Autore Topic: S.S. LAZIO - Cagliari Calcio  (Letto 8939 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:17:20 »
Già abbiamo le prime news per questo incontro: la Curva Nord sarà chiusa per i bu razzisti di Lazio-Sassuolo.

E' ora di dire basta a questa gente. Telecamere e forza pubblica allo stadio subito.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26121
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #1 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:20:09 »
E per gli abbonati in nord un arrivederci a novembre.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #2 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:20:58 »
E per gli abbonati in nord un arrivederci a novembre.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Così col cazzo che li vendiamo dopo la riapertura della campagna abbonamenti.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16980
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #3 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:21:22 »
E per gli abbonati in nord un arrivederci a novembre.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ma anche i distinti?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #4 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:25:34 »
Così col cazzo che li vendiamo dopo la riapertura della campagna abbonamenti.

Quelli in distinti costano uguale... Possono abbonarsi lì... :D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #5 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:27:25 »
E per gli abbonati in nord un arrivederci a novembre.

In campionato, al 26 novembre per la precisione...

Però possono venire a Lazio-Nizza in modo da farci squalificare in EL... mica si può limitare la libertà di espressione...  >:(

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15725
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #6 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:28:07 »
Ma ci sono veramente stati ? onestamente non ho sentito nulla ma avevo il volume parecchio basso per la bambina che mi dormiva addosso....

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #7 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:29:50 »
In campionato, al 26 novembre per la precisione...

Però possono venire a Lazio-Nizza in modo da farci squalificare in EL... mica si può limitare la libertà di espressione...  >:(

Perchè? il 5 novembre pure chiudono? Dal comunicato non si capisce...

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #8 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:39:01 »
Perchè? il 5 novembre pure chiudono? Dal comunicato non si capisce...

Perché era sospesa la sanzione dell'ultimo derby.
Visto che non è passato un anno dal derby, si applica anche la vecchia sanzione.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #9 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:44:30 »
Perché era sospesa la sanzione dell'ultimo derby.
Visto che non è passato un anno dal derby, si applica anche la vecchia sanzione.

Ne sei sicuro? Non si parla Lazio Udinese.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #10 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:45:54 »
Ne sei sicuro? Non si parla Lazio Udinese.

Il giudice sportivo ha sanzionato la curva con una squalifica di un turno, che però raddoppia per via della "sospensione condizionale" a cui era stata sottoposta sempre per cori razzisti dopo il derby con la Roma dello scorso aprile. La curva infatti non era rimasta chiusa nella seguente partita in casa, "con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/03-10-2017/lazio-curva-nord-squalificata-due-turni-cori-razzisti-2201043993155.shtml

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #11 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:46:56 »
Il giudice sportivo ha sanzionato la curva con una squalifica di un turno, che però raddoppia per via della "sospensione condizionale" a cui era stata sottoposta sempre per cori razzisti dopo il derby con la Roma dello scorso aprile. La curva infatti non era rimasta chiusa nella seguente partita in casa, "con l’avvertenza che, se durante tale periodo sarà commessa analoga violazione, la sospensione sarà revocata e la sanzione sarà aggiunta a quella inflitta per la nuova violazione".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Lazio/03-10-2017/lazio-curva-nord-squalificata-due-turni-cori-razzisti-2201043993155.shtml

Gazzetta è l'unica che ne parla.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #12 : Martedì 3 Ottobre 2017, 14:53:14 »
Già abbiamo le prime news per questo incontro: la Curva Nord sarà chiusa per i bu razzisti di Lazio-Sassuolo.

E' ora di dire basta a questa gente. Telecamere e forza pubblica allo stadio subito.
Non mi è chiaro il tuo disegno: auspichi la 'militarizzazione' degli spalti?
Per impedire ad alcuni (sedicenti?) laziali di fare buuu dovremmo chiedere allo Stato (che, suppongo, non esiterebbe a risponderci marameo, magari puntando l'indice al naso e muovendo le dita con andamento rotatorio - in senso orario o antiorario a seconda della mano utilizzata - verso il palmo aperto della mano) di popolare curve e tribune di gendarmi?
Mi pare uno scenario assai inverosimile, non trovi?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #13 : Martedì 3 Ottobre 2017, 15:00:57 »
Non mi è chiaro il tuo disegno: auspichi la 'militarizzazione' degli spalti?
Per impedire ad alcuni (sedicenti?) laziali di fare buuu dovremmo chiedere allo Stato (che, suppongo, non esiterebbe a risponderci marameo, magari puntando l'indice al naso e muovendo le dita con andamento rotatorio - in senso orario o antiorario a seconda della mano utilizzata - verso il palmo aperto della mano) di popolare curve e tribune di gendarmi?
Mi pare uno scenario assai inverosimile, non trovi?

No, non hai capito nulla. Auspico delle telecamere che permettano di identificare chi commette tali atti (che dovrebbero già essere attive per identificare crimini più gravi immagino) ed una volta identificati i soggetti, che vengano fermati all'uscita dello stadio dalle forze dell'ordine (già presenti ogni domenica).
Quindi per lo Stato avremmo ZERO costi in più rispetto ad oggi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #14 : Martedì 3 Ottobre 2017, 15:06:32 »
No, non hai capito nulla. Auspico delle telecamere che permettano di identificare chi commette tali atti (che dovrebbero già essere attive per identificare crimini più gravi immagino) ed una volta identificati i soggetti, che vengano fermati all'uscita dello stadio dalle forze dell'ordine (già presenti ogni domenica).
Quindi per lo Stato avremmo ZERO costi in più rispetto ad oggi.
Ti chiedo scusa. Avevo frainteso. Leggendo alla lettera il tuo post - nel quale hai invocato "forza pubblica allo stadio" - ho desunto che tu auspicassi una massiva presenza di esponenti delle forze dell'ordine all'interno dell'impianto. La preposizione articolata "allo" mi ha tratto in inganno: l'ho intesa come sinonimo di "nello" e invece voleva essere succedanea di "presso".

Tu intendevi dunque ben altro: FdO fuori dall'impianto, come è oggi, e telecamere a individuare e segnalare. Poi sarebbe compito delle FdO occuparsi dei tifosi 'attenzionati' dalle telecamere.
Potenzialmente assai efficace, non c'è che dire. Certo, non è innovazione che entrerebbe in vigore in poche settimane...
 
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #15 : Martedì 3 Ottobre 2017, 15:07:37 »
Ti chiedo scusa. Avevo frainteso. Leggendo alla lettera il tuo post - nel quale hai invocato "forza pubblica allo stadio" - ho desunto che tu auspicassi una massiva presenza di esponenti delle forze dell'ordine all'interno dell'impianto. La preposizione articolata "allo" mi ha tratto in inganno: l'ho intesa come sinonimo di "nello" e invece voleva essere succedanea di "presso".

Tu intendevi dunque ben altro: FdO fuori dall'impianto, come è oggi, e telecamere a individuare e segnalare. Poi sarebbe compito delle FdO occuparsi dei tifosi 'attenzionati' dalle telecamere.
Potenzialmente assai efficace, non c'è che dire. Certo, non è innovazione che entrerebbe in vigore in poche settimane...

Perchè no? C'è bisogno di legiferare? Non è già reato un atto razzista?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #16 : Martedì 3 Ottobre 2017, 15:11:53 »
Perchè no? C'è bisogno di legiferare? Non è già reato un atto razzista?
Mah, non saprei. Non sono uomo di codici.
Per inciso, io non sottovaluterei la malizia di certuni. Per dire: con una sciarpa o un fazzoletto a coprire la bocca - ci avviamo verso l'inverno, peraltro: la gola va ben protetta, come ogni buona madre insegna - sarebbe temo assai arduo individuare esattamente le fonti di emissioni dei fastidiosi suoni gutturali rivolti all'indirizzo di calciatori di origine africana.

Telecamere, steward, polizia e quant'altro di repressivo si può immaginare non sono - necessariamente - l'automatica panacea contro ogni razzismo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #17 : Martedì 3 Ottobre 2017, 15:15:33 »
Mah, non saprei. Non sono uomo di codici.
Per inciso, io non sottovaluterei la malizia di certuni. Per dire: con una sciarpa o un fazzoletto a coprire la bocca - ci avviamo verso l'inverno, peraltro: la gola va ben protetta, come ogni buona madre insegna - sarebbe temo assai arduo individuare esattamente le fonti di emissioni dei fastidiosi suoni gutturali rivolti all'indirizzo di calciatori di origine africana.

Telecamere, steward, polizia e quant'altro di repressivo si può immaginare non sono - necessariamente - l'automatica panacea contro ogni razzismo.

Vabbè, saremmo veramente al limite del dolo. Io credo che il 90% delle persone si accodi a questi buu non si rende manco conto della gravità di quello che fa. Ricordarglielo con una bella multa, o peggio, sulla testa sono sicuro che scoraggerebbe quegli ultimi idioti che nel 2017 ancora vivono nel medioevo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #18 : Martedì 3 Ottobre 2017, 15:19:50 »
Vabbè, saremmo veramente al limite del dolo.
Non a caso ho utilizzato il termine 'malizia'. Ho sentore in risposta alla auspicata telecamerizzazione delle curve vi sarebbe una contro-reazione ideologica. E' vero quelli che vanno in Curva sono laziali. Ma sono anche contro le guardie e il Sistema. Chissà cosa accadrebbe, insomma.
Io sono molto più a favore dell'incarico informale da affidare al gruppo egemone della Nord, ammesso che ve ne sia ancora uno. Confido molto nella capacità di 'persuasione' di alcuni. Sono certo che molte condotte potenzialmente nocive nei confronti della Lazio verrebbero tosto abbandonate.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S. LAZIO - Cagliari Calcio
« Risposta #19 : Martedì 3 Ottobre 2017, 16:29:07 »
Purtroppo e' una demenzialita' inevitabile. Ed e' inutile punire tutti. Non ha alcun effetto reale.