Autore Topic: Ilaria ed Eddy: una storia di coraggio e di amore per correre al galoppo insieme, verso il lieto fine  (Letto 508 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32680
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           È una storia nata e pensata come le migliori favole, con il lieto fine. E in effetti così è stata sin da subito, ma poi ha seguito un copione diverso, imprevisto che ha cambiato i piani stravolgendoli. Vi chiedo solo di leggerla, nulla più. Il mio compito è questo oggi, narrarvela ed imparare insieme a voi. Ancora una volta. É semplicemente la storia della mia migliore amica e merita d’essere raccontata. Lo merita perché è esempio di forza e di incredibile coraggio, quello che serve per non arrendersi e darsi per vinti mai. É insegnamento di amore, speranza e passione, di una vita piena di sorrisi e sogni da realizzare. Di una tenacia disarmante e di una determinazione unica, pur nelle sue difficoltà ed incertezze, nei suoi dubbi e nelle sue debolezze. É una lezione in tutto e per tutto della quale provo continuamente ad assorbirne l’essenza. Ed è pure una lezione per tutti, per chi non crede più e si abbandona al destino senza sapere, però, che siamo proprio noi a scriverlo e a cambiarlo. Per chi si pensa sconfitto e battuto, ma c’è sempre un motivo per cui combattere. Dobbiamo reagire per chi ci vuole bene, ma prima di tutto per noi stessi. Lei, Ilaria, ha reagito e continua a farlo con le spalle larghe e la testa ben alta, con quello sguardo pieno di luce. Grazie al papà che da lassù la guida e all’amore immenso della mamma, sapere di sottoporsi a quattro operazioni al cervello non l’ha fermata. In niente. Continua ad essere la ragazza che ho sempre ammirato, tanto divertente quanto vulcanica, un po’ pazzerella e sognatrice. Profondamente semplice. É questa la sua bellezza. E sapete cosa desidera ora? Aggrapparsi forte forte al suo cavallo, Eddy, stringere le redini e correre lontano senza pensieri inseguendo la vita che vanamente prova a lasciarla indietro. Lei è più veloce, insieme ad Eddy nessuno può fermarla, neppure la malattia. Sembrano invincibili, fatti l’uno per l’altra. Si parlano, si sorridono, si amano. Ma Eddy va mantenuto e costa farlo. Noi, nel nostro piccolo, oggi vogliamo aiutarli. E non importa come, magari anche solo raccontando a nostra volta la loro storia, lasciando alle parole e al vento la libertà di diffondere la loro amicizia. Così che quel finale ritorni ad essere lieto.



COME CONTRIBUIRE - Chiunque voglia diventare protagonista della storia potrà farlo effettuando un versamento alla Banca di Credito Cooperativo, IBAN IT75D0832703241000000001937, con causale 'A galoppo con eddy' intestato alla “cooperativa la nuova arca”. É possibile anche contribuire tramite il proprio conto PayPal. Per seguire ogni aggiornamento ed avere ulteriori informazioni si possono seguire il sito https://buonacausa.org/cause/agaloppoconeddie e la pagina Instagram @a_galoppo_con_eddy. Con poco si può fare tanto.



         

   



Vai al forum