Autore Topic: Venturin: "Luis Alberto sta facendo la differenza in questa Lazio"  (Letto 507 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32642
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Venturin: "Luis Alberto sta facendo la differenza in questa Lazio"
« : Martedì 3 Ottobre 2017, 13:01:52 »
www.sslazio.it

Giorgio Venturin, ex centrocampista biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

“La Lazio mi ha fatto una buona impressione, si stanno mettendo in risalto tanti calciatori di grande livello. Per questo, i tifosi della Prima Squadra della Capitale sono soddisfatti del rendimento della compagine biancoceleste. Le caratteristiche di Leiva si sposano alla perfezione con quelle dei compagni di reparto del brasiliano: il centrocampo, al momento, è il segreto di questa Lazio. Il numero 6 biancoceleste è molto importante, sta dando una grande mano alla formazione di Inzaghi.

Il brasiliano ha una grande visione di gioco, tocca molti palloni e penso che in questo momento sia un giocatore indispensabile, dà grande equilibrio alla squadra. Luis Alberto è il valore aggiunto, insieme a Milinkovic, della Lazio: questi due hanno caratteristiche uniche. Ciro Immobile sta segnando sempre, mi auguro che la Prima Squadra della Capitale possa continuare ad esprimersi a questi livelli. Luis Alberto sta facendo sicuramente la differenza, ha visione di gioco e riesce a saltare l’uomo con grande facilità: il numero 18 può essere impiegato in più ruoli ed, inoltre, ha grande esperienza internazionale.

Parolo è un calciatore determinante per la formazione biancoceleste: il numero 16 incarna lo spirito laziale, è un centrocampista che svolge al meglio entrambe le fasi di gioco ed è sicuramente determinante. Murgia ormai fa parte del gruppo dell’Italia Under 21: è cresciuto molto e nella maniera più giusta. Gradualmente si è ritagliato un posto nella Prima Squadra della Capitale e rappresenta il futuro della formazione biancoceleste. Il numero 96 è un centrocampista completo, la Lazio deve assolutamente puntare su di lui.

Il 3-5-2? È il sistema più adatto per questa Lazio; questo modulo sta concedendo molte opportunità di gioco alla formazione di Inzaghi ed è stato dettato dalle caratteristiche della rosa biancoceleste”.

Vai al forum