i meccanismi richiesti da Inzaghi. Il rigore procurato è frutto proprio di una sua azione personale dopo l’ennesima discesa sulla destra. Tante aspettative anche per il centrale brasiliano, mai in difficoltà al cospetto di un cliente scomodo come Pazzini. L'ex salernitana è sembrato addirittura più a suo agio nella posizione di centrale, piuttosto che come centro-sinistra di una difesa a tre. L'uscita palla al piede nel primo tempo contro gli scaligeri, denota inoltre una buona confidenza nel controllo palla e una personalità incoraggiante quantomeno in ottica futura. Un esame superato per tutti nonostante l’emergenza, ma reso più semplice dal contributo di un collettivo compatto che diventa squadra muovendosi in sinergia e aiutandosi a vicenda. Prezioso ed esemplare, infine, il supporto dei più esperti come lo stesso Immobile, Lulic, Parolo, Radu e soprattutto Lucas Leiva, solito uomo-scudo davanti la difesa. Un lavoro oscuro che diventa irrinunciabile per il gioco di Inzaghi. In questo modo, tutto si fa più semplice. Tutto diventa semplicemente possibile.



         

   



Vai al forum