Sondaggio

Vota il miglior difensore centrale della storia della Lazio

Nesta (graziearcà, ma hai due voti)
32 (42.1%)
Stam (graziearcà, ma hai due voti)
15 (19.7%)
Wilson
9 (11.8%)
De Vrij
9 (11.8%)
Mihajlovic
7 (9.2%)
Fernando Couto
0 (0%)
Gregucci
0 (0%)
Oddi
1 (1.3%)
Manfredonia
0 (0%)
Altro (specificare)
3 (3.9%)

Totale votanti: 35

Autore Topic: Difensore centrale top  (Letto 6298 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Difensore centrale top
« : Venerdì 13 Ottobre 2017, 02:01:34 »
Due voti e potete cambiare.
Il miglior difensore centrale di tutti i tempi chi è?

Zapruder

Re:Difensore top
« Risposta #1 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 02:40:50 »
Stam e Jaap.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #2 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 02:46:17 »
i migliori sono il primo nesta, prima dell'infortunio, dopo è migliorato come calciatore ma peggiorato come "difensore", e il primo devrij, poi pure lui condizionato dagli infortuni.
stam era formidabile per il suo strapotere ma non mi sono mai fidato completamente di lui.
sinisa un grande giocatore ma non un difensore.
gregucci e couto bravi ma chiaramente una spanna sotto gli altri.
manfredonia difensore non lo ricordo, ero troppo giovane, il manfredonia che ricordo abbastanza da poterlo giudicare aveva lasciato la lazio e giocava a centrocampo.
wilson e oddi non posso ricordarli.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6260
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Difensore top
« Risposta #3 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 02:48:36 »
Anche io direi Stam. Nesta e' stato un fuoriclasse, ma soffriva a volte di troppa emotivita' (vedi derbies). A De Vrij lo frega la regolarita'..Ma con tutto il bene che voglio a Gregucci come fai a metterlo nella lista?  E Manfredonia? Mi ricordavo giocasse a centrocampo!

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1963
  • Karma: +277/-0
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #4 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 02:51:14 »
Nesta e Mihailovic.
Ho avuto il dubbio del secondo con Oddi, ha inciso il grande contributo in fase offensiva di Sinisa.
Stam era superiore a tutti questi, ma ha inciso meno sulle nostre vicende rispetto ai citati, in una fase di ridimensionamento della squadra e spesso e volentieri in una posizione, a destra, che non era quella di difensore centrale. Tutti piccoli aspetti che non me lo fanno vedere come uno dei due difensori più forti/importanti della nostra Storia.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26106
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #5 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 03:28:42 »
Nesta e De Vrij

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10906
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #6 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 10:03:14 »
Nesta e De Vrij


Stesso mio voto, ma stranamente De Vrij ha un solo voto...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #7 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 10:08:19 »
Sono del 89 ho cominciato a seguire il calcio a 13 anni,  quindi qualcuno mi manca.
Dico Nesta e De Vrij

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #8 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 10:14:49 »
Scusate, chi è il calciatore della terza opzione?
Mai sentito, francamente.
Forse un seminarista inglese schierato dalla Nostra nei primi, pionieristici, campionati di inizio Novecento?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #9 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 10:48:10 »
Semplicemente in assoluto il miglior difensore che ha giocato nel campionato italiano dal 1898 al 1990. Capitano del primo storico scudetto della Lazio nel 1974
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #10 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 10:53:45 »
Letti i primi 2 non ho bisogno di proseguire la lista...

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16925
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #11 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 10:57:54 »
Nesta dovevi metterlo come i film di Aldomovar a Cannes, FUORI CONCORSO!
Nessuno degli elencati vale un piede di Sandro.
Ricordo ancora la frase di Cuper: se avessi Nesta dietro giocherei ad Uno.
Mentre Franco Baresi e Maldini e Costacurta, tre pippacce insomma, dissero al Berlusca che con lui avrebbero fatto la difesa migliore al mondo.
Dopo viene Stam, se ci limitiamo a difendere, altrimenti Sinisa, giocatore universale
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20042
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #12 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 11:00:36 »
Stam per la qualità del giocatore, Mihajlovic per quello che sapeva fare con quel piede sinistro, unico al mondo.
Avessi avuto un terzo voto, avrei messo Nesta per la carriera avuta con la Lazio e dopo.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #13 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 12:27:21 »
Nesta e De Vrij sani e non passa nessuno.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 14999
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #14 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 12:43:48 »
Semplicemente in assoluto il miglior difensore che ha giocato nel campionato italiano dal 1898 al 1990. Capitano del primo storico scudetto della Lazio nel 1974

Continua a non risultarmi. Il filmato che hai postato, senza dubbio apocrifo, non dimostra nulla. Online è pieno di materiale verosimile ma in effetti falso.
D'altronde autorevoli fonti danno un riscontro inoppugnabile. Nella stagione 1973-74 i difensori in rosa erano i seguenti: Di Chiara Stefano; Facco Mario; Labrocca Domenico; Martini Luigi; Oddi Giancarlo; Paris Giustino; Petrelli Sergio; Polentes Luigi; Tinaburri Giuliano; Trobiani Vito; Sambucco Giovanni. Dell'elenco non fa parte nessun altro.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2339
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #15 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 13:51:39 »
Sensini

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #16 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 13:57:58 »
Continua a non risultarmi. Il filmato che hai postato, senza dubbio apocrifo, non dimostra nulla. Online è pieno di materiale verosimile ma in effetti falso.
D'altronde autorevoli fonti danno un riscontro inoppugnabile. Nella stagione 1973-74 i difensori in rosa erano i seguenti: Di Chiara Stefano; Facco Mario; Labrocca Domenico; Martini Luigi; Oddi Giancarlo; Paris Giustino; Petrelli Sergio; Polentes Luigi; Tinaburri Giuliano; Trobiani Vito; Sambucco Giovanni. Dell'elenco non fa parte nessun altro.
Me lo hai detto tu di avvisarti quando stai esagerando, ecco l'ho fatto.
Un po' di rispetto le la Storia.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #17 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 14:00:21 »
Nesta Stam.

Ma nessun difensore al mondo ha mai raggiunto i livelli di anticipo, eleganza e uscita palla al piede di Nesta.

ThomasDoll

Re:Difensore top
« Risposta #18 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 14:12:10 »
Chi ha avuto la fortuna (io sì e ancora sento scrosciare gli applausi) di assistere dal vivo a uno dei tantissimi tackle di Wilson, da libero e perciò ultimo uomo, capisce bene che Pino univa una qualità difensiva eccezionale a un portamento e a uno stile in impostazione inimitabile. Solo quella merdaccia nordista di Valcareggi poteva negargli la maglia da titolare della nazionale, che avrebbe dovuto tenere saldamente dalla primavera del '72, come Chinaglia, fino almeno alla crescita di Scirea, diciamo fine '74/75. Sicuramente non avremmo cacato sangue a Stoccarda, con in squadra più laziali.
Quanto agli altri, ricordo che con le marcature a uomo la Lazio subì, in due stagioni, 72/73 e 73/74, complessivamente 39 (trentanove) gol In 60 (sessanta) partite. Se l'apporto di Oddi si doveva valutare in base a quanto segnava il centravanti la cui marcatura gli veniva affidata, si può affermare che Oddi era un difensore eccezionale, e certo, se oggi si incensa un sallucchione come Barzagli, Oddi varrebbe decine di milioni.
Manfredonia in difesa valeva Nesta. Poi si è sputtanato con quella stronzata. Nascesse oggi sarebbe un supercampione del calcio internazionale, superiore probabilmente al fenomenale ma scarsamente competitivo Giordano. Manfredonia era cattivo, era un giocatore vero e non capisco come cazzo abbia fatto a buttare nel cesso una carriera in quel modo. Era eccellente di testa, solido come una roccia, dotato di una coordinazione superiore, elegante e solido tecnicamente. Un campione.
Stam ci scintilla negli occhi per le sue enormi qualità fisiche, per la perizia tecnica e per la solidità rocciosa. Era un grandissimo difensore ma inferiore a Nesta e Manfredonia, ho votato per lui perché Manfredonia mi ha tradito che ero un teenager e non l'ho perdonato. Gregucci è stato un giocatore-bandiera senza macchia, che ha portato la squadra dall'estate in C fino alle braccia di Cragnotti, insieme a Gabriele Pin: farsi le seghe ricordando quel periodo senza avere appeso a casa un ritratto di questi due vuol dire non sapere di cosa stiamo parlando.
De Vrij è uno splendido difensore, tecnicamente non eccelso, per me non all'altezza di Nesta, Stam, Wilson e  Manfredonia. Comunque un gran lusso.
Sinisa era a suo modo un fuoriclasse, adattatosi a fare il difensore centrale. Couto ci ha levato grandi castagne dal fuoco.
Una menzione e un grazie se lo meritano Biava, Siviglia, Negro, che da centrale fece benissimo, Cribari, che ci regalò con grande abnegazione una Champions League giocando con la faccia imbullonata, perché certe cose non si possono dimenticare. E' stato utile per un breve periodo anche André Dias. A suo tempo ci fece molto comodo una grande stagione di Soldà.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26106
  • Karma: +516/-54
    • Mostra profilo
Re:Difensore top
« Risposta #19 : Venerdì 13 Ottobre 2017, 14:18:32 »
Stesso mio voto, ma stranamente De Vrij ha un solo voto...
Perché con Tapatalk no  riesco. Ho solo scritto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)