Autore Topic: Leiva: "Alla Lazio tutto quello che cercavo, club e città meravigliosi. E sono solo in fase di adattamento..."  (Letto 379 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Piacere, mi chiamo Lucas e sono il vostro nuovo direttore d'orchestra. Biondo, di bell'aspetto: piedi buoni e tanta personalità. Che poi è la cosa che conta di più in un giocatore. Leiva è così, genuino e talentuoso, quello che serviva per riprendersi dall'addio dell'altro Lucas. Superati i problemi fisici la voglia di rimettersi in gioco era troppa: l'esperienza accumulata al Liverpool in mezzo al campo si vede eccome. E il brasiliano ha già avuto le sue soddisfazioni: "Ero alla ricerca di qualcosa di nuovo in un paese nuovo dopo tanti anni in Inghilterra", racconta al canale brasiliano di foxsports.com. Avevo bisogno di una nuova sfida e alla Lazio ho trovato tutto quel che cercavo in questo momento della mia carriera: un bel club reduce da una grande stagione e che ora è in Europa League. Anche la città è meravigliosa, una nuova opportunità per la mia famiglia e per tutto. Il calcio italiano poi ti dà l’opportunità di crescere tatticamente. Sono molto contento per questo inizio di campionato e anche per la vittoria della Supercoppa contro la Juventus”. Poi le differenze col calcio inglese: "Il gioco nella Premier League è meno statico rispetto al calcio italiano, per lo meno da quello che ho potuto apprendere in questi primi due mesi. Sono ancora in fase di adattamento dopo tanto tempo in un solo club e in un solo campionato. È un calcio molto più statico e con compiti più difensivi. Il gioco è più lento e cadenzato". 



         

   



Vai al forum