Autore Topic: Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle  (Letto 3600 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« : Domenica 1 Ottobre 2017, 18:38:42 »
Strakosha 8   Pesantissimo nell'economia della nostra classifica.
Patric 7 Tomo toma cacchio cacchio, 3 partite di fila con un buonissimo rendimento, anche se un paio di infilate le prende.
DeVrij 7,5 Non fosse per quell'idiota di Maresca, aveva fatto un ottimo recupero coadiuvato da Marusic se non erro. Grandissimo stacco per il gol
Radu 7 Sta qui da 10 anni e pensi sia vecchio,ma ne ha 30 e sembra entrato nella parte migliore della sua carriera. Disciplinato, attento e propositivo. Non perde mai la'attenzione come gli capitava in passato
Lulic 7 All'inizio ci ha fatto incazzare, prevedibili le sue finte una volta arrivato al limite dell'area.Ma è il polmone sinistro della squadra. Si caca un gol con un appoggio fuori misura , poi prende applausi dopo aver saltato 3/4 avversari e relativi calci manco fosse un ballerino. CapoMastro.
Leiva 7  Oggi in modalità "biglia" per i continui tocchetini a metà campo, porta spesso palla sulla trequarti e copre sempre ovunque e chiunque. Con lui in campo abbiamo preso pochissimi gol .
Parolo 7,5 Parte male, sembra scollegato, poi entra in coppia e torna il polmone destro della Lazio. E parcheggia due piombi nella rete avversaria.
Marusic 7,5 Che animale, un Lukaku impaurito (sbiancato) , che solo l'arbitro riesce a contenere fischiandogli un paio di falli dubbi. Spezza i polsi a Consigli e ci prova da fuori anche col sinistro.
SMS 7 Difficile che perda un contrasto o una palla, forza sempre la giocata, ma è sempre indispensabile ai fini della manovra.
LA 8 Il pittore spagnolo balla sulle punte, con un piede malmesso mette una palletta sotto al sette con la stessa disinvoltura con cui Ciro si aggiusta i capelli e ci porta nell'intervallo sul 1-1. Poi con una finta di ciuffo , sviene sportiello per realizzare la sua seconda perla personale.
Ciro The Hero Immobile 7 Sgomma per i compagni, l'arbitro lo infastidisce ma non si perde d'animo e parcheggia di rigore una bella sabongia alle spalle di sportiello.


Inzaghi 9 Credo che se schierasse oggi Verga e Soldà , potrebbe fare miracoli pure co loro.


Luis Felipe 6,5
Mauricio 6
Nani 6,5



Maresca Limortaccitua

Matri L'animadelimortaccitua

Ps. Vista ovviamente dallo stadio senza replay e quant'altro.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #1 : Domenica 1 Ottobre 2017, 18:44:04 »
No aspe verga era na pippa vera ma solda era un discreto libero
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15726
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #2 : Domenica 1 Ottobre 2017, 18:52:47 »
Solda' grande libero vecchio stampo.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #3 : Domenica 1 Ottobre 2017, 19:08:09 »
Ancora rosico per il traversa-linea su sua punizione nel derby di ritorno del campionato 1989-90, finito 0-1 per la xxxx. La prima stracittadina che ho visto allo stadio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #4 : Domenica 1 Ottobre 2017, 21:53:21 »
Thomas Strakosha:   
7.5
      Prende goal su rigore. La Lazio va sotto e sbanda maledettamente, lui la tiene in careggiata e partecipa alla goleada
Patricio Gabarrón Gil:   
5.5
      La Lazio va sotto ed e' colpa sua, ripete l'errore un altro paio di volte. E' un esterno. Nel secondo tempo va meglio.
Stefan de Vrij:   
8
      Dominatore assoluto della fase di non possesso. Il cornuto in giallo gli fischia contro un rigore con ammonizione, inesistente. Lui non si incazza, va avanti e si riprende la partita.
Ştefan Daniel Radu:   
8
      Sembra essere uno dei personaggi di Cocoon, mi indicasse la via per la piscina che un bagnetto me lo farei anche io.
Adam Marušić:   
8
      Con il passare delle partite acquista sicurezza, in fase offensiva e' devastante. Arriva sempre prima dell'avversario sulla palla
Marco Parolo:   
7
      Ha bisogno di riposo e non da grande apporto al centrocampo nel primo tempo. Si riposa segnando due goals, non male
Pezzina Lucas Leiva:   
8.5
      Che giocatore! fa reparto da solo, non risente minimamente del povero suppoorto che oggi gli offrono Parolo ed SMS. Straky, DV, Leiva, Immobile, che dorsale.
Sergej Milinković-Savić:   
6.5
      Gioca a scartamento ridotto. Viene da un infortunio e si vede. Lo rivogliamo in forma per il ritorno a Torino
Senad Lulić:   
8
      Dici Senad e ti ritrovi sognante in una prateria ad ammirare un Mustang, che non si puo domare, ma che, se lasciato correre ti accorcia l'orizzonte.
Luis Alberto Romero Alconchel:   
9
      Per foruna che rientrava da un infortunio. Giocatore di classe superiore, ha il solo difetto di voler far segnare il suo amico Ciro anche quando potrebbe provare il tiro. Batte una punizione perfetta dove il riommico conigli non puo' arrivare neanche con il pensiero. Merita la standing ovation che l'Olimpico gli tributa all'uscita
Ciro Immobile:   
7.5
      Andra' in Nazionale e giochera entrambi le partite, e questo non e' un bene. Ciro serve a noi, alla ripresa c'e' lo scontro scudetto
Ramos Marchi Luiz Felipe:   
6.5
      Continua ad accumulare minuti ed a crescere
Maurício dos Santos Nascimento:   
7
      Entra e non becca il giallo, ed e' gia molto
Luís Carlos Almeida da Cunha:   
7
      I commentatori di SKYfo impiegano 1/2 ora solo ad elencare tutti i titoli vinti. Lui gioca da umile gregario e questo la dice lunga del clima nello spogliatoio
Simone Inzaghi:   
9
      Vince, che altro?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5006
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #5 : Domenica 1 Ottobre 2017, 22:58:17 »
STRAKOSHA 7-Bene in uscita bassa su Duncan (sullo 0-1, il che lo rende ancora una volta decisivo) e sulla bomba di Berardi (a partita chiusa). Il solito, ma in negativo, sul rigore: e Berardi è uno di quelli che vanno in difficoltà, cercando angoli a rischio, se il portiere rimane in piedi fino all’ultimo.

PATRIC 5-Sbaglia l’interpretazione della partita sul piano tattico, giocando in appoggio alla manovra offensiva e avventurandosi con troppa leggerezza in avanzate che lasciano voragini alle spalle: passi la prima volta, ma lui persevera. Il Sassuolo lo prende di mira, e dalla sua parte arrivano quasi tutti i pericoli. Può giocare da centrale, ma con un approccio mentale diverso.

DE VRIJ 7-Si riscatta alla grande con l’inzuccata che concretizza un avvio di ripresa travolgente. In occasione del penalty, comunque scandaloso, abbocca al movimento di Matri e appare un po’ troppo timido nei confronti del vergognoso Maresca: senza eccedere, ma l’intervento della VAR andava chiesto in maniera inequivocabile.

RADU 8-In una giornata inizialmente difficile per la difesa, emerge con ancora maggiore nitidezza la sua prestazione: non sbaglia un pallone, semplicemente. Fondamentale nel tenere a galla la situazione dopo lo svantaggio.

MARUŠIĆ 8.5-Il più in partita nella prima frazione, nonostante la squadra abbia spesso la poco brillante idea di privilegiare Lulić sull’altra fascia. Una forza della natura sul piano fisico, sa anche proporre cross tecnicamente sopra la media del nostro calcio, dove questo fondamentale appare quasi dimenticato. Risorsa da sfruttare, anche per la capacità di produrre gioco e pericoli dal nulla quando la manovra ristagna. Sfiora il gol con un tiro radente a Consigli battuto, l’avrebbe meritato.

PAROLO 6.5-Media fra un primo tempo in cui tenta di dosare le energie, risultando come una musica da discoteca a volume di sottofondo, e un secondo nel quale si riprende di prepotenza la partita. Non male il sinistro al volo, bis della più difficile conclusione con cui raddrizzò la baracca ad Arnhem. Giocatore insostituibile, e quindi assai bisognoso di un sostituto.

LUCAS LEIVA 7-Partecipa molto più del solito all’azione, cercando qualche assist illuminante: con buoni risultati, ma la coperta corta dietro ogni tanto si sente. Il giocatore perfetto quando si gioca chiusi e sulle ripartenze, quando si tratta di fare la partita deve ancora trovare una collocazione altrettanto definita.

MILINKOVIĆ-SAVIĆ 6.5-Vedi Parolo, con l’aggravante di un’età e una fisicità più resistenti alle continue sollecitazioni. All’inizio sembra scarico sul piano nervoso, come se non gli andasse proprio. Dopo una presumibile strigliata nell’intervallo, scarta cioccolatini a ripetizione aggiungendo forza d’urto, qualità e imprevedibilità al rullo compressore che rade al suolo anche il fantasma di Di Francesco. C’entra anche un aggiustamento in corsa della sua posizione, più avanzata e accentrata, che ne aumenta esponenzialmente la pericolosità.

LULIĆ 6-Amnistiato per una ripresa debordante e nel vivo del gioco, dove il suo atletismo si traduce in un costante contributo di sfondamento e in un paio di volate esaltanti. Nei primi quarantacinque minuti si piazza fieramente fra i peggiori dato che coi piedi non gli riesce niente, neppure un rigore in movimento a Consigli già rassegnato: anche perché viene cercato troppo spesso come se al suo posto ci fosse Lukaku.

LUIS ALBERTO 9-Anche per lui servirebbero due pagelle distinte, dato che la prima mezz’ora abbondante risulta tra le meno felici della sua nuova vita: lascia senza parole un assist completamente fuori misura per Immobile, come sentir bestemmiare in chiesa. Il giro di boa è rappresentato dalla punizione-capolavoro, una soluzione che mancava da tempo immemorabile e che spacca la partita: anche perché arriva nel recupero della prima frazione, forse il momento cruciale in assoluto per incidenza psicologica di un gol segnato o subito. Da lì in poi è uno one man show semplicemente incontenibile, un inno al piacere e alla gioia di giocare a calcio, con tecnica e freddezza da calcio d’antan nel mettere a sedere difesa e partita per il 3-1. Giocatore totale e una doppietta per palati finissimi.

IMMOBILE 7-Gli manca solo il gol, che arriva col rigore guadagnato in proprio e la sempre impeccabile soluzione dal dischetto. Servito poco e in maniera approssimativa nel primo tempo, mette a referto un continuo lavoro ai fianchi che contribuisce ad ammorbidire l’opposizione avversaria. Nel secondo propone una quantità mostruosa e tanto lavoro sporco un po’ disordinato, ma utilissimo nell’aprire spazi, con emicranie a ripetizione per i difensori che devono seguirne i movimenti.

LUIZ FELIPE 6.5-Subito bene in chiusura su Duncan. Il resto per partite ancora aperte.

NANI s.v.-Cerca di improvvisarsi uomo da ultimo passaggio, ovviamente mancano gli automatismi con una macchina da guerra che gira a mille. Importante averlo visto in campo.

MAURICIO s.v.-Giusto regalare qualche minuto anche a lui, per farlo sentire coinvolto in questa sua nuova avventura con la Lazio.


INZAGHI 8-La sceneggiata sulla punizione del pari, a dettare platealmente gli schemi per il cross sul secondo palo mentre Luis Alberto si prepara a togliere le ragnatele dall’incrocio opposto, è degna del Perozzi.
Si applica anche a lui la distinzione fra i due tempi.
Nella prima frazione, il buco sul centro-destra e una manovra che segue la giornata di scarsa ispirazione dei migliori meriterebbero un intervento più tempestivo.
Lo effettua all’intervallo, con sapienti ritocchi alla posizione dei singoli più un presumibile “discorsetto”, e dagli spogliatoi esce una squadra trasformata.
Il resto è un monumento al lavoro che sta svolgendo innanzitutto sulla testa dei giocatori: un simile connubio di rabbia e lucidità, di fronte a un pomeriggio complicato ma soprattutto a un’ingiustizia, rivela una tenuta sul piano caratteriale e una capacità di reazione ammirate di rado anche nelle Lazio più belle.
E il tutto nel segno del gioco, con forza fisica, movimenti indiavolati, qualità e idee a getto continuo per sfondare il Sassuolo, impossibilitato a fronteggiare avversari che arrivano letteralmente da tutte le parti.
Un secondo tempo di pura esaltazione, con una coralità e un’irruenza quasi wagneriane, che entra di diritto fra i momenti indimenticabili.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #6 : Domenica 1 Ottobre 2017, 23:22:42 »




MARUŠIĆ 8.5- Sfiora il gol con un tiro radente a Consigli battuto, l’avrebbe meritato.



L ha deviata consigli (entrava a fil di palo ) e il cornuto ha dato lo stesso rimessa dal fondo.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5006
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #7 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 02:02:44 »

L ha deviata consigli (entrava a fil di palo ) e il cornuto ha dato lo stesso rimessa dal fondo.
Grazie per la precisazione, in diretta mi era sfuggita.
Approfitto per ricordare che il suddetto portatore di appendice ossea o cheratinosa ha fermato il montenegrino, in almeno tre-quattro circostanze, per falli inesistenti: senza certe chiamate, la prestazione del nostro si sarebbe rivelata ancor più devastante.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #8 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 07:12:01 »
Eccellente il rilievo di Matador circa la prestazione di Luis Alberto : cioe' la prima
e la seconda parte del tutto diverse di rendimento e di qualità, dopo la magnifica
punizione del pareggio. 
 
Questo forse vuole dire che il giocatore nella fattispecie potrebbe
sempre aver bisogno di morale e di sentire l'appoggio degli altri per rendere al
meglio.   Da prendere nota Simone ... la cosa e' molto importante ... e spiega anche
il suo rendimento circa lo scorso anno ... quando non sentiva la stima su di lui ...

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7904
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #9 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 09:57:01 »
Partita dall'andamento strano, un primo tempo in sofferenza tenuto a galla dal sempre più sorprendente Strakosha, poi arriva una delle più belle punizioni che io ricordi da posizione quasi impossibile per un destro, Inzaghi cambia l'assetto e Luis Alberto dopo la punizione devasta il Sassuolo, suo lo zampino anche nel quarto gol dove un suo rapidissimo tocco a smarcare crea la superiorità numerica.

Strakosha:   
7.5
      Come giovedì.....e quando ce lo freghi !
Patric:   
6.5
      Il ruolo non è il suo ma lui ci si applica con attenzione mettendoci tutto quello che può, gli si attribuiscono colpe per essere stato dribblato da Duncan a 50 metri dalla porta nell'azione del rigore, mi pare il solito preconcetto da tifoso.
de Vrij:   
6.5
      Non impeccabile, pienamente giustificato perché al rientro da infortunio, il tocco, anche se minimo, sul piede di Matri c'è, ma c'è anche l'eccellente colpo di testa col quale ci porta in vantaggio.
Radu:   
7.5
      Una delle sue migliori partite con la nostra maglia, il modulo a tre sembra perfetto per le sue caratteristiche.
Marusic:   
7.5
      Un primo tempo con molte belle cose ma anche qualche errore che induce Bucchi a far attaccare il Sassuolo da quella parte dove c'era anche l'adattato Patric, nel secondo tempo, come a Verona, SimOne lo sposta più avanti e lui diventa devastante, sembra un Candreva con più fisico e miglior cross, mostra anche un discreto tocco di palla.
Parolo:   
7
      Nel centrocampo del primo tempo gira un po' a vuoto, nella ripresa con la squadra sistemata meglio torna il Parolo di sempre e segna anche due bei gol.
Leiva:   
6.5
      Fatica ad entrare in partita, nell'azione del rigore deve andare Patric dove avrebbe dovuto stare lui, poi carbura e nel secondo tempo diventa il muro invalicabile che avevamo imparato a conoscere.
Milinkovic-Savic:   
6
      Nel primo tempo gioca svogliato, sbaglia moltissimo, mette in crisi l'equilibrio del centrocampo, nella ripresa ci mette cervello e non solo fisico, e il centrocampo torna a dominare come deve.  Si è visto che non stava benissimo.
Lulic:   
7
      Casino disorganizzato il suo lo fa sempre, speravo che segnasse il gol del 7-1 che a lui sarebbe spettato di diritto. :P
Luis Alberto:   
9
      Sarebbe stato da dieci e lode se ne nel primo tempo la sua prestazione fosse stata pari a quella della ripresa, faccio notare che dalla prima partita di luglio ad oggi ha giocato sempre e non è mai sceso sotto il sette in pagella. Mostro.
Immobile:   
7.5
      Sembrava Chinaglia che pare obbligasse i compagni a prolungare gli allenamenti di gioco fino a quando non segnava e ieri non si è dato pace fino a che non ha trovato il gol (sia pure su rigore).
Luiz Felipe:   
6.5
      Entra per fare il poco che tenta l'avvilito Sassuolo, sbaglia nulla o quasi, sembra proprio un ottimo acquisto.
Nani:   
6
      Va su tutti i palloni per mostrarci le sue capacità, molto fumo e poco arrosto, s'intruppa a destra con Marusic mentre c'era bisogno di qualcuno a sinistra, non mi ha ben impressionato.
Mauricio:   
7
      D'incoraggiamento, messo a sinistra, dove non l'avevamo mai visto, fa il poco che deve fare senza alcuna sbavatura, a gennaio si trovi una squadra, a noi serve la riserva credibile e di piede sinistro per dare il cambio a Radu .
Inzaghi:   
7.5
      Non azzecca l'approccio ma come ci ha ben abituato sa correggere in corsa e nel secondo tempo entra un'altra Lazio, una Lazio devastante.

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #10 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 10:39:15 »
No amico mio, gli si addebitano colpe per avere lasciato la posizione in occasione del rigore ed in altre dove per spingersi avanti si fa fregare.
So che rivedrai la partita, guardati sia l'azione del rigore che quella dove deve fare 70 metri di corsa per riprendere l'avversario che correva felice nella prateria da lui lasciata ed e' soltanto grazie a Marusic (credo) che il sassuolino viene contrastato.
Li lui e' adattato e lo sappiamo, ma il buon Patric dovrebbe applicarsi e rimanere guardingo proprio perche' quella non e' la zona di campo dove e' uso giocare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7904
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #11 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 10:51:12 »
No amico mio, gli si addebitano colpe per avere lasciato la posizione in occasione del rigore ed in altre dove per spingersi avanti si fa fregare.
So che rivedrai la partita, guardati sia l'azione del rigore che quella dove deve fare 70 metri di corsa per riprendere l'avversario che correva felice nella prateria da lui lasciata ed e' soltanto grazie a Marusic (credo) che il sassuolino viene contrastato.
Li lui e' adattato e lo sappiamo, ma il buon Patric dovrebbe applicarsi e rimanere guardingo proprio perche' quella non e' la zona di campo dove e' uso giocare.
Ma in quell'azione lui sale a coprire il vuoto al centro lasciato da Leiva e dove Duncan velocissimo s'infila, che sia spesso andato avanti nel primo tempo è innegabile ma l'unico guasto è in quell'azione ben recuperata da Marusic, ieri però i pericoli sono tutti arrivati dal centro con spostamento verso di lui in chiusura d'azione, il problema nel primo tempo è stato un modestissimo filtro di centrocampo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #12 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 11:13:26 »
Partita dall'andamento strano, un primo tempo in sofferenza tenuto a galla dal sempre più sorprendente Strakosha, poi arriva una delle più belle punizioni che io ricordi da posizione quasi impossibile per un destro, Inzaghi cambia l'assetto e Luis Alberto dopo la punizione devasta il Sassuolo, suo lo zampino anche nel quarto gol dove un suo rapidissimo tocco a smarcare crea la superiorità numerica.

Strakosha:   
7.5
      Come giovedì.....e quando ce lo freghi !
Patric:   
6.5
      Il ruolo non è il suo ma lui ci si applica con attenzione mettendoci tutto quello che può, gli si attribuiscono colpe per essere stato dribblato da Duncan a 50 metri dalla porta nell'azione del rigore, mi pare il solito preconcetto da tifoso.
de Vrij:   
6.5
      Non impeccabile, pienamente giustificato perché al rientro da infortunio, il tocco, anche se minimo, sul piede di Matri c'è, ma c'è anche l'eccellente colpo di testa col quale ci porta in vantaggio.
Radu:   
7.5
      Una delle sue migliori partite con la nostra maglia, il modulo a tre sembra perfetto per le sue caratteristiche.
Marusic:   
7.5
      Un primo tempo con molte belle cose ma anche qualche errore che induce Bucchi a far attaccare il Sassuolo da quella parte dove c'era anche l'adattato Patric, nel secondo tempo, come a Verona, SimOne lo sposta più avanti e lui diventa devastante, sembra un Candreva con più fisico e miglior cross, mostra anche un discreto tocco di palla.
Parolo:   
7
      Nel centrocampo del primo tempo gira un po' a vuoto, nella ripresa con la squadra sistemata meglio torna il Parolo di sempre e segna anche due bei gol.
Leiva:   
6.5
      Fatica ad entrare in partita, nell'azione del rigore deve andare Patric dove avrebbe dovuto stare lui, poi carbura e nel secondo tempo diventa il muro invalicabile che avevamo imparato a conoscere.
Milinkovic-Savic:   
6
      Nel primo tempo gioca svogliato, sbaglia moltissimo, mette in crisi l'equilibrio del centrocampo, nella ripresa ci mette cervello e non solo fisico, e il centrocampo torna a dominare come deve.  Si è visto che non stava benissimo.
Lulic:   
7
      Casino disorganizzato il suo lo fa sempre, speravo che segnasse il gol del 7-1 che a lui sarebbe spettato di diritto. :P
Luis Alberto:   
9
      Sarebbe stato da dieci e lode se ne nel primo tempo la sua prestazione fosse stata pari a quella della ripresa, faccio notare che dalla prima partita di luglio ad oggi ha giocato sempre e non è mai sceso sotto il sette in pagella. Mostro.
Immobile:   
7.5
      Sembrava Chinaglia che pare obbligasse i compagni a prolungare gli allenamenti di gioco fino a quando non segnava e ieri non si è dato pace fino a che non ha trovato il gol (sia pure su rigore).
Luiz Felipe:   
6.5
      Entra per fare il poco che tenta l'avvilito Sassuolo, sbaglia nulla o quasi, sembra proprio un ottimo acquisto.
Nani:   
6
      Va su tutti i palloni per mostrarci le sue capacità, molto fumo e poco arrosto, s'intruppa a destra con Marusic mentre c'era bisogno di qualcuno a sinistra, non mi ha ben impressionato.
Mauricio:   
7
      D'incoraggiamento, messo a sinistra, dove non l'avevamo mai visto, fa il poco che deve fare senza alcuna sbavatura, a gennaio si trovi una squadra, a noi serve la riserva credibile e di piede sinistro per dare il cambio a Radu .
Inzaghi:   
7.5
      Non azzecca l'approccio ma come ci ha ben abituato sa correggere in corsa e nel secondo tempo entra un'altra Lazio, una Lazio devastante.

Daccordo un po' su tutto ma specialmente sul fatto che non dai la croce in testa
a Patric che mi pare stia facendo il suo lavoro piuttosto bene .... e se ci sono dei
preconcetti su di lui, non ne vedo proprio il motivo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #13 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 11:42:11 »
Strakosha:   
7
      Decisivo per non consentire al Sassuolo di ampliare il vantaggio. Deve allenarsi sui rigori, appare troppo arrendevole.
Patric:   
6
      Si fa trascinare dall'azione d'attacco e finisce per perdere la posizione difensiva
de Vrij:   
7
      Partita attenta, con qualche sbavatura.
Radu:   
7
      Concentrato, ottima prestazione
Leiva:   
6
      Non offre il solito contributo nell'alzare lo schermo protettivo davanti alla difesa, partecipa maggiormente al gioco
Parolo:   
7
      Nel primo tempo appare in costante difficoltà, come un po' tutto il centrocampo, nel secondo tempo trova convinzione, concretezza e una doppietta
Marusic:   
8
      Mette in costante apprensione il Sassuolo, Maresca, l'arbitro, prova a contenerlo come può.
Lulic:   
6
      Come al solito, enorme il suo contributo agonistico, con i piedi si fa apprezzare per uno slalom nel secondo tempo dove semina avversari come fossero bruscolini
Immobile:   
6
      Lavora molto ma senza risultare particolarmente preciso e decisivo, realizza sicuro il rigore di chiusura set
Milinkovic-Savic:   
6
      Anche lui invischiato nel centrocampo Laziale poco mobile e concreto del primo tempo, migliora nel secondo
Luis Alberto:   
8
      Estrae il coniglio dal cilindro, ovvero mette all'incrocio dei pali, nel sette, la punizione del pareggio che porterà alla vittoria del set. Seconda rete personale di ottima fattura.
Luiz Felipe:   
6
      Subentra a De Vrij dimostrando autorevolezza, speriamo diventi padrone del ruolo
Nani:   
7
      Esordisce provando a offrire palloni ai compagni, da numero sette se fosse riuscito a segnare il settimo gol del set, sarebbe stata un'apoteosi
Mauricio:   
6
      Ritrova il campo, consapevole che servirà il miglior Mauricio di sempre
Inzaghi:   
8
      Dopo un primo tempo difficile la squadra gioca divertendosi e facondo divertire gli spettatori.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #14 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 11:43:54 »
Daccordo un po' su tutto ma specialmente sul fatto che non dai la croce in testa
a Patric che mi pare stia facendo il suo lavoro piuttosto bene .... e se ci sono dei
preconcetti su di lui, non ne vedo proprio il motivo.
Ma non ci sono preconcetti, non alimentiamo fantasmi che proprio non ci sono, poi su Patric che credo qui dentro goda di ottima "stampa".
Qui ci dobbiamo mettere daccordo o le pagelle si fanno e si analizza, chiaramente con visione soggettiva che puo' anche essere errata, l'aspetto tecnico/tattico di un giocatore nell'arco dei 90 minuti oppure quando si vince 10 a tutti e quando si perde 4 a tutti.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #15 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 11:53:01 »
A proposito di preconcetti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #16 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 12:20:05 »
Ma non ci sono preconcetti, non alimentiamo fantasmi che proprio non ci sono, poi su Patric che credo qui dentro goda di ottima "stampa".
Qui ci dobbiamo mettere daccordo o le pagelle si fanno e si analizza, chiaramente con visione soggettiva che puo' anche essere errata, l'aspetto tecnico/tattico di un giocatore nell'arco dei 90 minuti oppure quando si vince 10 a tutti e quando si perde 4 a tutti.

daccordo 21 4

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16984
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #17 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 13:42:02 »
daccordo 21 4
Non capisco se mi vuoi dire che sei nato un giorno dopo di me di chissa quanti anni, oppure me li devo giocare, sti numeri?
in genere io gioco sempre 4-8-11-20-31.
Se invece vuoi fare ammericano per dirmi daccordo allora e' 10-4 :) :) :D :D
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #18 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 13:59:19 »
Strakosha 7,5 Sicuro e determinante, per cercare il pelo nell'uovo Peruzzi lo deve allenare sui rigori. Attenzione che in EL vuol dire molto.
Patric 6. Adattato. Si vede.
De Vrij 6. Sul rigore si fa comunque pescare da Matri (non Suarez) ma non era ancora pronto.
Radu. 7,5. Nuova primavera? Speriamo gli regga il fisico.
Marusic 7,5. Nel primo tempo ha interrotto un contropiede loro con un recupero da circoletto rosso. Sta prendendo fiducia.
Leiva 7. Con lui in campo sto sempre più tranquillo.
Parolo 6,5. Nonostante i 2 gol lo ritengo attualmente il punto debole del nostro centrocampo.
Lulic 6,5. Nel secondo tempo ha ingranato ma nel primo, quando vede gli avversari schierati ad attenderlo, va in confusione.
SMS 6,5. Non è al meglio. Ma dà sempre l'idea di cambiare l'inerzia dell'azione.
Zidane 8. Ops errata corrige Luis Alberto 8.
Immobile 7. Non ha segnato su azione......questa la novità.
Inzaghi 9. Ci mette l'anima. Questo è il valore aggiunto. E' coinvolto nel ruolo. Che sente suo. E tutti lo seguono.

Bucchi Voto 0. Va bene tutto. Ma pareva ci odiasse. E le dichiarazioni post partita sono assurde. Nei primi 15 minuti della ripresa potevamo fare 5 gol. I suoi manco sapevano come si chiamavano. Che ha contro di noi?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Sontuosa-Sassuolo 6-1 Pagelle
« Risposta #19 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 14:24:20 »
Non capisco se mi vuoi dire che sei nato un giorno dopo di me di chissa quanti anni, oppure me li devo giocare, sti numeri?
in genere io gioco sempre 4-8-11-20-31.
Se invece vuoi fare ammericano per dirmi daccordo allora e' 10-4 :) :) :D :D

io lessi che tu dicevi in Forum che eri  21  4  se non e' cosi mi scuso  .... per me sei  un 21 4