Autore Topic: Inzaghi già "vede" la Juve "Servirà la gara perfetta"  (Letto 564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Inzaghi già "vede" la Juve "Servirà la gara perfetta"
« : Lunedì 2 Ottobre 2017, 20:00:52 »
www.gazzetta.it



Il d.s.: "Risultati frutto del lavoro". Inzaghi: "Con la Juve servirà la gara perfetta. Sfrutteremo la sosta per recuperare alcuni giocatori infortunati e le energie fisiche e mentali"


"Vogliamo riportare la nostra gente allo stadio: con la Juve servirà la gara perfetta", così l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi in un'intervista a Premium Sport. La sfida con la Juventus arriverà dopo la sosta: "Sarà una partita importante. Abbiamo affrontato diverse volte la Juve, l'ultima volta siamo stati bravissimi a batterla e adesso prepareremo questa sfida al meglio. Ora c'è la sosta, veniamo da una bella striscia di vittorie e mi sarebbe piaciuto continuare a giocare perché siamo in un bel momento ma sfrutteremo questi giorni per recuperare alcuni giocatori infortunati e per recuperare le energie fisiche e mentali".

VAR  —

Sulla Var Inzaghi ha una sua teoria: "Penso che ci si debba ancora abituare alla Var. Ci servirà un po' di tempo ma io sono favorevole a questa cosa, basta che non si rallenti troppo la gara. Se la Lazio in queste sette giornate non è stata coinvolta, va bene così".

flashback  —

"Dopo la sconfitta col Napoli abbiamo avuto tre gare non semplici ma siamo stati bravissimi a renderle facili e le abbiamo vinte tutte, anche con qualche giocatore che ha giocato fuori ruolo. I ragazzi sono stati molto bravi ad adattarsi e a superare le difficoltà. Alleno una squadra matura composta da professionisti". "A inizio campionato - prosegue il giovane tecnico - partivamo dietro le grandi ma il nostro obiettivo è quello di restare in alto in classifica, sapendo che sarà più difficile della scorsa stagione perché giochiamo anche l'Europa League che vogliamo onorare al massimo. Per far divertire bisogna cercare di vincere qualcosa e con la Supercoppa Italiana ci siamo riusciti. Vogliamo riportare la nostra gente allo stadio: speriamo di ricevere grande affetto dai nostri tifosi". Sulle prestazioni di Luis Alberto, non si dice sorpreso: "L'anno scorso ha avuto qualche problema di ambientamento ma quest'anno si è presentato in un modo nuovo e pensavo che ci avrebbe dato una grande mano: ora è giusto che si prenda queste gratificazioni perché sono meritate".

PARLA TARE  —

"Provo fastidio quando dicono che la Lazio è la sorpresa del campionato: giochiamo un calcio fantastico, il migliore in Italia. E sono ottimista per il rinnovo di De Vrij”: così il direttore sportivo della Lazio Igli Tare. "Luis Alberto scommessa vinta? Non c'è nessuna scommessa vinta. E’ un giocatore che abbiamo voluto portare alla Lazio ed ero convinto che avrebbe fatto qualcosa di importante qui anche se l’anno scorso ha avuto dei problemi di ambientamento. Può dare ancora di più rispetto a quello che sta facendo vedere ora".

stagione  —

Sull'attuale momento: "I risultati ottenuti fino ad ora sono frutto del lavoro profondo. Ma siamo ancora all’inizio della stagione, non dobbiamo volare troppo in alto perché ci saranno sicuramente delle difficoltà che dovremo superare con serenità. Per stare in alto ci vuole tanta continuità, Juventus, Napoli, Inter e Roma hanno una mentalità vincente e giocatori di qualità. La Lazio sta raggiungendo questi livelli negli ultimi anni e adesso abbiamo ancora più bisogno dei nostri tifosi allo stadio perché è un dispiacere vedere una squadra che gioca un calcio fantastico con uno stadio che lascia ancora desiderare. La Lazio deve essere vista come un punto d’arrivo e non di partenza. Per cercare di vincere trofei importanti serve una mentalità e un senso di appartenenza da parte di tutti i giocatori. Per chi tifo nella sfida Italia-Albania? Sono italiano di adozione ma la mia patria è l’Albania e spero che vinca contro gli azzurri. Noi albanesi sono anni che aspettiamo questo match, avrei voluto giocarla anche io: andremo tutti allo stadio per tifare Albania".

Vai al forum