Autore Topic: FORMELLO - In 2mila per la Lazio: gli applausi a Inzaghi, le giocate di Nani e la veronica di Pedro Neto  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32655
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           FORMELLO - In 2mila al Fersini per abbracciare la Lazio, vedere da vicino Nani e assistere ai primi colpi di Pedro Neto. È sempre così, nelle amichevoli a porte aperte contano più i tifosi dei gol,  14 per l'occasione contro il Real Rocca di Papa (Prima Categoria). Due tempi da mezz'ora, aperti dalla punizione di Di Gennaro (doppietta per lui) e chiuso dal sinistro ravvicinato di Caicedo (tripletta). In mezzo ne fanno 3 Nani, 3 Patric, uno a testa Milinkovic, Luiz Felipe e Mauricio. 



TEST. Inzaghi, ancora senza i nazionali (Murgia, Jordao, Parolo, Immobile, Lulic e Marusic), non si muove dal 3-5-2. L'allenatore è diventato un punto di riferimento, è il più applaudito dal pubblico, accorso per la colazione biancoceleste. I riconoscimenti arrivano quando sia entra in campo sia quando sta per iniziare la partitella. Questa la formazione scelta: Vargic tra i pali; Mauricio, Luiz Felipe e Prce i difensori; Patric, Di Gennaro, Leiva, Milinkovic e Crecco a centrocampo; Nani in attacco insieme a Caicedo. Di Gennaro pennella col sinistro, Caicedo raddoppia scartando il portiere, ancora Di Gennaro con il destro e poi Nani al volo (su assist di Milinkovic) portano avanti la Lazio di quattro al mini-intervallo.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa tre cambi: Guerrieri per Vargic (graziato dopo un errore madornale sulla linea del fallo laterale), il Primavera Sarac per Leiva (con Di Gennaro che scala in regia) e Pedro Neto sulla fascia al posto di Crecco (uscito acciaccato). Ancora a riposo de Vrij, Radu e Luis Alberto, mentre in infermeria restano Wallace, Basta, Bastos, Felipe Anderson e Palombi (colpito duro in allenamento da Mauricio, per lui circa 15 giorni di stop per un taglio profondo). Strakosha è affaticato, ma non è in dubbio per la Juve, Lukaku potrebbe rimanere fermo dai 7 ai 10 giorni per un problema al flessore della coscia sinistra. Si sono fermati durante i ritiri di Albania e Belgio. 



GOLEADA. Nel secondo tempo la Lazio dilaga: il Rocca di Papa è stanco, gli spazi s'allargano. Nani è in palla e inventa lanciando i compagni con il destro e con il sinistro. Caicedo segna altri 2 gol e ne sciupa almeno 4 clamorosi. Patric si inserisce dalla destra, Pedro Neto sgomma a sinistra e fa intravedere il suo potenziale con giocate d'alta scuola. Un'azione su tutte del classe 2000: veronica "alla Zidane", tunnel a un avversario e assist perfetto al centro per Caicedo (tiro fuori).



MARCATURE. I gol arrivano quasi tutti a campo aperto. Tranne quelli dei marcatori singoli: Luiz Felipe segna in mischia, Mauricio di testa sugli sviluppi di un corner, Milinkovic (capitano simbolico della sfida) supera il portiere con un tocco sotto mancino. Ma è Nani la superstar con tutti gli occhi addosso, la "novità" più attraente di questa Lazio che sta volando senza ancora aver visto realmente il suo valore e non essersi goduta nemmeno un minuto di Felipe Anderson. Ora due giorni di riposo, la ripresa degli allenamenti è fissata per mercoledì. Si comincerà a pensare alla Juventus.



         

   



Vai al forum