Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA - L'Under 17 trova la prima vittoria, la 16 espugna il campo della Spal in scioltezza  (Letto 622 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32673
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Nella giornata odierna, nel triplo incontro con la Spal arrivano 2 vittorie ed una sconfitta. L'Under 17 di mister D'Andrea trova la prima vittoria, anche i ragazzi dell'Under 16 di Fabrizio Fratini tornano da Ferrara con i tre punti, mentre subiscono la sconfitta i ragazzi dell'Under 15 di Rocchi. 

Di seguito le sfide nel dettaglio.

 

UNDER 17: Lazio-Spal 4-1

 

Finalmente arrivano i primi 3 punti per la Lazio di Valerio D'Andrea, le giovani aquile classe 2001 si impongono sulla Spal 4-1. I biancocelesti spingono subito  il piede sull'acceleratore e dopo 20' sbloccano il risultato con Del Mastro. Cinque giri d'orologio più tardi Silvestre gonfia la rete per il 2-0. Al 34' è ancora Del Mastro a calare il tris realizzando la sua doppietta personale. Prima di entrare negli spogliatoi, Nicodemo realizza il calcio di rigore per il 4-0 parziale. Nella ripresa dopo 6' la Spal accorcia le distanze, ma la Lazio gestisce al meglio il vantaggoo fino al triplice fischio finale. Al 'Melli'  Lazio-Spal termina 4-1 e per i ragazzi dell'Under 17 di Valerio D'Andrea arriva il primo trionfo della stagione. 

LAZIO (4-3-3): Furlanetto; Siclari (1'st Ciotti), Silvestre, Francucci, Petricca; 

Spoletini (26'st Celentano), Cesaroni (22'st Napolitano D.), Putti (22'st Napolitano M.); Cerbara (12'st Kammou), Del Mastro (12'st Scaffidi), Nicodemo (1'st Barba). 

UNDER 16: Spal-Lazio 1-5

 

La sconfitta con il Cittadella è solo un brutto ricordo, la Lazio classe 2002 di Fabrizio Fratini torna a volare e lo fa sul campo della Spal. Le giovani aquile vincono in rimonta 5-1 grazie alla doppietta di Russo ed alle reti di Vecchi, Franco e Zilli. 

Pronti, via ed i padroni di casa passano subito in vantaggio al 3' con Cusumano, la Lazio trova il pari solo al 27' con Vecchi. I biancocelesti iniziano a dominare il campo in lungo ed in largo,  al 36' Russo porta le aquile in vantaggio, mentre tre minuti più tardi è il capitano Franco a calare il tris sulla ribattuta del penalty. Nella ripresa la squadra capitolina continua a fare la partita, al 10' Russo cala il poker e sigla la sua doppietta personale, mentre chiude i giochi Zilli al 19', l'attaccante biancoceleste bagna il suo esordio con l'aquila sul petto con il gol. Troppa Lazio per una Spal che non può far altro che guardare. 

LAZIO (4-3-3): Moretti; Vecchi, Darini, Franco, Cornacchia; Bertini, Orlandi (32'st Lacava), Pesciallo (31'st Picchi);  Marras (7'st Tempestilli), Moschini (7'st Zilli), Russo (31'st Porcaro). A disp.: Caruso, Battistelli, Pica, Ronci. All.: Fabrizio Fratini. 

UNDER 15: Spal-Lazio 4-1

 

Prosegue l'andatura altalenante delle giovani aquile di Tommaso Rocchi. La Lazio classe 2003 dopo aver ritrovato la vittoria  la scorsa settimana nella sfida casalinga contro il Cittadella, quest'oggi perde sul campo della Spal 1-4. La squadra capitolina sblocca la sfida all'11 con la rete di Castigliani, un vantaggio che dura poco, al 18' i padroni di casa agguantano il pari ed il primo tempo termina 1-1. Nella ripresa è la Spal a trovare il raddoppio dopo appena 4 minuti con Diagne, prosegue il match e sono proprio i ragazzi di Barella a tenere in pugno la sfida trovando addirittura altre due reti per il 4-1 finale. I biancocelesti di mister Rocchi fanno rientro nella capitale con la sconfitta, ora hanno tempo due settimane per preparare al meglio la sfida casalinga contro il Chievo Verona. 

 

 

LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Floriani-Mussolini (18'st Chinè), Migliorati, De Santis, Ferlicca; Ingranata, Adilardi (4'st Santilli), Mari; Cherubini (27'st Ancillai), Castigliani, Esposito (18'st Franco). A disp.: D'Alessandro, Pollini, Felici, Campagna. All.: Tommaso 

Vai al forum