Autore Topic: #LazioZulte | Post partita, conferenza stampa Inzaghi: “Vittoria importante per la nostra classifica"  (Letto 466 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Al termine di Lazio-Zulte, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi è intervenuto in conferenza stampa dallo Stadio Olimpico.

“Potevamo chiudere prima la sfida, ma abbiamo disputato molto bene i primi 20 minuti. Dopo il primo gol abbiamo abbassato il ritmo permettendo allo Zulte di entrare in partita. Quando non si riesce ad archiviare al più presto la pratica, queste gare restano aperte fino all’ultimo. Strakosha ha fatto un bell’intervento: se non ci fosse stato, saremmo stati beffati. Siamo in una buona posizione del girone, ma dovremo trarre una lezione da questa partita: dovevamo chiuderla prima.

Lo stadio vuoto ha influito molto sulla nostra prestazione. Avevo detto ai miei ragazzi di stare attenti e che non avrebbe stato facile: pochi ne avevano disputato una gara a porte chiuse, io invece ne ho giocata qualcuna. Sapevamo che non ci sarebbe stata la nostra gente a sostenerci, ma lo Zulte è una squadra ben organizzata e lo ha dimostrato a prescindere dal fattore ambientale.

Abbiamo diversi calciatori ai box, valuteremo le loro condizioni nei prossimi giorni. Sabato prenderemo le nostre decisioni, Wallace rientrerà sicuramente dopo la sosta. Monitoreremo anche le condizioni di de Vrij in vista del Sassuolo.

Nelle ultime due partite non abbiamo subito gol con una difesa inedita: Luiz Felipe ascolta molto, vuole crescere. Patric non aveva mai giocato come centrale nella difesa a tre e mi ha dimostrato di poterci giocare. Con quattro difensori titolari fuori, vedere una difesa nuova non prendere gol è un orgoglio per un tecnico. Dovremo stringere i denti, recuperare le energie in vista di un altro ciclo  denso di partite”.

Vai al forum