Autore Topic: Lazio, Inzaghi: ''Faremo da guastafeste. Io in una big? Ci sono già''  (Letto 338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Il tecnico biancoceleste: ''Sulla carta siamo meno attrezzati, ma vogliamo stare in alto. Il segreto? Il clima positivo fra i giocatori, è un gruppo che sta bene insieme''
ROMA - Il cammino della Lazio fin qui è stato quasi impeccabile. I biancocelesti, che nell'ultima sfida di campionato hanno battuto il Sassuolo con un punteggio tennistico (6-1) navigano in piena zona Champions grazie all'ottimo lavoro di Simone Inzaghi. "Viviamo un bel momento - ammette il tecnico ai microfoni di 'Radio Anch'io Sport', su RadioUno -. Siamo partiti col piede giusto soprattutto grazie ai ragazzi, che si sacrificano l'uno per l'altro. Stiamo costruendo un bel gruppo. È normale che ora si parli molto di noi: abbiamo vinto la Supercoppa battendo la Juve, ora sfrutteremo la sosta per recuperare le energie fisiche e mentali, poi comincerà un nuovo tour de force con 7 partita in 21 giorni".



GUARDA I GOL DI LAZIO-SASSUOLO



RUOLO DI GUASTAFESTE - Nell'undici romano Luis Alberto sembra ormai inamovibile: "È stato portato dal nostro ds Tare, l'anno scorso ha avuto qualche problema di ambientamento e non conosceva il nostro calcio e la lingua. In estate si è presentato in ritiro con tanta voglia di lavorare e con spirito di sacrifico: è un giocatore con tantissime qualità, il merito va soprattutto a se stesso per come ha cominciato questa stagione nel modo di lavorare". I quartieri alti della graduatoria non fanno paura: "Dobbiamo essere i guastafeste e cercare di restare in alto. Sulla carta siamo meno attrezzati delle nostre competitor, ma dobbiamo fare il massimo, come l'anno scorso: stavolta sarà anche più difficile, perché abbiamo da onorare al meglio l'impegno europeo che abbiamo fortemente voluto. Siamo, però, partiti bene e vogliamo continuare così".



NO A CAMBI MODULO, GRUPPO OK - Il segreto, ammette Inzaghi, "è un gruppo sano, di ragazzi che si divertono giocando, ma anche negli allenamenti. Il gruppo sta bene insieme e va molto d'accordo, ed io cerco di attingere al massimo dalle nostre forze. Se cambierà modulo con il ritorno di Felipe Anderson? L'anno scorso ho cambiato spesso modulo, ma ora rimarrò così, ho trovato i meccanismi giusti. Con tutte le partite che avremo potrò scegliere e speriamo di recuperare in difesa, dopo la sosta, Wallace, Bastos e Basta, giocatori per noi importanti".



A TORINO CE LA GIOCHEREMO - Dopo la pausa per le nazionali, i biancocelesti sfideranno a Torino la Juventus: "Se firmerei per un pari? È normale, non è mai semplice giocare allo Stadium. Ci prepareremo bene, cercheremo di fare un grande partita, sapendo che troveremo una Juve arrabbiata per il pari di ieri sera. Cercheremo di fare una gara perfetta, sapendo che solo così avremo delle chance, fermo restando che la Juve è la più forte squadra italiana". Detto che tra le gare sin qui disputate rigiocherebbe volentieri quella con il Napoli, Inzaghi spiega di sentirsi già in una grande e loda la grande stagione che stanno facendo proprio gli azzurri di Sarri: "Sta facendo benissimo come Juve, Inter e Roma. Il Milan, per il mercato che ha fatto, risalirà e noi dovremo fare da guastafeste cercando di restare lì e sapendo che sarà difficile".

Vai al forum