Autore Topic: Juve-Lazio è anche mercato Milinkovic tentazione Allegri  (Letto 332 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32703
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Juve-Lazio è anche mercato Milinkovic tentazione Allegri
« : Giovedì 12 Ottobre 2017, 16:00:29 »
www.gazzetta.it



Il serbo è uno dei sogni bianconeri, Marotta ci ha già provato l'estate scorsa. E Lotito pregusta già l'ennesima plusvalenza record


Sergej Milinkovic Savic è destinato a scrivere pagine importanti nel calcio dei prossimi 10 anni. Ora è uno dei punti di forza della Lazio di Simone Inzaghi, fin qui rivelazione stagionale. In futuro sarà uno dei grandi obiettivi di mercato della Juventus, che lo sfiderà sabato alle 18 allo Stadium. Milinkovic è da tempo in cima alla lista di Allegri, Marotta ci ha già provato l'estate scorsa, fermandosi di fronte a una richiesta base di 70 milioni. A condire la trattativa le parole del fratello del calciatore Vanja, portiere di riserva del Toro: "Sergej ha già deciso, vuole solo la Juventus". Se ne riparlerà la prossima estate, ma se lo vorrà davvero, la Juve dovrà mettere in conto l'investimento top dell'estate 2018.

GENIO TARE   —

Quello che è certo è che Claudio Lotito pregusta l'ennesina plusvalenza record: Milinkovic è stato prelevato dal Genk nell'estate del 2015 per 6 milioni. Ulteriori 9 milioni sono stati versati lo scorso settembre, per evitare che il 50% della vendita del serbo andasse al Genk in base a un precedente accordo. L'ennessimo capolavoro di Igli Tare, forse il miglior d.s. della serie A. Lotito ci aveva visto giusto quando l'albanese smise di giocare e gli offrì il ruolo di uomo-mercato. Tare lavora con una rete di fidati collaboratori, poi se il giocatore piace lo valuta dal vivo. E pesca giocatori molto bravi in campionati fuori dal grande giro mediatico. Tralasciando Miro Klose a parametro zero nel 2011 e la cascata di milioni in arrivo per Milinkovic, Tare pagò Keita Balde 400.000 euro al Barcellona. La scorsa estate il Monaco ha speso 30 milioni per un giocatore che a giugno sarebbe andato via gratis e che aveva già avviato certi discorsi con la Juve. E che dire di Wesley Hoedt, difensore olandese come tanti, preso gratis dall'Az Alkmaar e pagato 17 milioni dal Southampton? Senza contare un giocatore dello spessore di Lucas Biglia, che languiva all'Anderlecht, è stato rilanciato a Roma e ceduto al Milan per 17 milioni. E anche lui a giugno si sarebbe svincolato.

ALTRI COLPI   —

Nonostante tutte queste cessioni, la Lazio resta parecchio competitiva. Tare ha già alzato 4 trofei, ultima la Supercoppa italiana proprio a spese della Juve. Perché in entrata non sbaglia un calciatore, o quasi. Tomas Strakosha, il portiere che ha chiuso l'era Marchetti, è stato preso a 17 anni in Grecia. Lulic arrivò nel 2011 dal campionato svizzero, Marusic, prossimo candidato all'esplosione, da quello belga. Ed è stato pagato 5 milioni come Luis Alberto, che al Deportivo La Coruna sembrava uno dei tanti. Una squadra che, messa insieme, costa meno della cifra spesa dallo United per Pogba.

Vai al forum