Autore Topic: Della direzione arbitrale 2017 / 2018  (Letto 35795 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5005
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« : Lunedì 2 Ottobre 2017, 02:14:25 »
Apro questo topic, chiedendo di accorpare in caso di duplicazione, perché i risultati stanno brillantemente mascherando una situazione da allarme (giallo)rosso in materia di arbitraggi.
Maresca oggi ha superato parecchi limiti inventandosi un rigore, rifiutando il ricorso al VAR, consentendo scorrettezze, falli, perdite di tempo e ostruzionismi vari a un avversario sceso in campo con atteggiamento da killer.
Segnalo un episodio nella ripresa, quando il subentrato Mazzitelli cerca di asportare un paio di costole senza anestesia a Lucas Leiva: al punto da strappare un accenno di reazione a un giocatore particolarmente controllato nei comportamenti.
Come reagisce Maresca? Prende da parte il sassolese, si presume per estrarre il cartellino, quindi lo lascia andare senza alcuna sanzione.
Vigiliamo, perché alle prime difficoltà situazioni del genere rischiano di incidere pesantemente.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #1 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 07:15:42 »
Giusta osservazione Matador.

Vigiliamo e "prepariamo il terreno" in vista della prossima gara in casa dei ... ladri!!!

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #2 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 08:07:15 »
Il fatto più notevole, a mio avviso, è che il VAR non ha dissipato le polemiche.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #3 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 08:08:54 »
Segnalo l'ineffabile Camolese che prima ha definito esagerato il giallo per Berardi su Radu,
poi - assieme al collega - ha parlato di rigore ineccepibile tanto da farmi dubitare sulle mia capacità ottiche visto che non riscontravo alcun contatto.
Ovviamente silenzio assoluto anche sull'entrata di cui parla Matador ai danni di Leiva.
Voglio 11 Scaloni

Online Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #4 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 08:58:18 »
Io non capisco il motivo per cui con la Lazio il var non debba essere utilizzato...sanno sempre e con certezza assoluta che i rigori ci sono o non ci sono...ma cazzo e usalo no? Matri fa un tuffo alla Cagnotto che meriterebbe l'esulsione solo per averci provato,toccato o non toccato non ti puoi buttare cosi,dopo2 secondi che prendi il presunto colpo....

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #5 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 09:10:27 »


Concordo in pieno con il discorso di Matador. La puzza di bruciato si sente da lontano.
All'Olimpico si sono giá viste in poche partite parecchie situazioni da Var in cui la tecnologia è stata proprio ignorata.
D'altro canto con un cialtrone come maresca da un lato e nientepopodimeno che tircchebballacche guida alla var è giá strano che la terna non si sia precipitata a saltare in area a ogni corner per il sassuolo.
Prosegue la strana tradizione dei fischietti partenopei che alternano ottimi arbitraggi a prestazioni ignobili a seconda della nostra distanza dai ciucci team. Questa cosa va avanti giá da 4 o 5 anni.
In ogni caso sará bene che l'ambiente inizi ad alzare l'attenzione sulla questione.
Ieri mi ha fatto piacere sentire la curva fare cori contro un maresca insopportabile, ma con la personalitá di un criceto.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10341
  • Karma: +101/-25
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #6 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 09:52:05 »
Segnalo l'ineffabile Camolese che prima ha definito esagerato il giallo per Berardi su Radu,
poi - assieme al collega - ha parlato di rigore ineccepibile tanto da farmi dubitare sulle mia capacità ottiche visto che non riscontravo alcun contatto.
Ovviamente silenzio assoluto anche sull'entrata di cui parla Matador ai danni di Leiva.

Esatto non c e' nessun contatto quindi : rigore inventato o male interpretato ....

Online Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #7 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 11:19:00 »
mi si spiegasse anche perché il giallo a de vrij e la non espulsione di mazzitelli nelle occasioni dei due rigori
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #8 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 11:57:40 »
La mia idea rimane la stessa, oramai consolidata da anni.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #9 : Lunedì 2 Ottobre 2017, 21:38:39 »
Ieri mi sono gustato lo spettacolo dal vivo e devo dire che la malafede era evidente, una roba tipo menicucci sotto acido.
Quest'anno, dvessimo qualificarci per la Champions, rischiamo veramente di fare saltare il banco
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7777
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #10 : Martedì 3 Ottobre 2017, 07:23:16 »
Ieri mi sono gustato lo spettacolo dal vivo e devo dire che la malafede era evidente, una roba tipo menicucci sotto acido.
Quest'anno, dvessimo qualificarci per la Champions, rischiamo veramente di fare saltare il banco

Oltre a parecchie coronarie...

 O0 O0 O0
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #11 : Martedì 3 Ottobre 2017, 09:29:05 »
Ieri mi sono gustato lo spettacolo dal vivo e devo dire che la malafede era evidente, una roba tipo menicucci sotto acido.
Quest'anno, dvessimo qualificarci per la Champions, rischiamo veramente di fare saltare il banco

Non scherziamo...ginone nella epica partita con l'Udinese raggiunse vette che solo tagliavento è riuscito a superare (sul 2-2 impedire alla barriera di vedere il pallone mettendosi in una posizione assurda per l'arbitro in quelle situazioni fu la ciliegina). Ma il menicucci era comunque dotato di qualitá tecniche che un cialtrone come maresca puo' solo sognare. Quest'ultimo si copre di ridicolo in ogni occasione in cui ci incontra. Scarso, puzzone e pure rosicone, che quando é passato vicino alla Tevere durante i cori contro di lui l'ho visto bene in faccia e gli rodeva, come rode a un ladro beccato in flagrante.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5005
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #12 : Domenica 15 Ottobre 2017, 08:34:25 »
Per chi scrive, Douglas Costa era in fuorigioco, Buffon meritava il rosso per chiara occasione da gol e Patric ha centrato nettamente prima il pallone.
Ma, se anche i tre episodi andassero giudicati in maniera opposta, la direzione di Mazzoleni resterebbe fra l'assurdo e lo scandaloso.
A partire da falli e cartellini, con valutazioni inverosimili e sgangherate anche nella forma per come coinvolgono episodi sui quali era materialmente impossibile sbagliare.
Del resto, il fratello maggiore brillò in un Lazio-Cagliari per una direzione alla Moreno, che lasciò i padroni di casa in nove.
Convinto che la sua dismissione dipendesse dalle lamentele del patron biancoceleste per quella gara, maturò un rancore personale che esternò in un Atalanta-Lazio: sbottando in tribuna, al 2-1 di Zampagna, in un "Lotito di merda".
È andata bene anche stavolta, più per merito che per buona sorte, ma non bisogna abbassare la guardia contro una pressione arbitrale davvero senza precedenti.
Un minimo di sensibilità sportiva avrebbe voluto che i familiari di questo figuro non incrociassero i romani nei prossimi decenni.
E invece rieccolo, portato da una designazione che si spiega solo con la malafede.
È andata bene anche stavolta, più per merito che per buona sorte, ma non bisogna abbassare la guardia contro una pressione arbitrale davvero senza precedenti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16978
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #13 : Domenica 15 Ottobre 2017, 09:27:18 »
Per chi scrive, Douglas Costa era in fuorigioco, Buffon meritava il rosso per chiara occasione da gol e Patric ha centrato nettamente prima il pallone.
Ma, se anche i tre episodi andassero giudicati in maniera opposta, la direzione di Mazzoleni resterebbe fra l'assurdo e lo scandaloso.
A partire da falli e cartellini, con valutazioni inverosimili e sgangherate anche nella forma per come coinvolgono episodi sui quali era materialmente impossibile sbagliare.
Del resto, il fratello maggiore brillò in un Lazio-Cagliari per una direzione alla Moreno, che lasciò i padroni di casa in nove.
Convinto che la sua dismissione dipendesse dalle lamentele del patron biancoceleste per quella gara, maturò un rancore personale che esternò in un Atalanta-Lazio: sbottando in tribuna, al 2-1 di Zampagna, in un "Lotito di merda".
È andata bene anche stavolta, più per merito che per buona sorte, ma non bisogna abbassare la guardia contro una pressione arbitrale davvero senza precedenti.
Un minimo di sensibilità sportiva avrebbe voluto che i familiari di questo figuro non incrociassero i romani nei prossimi decenni.
E invece rieccolo, portato da una designazione che si spiega solo con la malafede.
È andata bene anche stavolta, più per merito che per buona sorte, ma non bisogna abbassare la guardia contro una pressione arbitrale davvero senza precedenti.
Secondo me Mazzoleni, ha giudicato in modo chiaro i tre episodi. Se poi vogliamo smaterializzare Bastos, cambiare nuovamente il regolamento penalizzando tre volte il portiere oppure dire che le entrare a piedi pari, perdipiu dopo che lo juventino tocca per primo la palla, non sono falli, allora va bene ma discutiamo di calcio fiorentino non di quello moderno.
Non ho trovato scandalosa la direzione arbitrale ed il metro di giudizio adottato mi e' sembrato uniforme.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #14 : Domenica 15 Ottobre 2017, 09:38:25 »
D'accordo cin Jim, a caldo ero incazzatissimo ma l'arbitro ha agito bene. Certo è che a noi non avrebbero mai convalidato il loro primo gol ne dato il rigore.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #15 : Domenica 15 Ottobre 2017, 09:51:00 »
Secondo me Mazzoleni, ha giudicato in modo chiaro i tre episodi. Se poi vogliamo smaterializzare Bastos, cambiare nuovamente il regolamento penalizzando tre volte il portiere oppure dire che le entrare a piedi pari, perdipiu dopo che lo juventino tocca per primo la palla, non sono falli, allora va bene ma discutiamo di calcio fiorentino non di quello moderno.
Non ho trovato scandalosa la direzione arbitrale ed il metro di giudizio adottato mi e' sembrato uniforme.
Ecco !, oggi l'ottimo Matador, un po' piccato per critiche invero ingenerose, è meno lucido del solito.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Zapruder

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #16 : Domenica 15 Ottobre 2017, 09:55:31 »
Se guardiamo ai risultati, Mazzoleni è un autentico portafortuna, per noi.

Rimango dell'idea che lui abbia valutato l'intervento di Patric per quello che era: un contrasto vigoroso e niente più (se guardate le immagini vedrete il pallone, in un certo momento, letteralmente schiacciato tra i piedi del nostro e dello juventino): il rigore lo assegna l'altro arbitro, quello che sta dietro al monitor a guardare il calcio di plastica televisivo.

Anselazio

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #17 : Domenica 15 Ottobre 2017, 10:41:39 »


...che era quel gaglioffo di fabbri. Lui, si che dovrebbe starci sempre lontano.

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #18 : Domenica 15 Ottobre 2017, 12:51:29 »
Una cosa voglio imputare a quella m€rd@ di Mazzoleni, e senza timore di essere smentito: ha consentito a Chiellini di pistare Immobile e SMS come un fabbro

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Zapruder

Re:Della direzione arbitrale 2017 / 2018
« Risposta #19 : Domenica 15 Ottobre 2017, 13:35:01 »
Il presunto fallo di Patric avviene quando il cronometro segna 49:02.
Vogliamo andare a contare in quali partite si fischia la fine esattamente a :00 e in quali si gioca qualche secondo in più?