Autore Topic: Bacci: "Consapevolezza e convinzione per battere la Juventus"  (Letto 373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32684
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Bacci: "Consapevolezza e convinzione per battere la Juventus"
« : Venerdì 13 Ottobre 2017, 12:04:11 »
www.sslazio.it

Roberto Bacci, ex difensore biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM. 

“Quando giocavo con il Torino non raccolsi grandi fortune contro la Juventus, con la maglia biancoceleste, invece, riuscimmo ad ottenere alcune vittorie. La gara di sabato è molto attesa, si sfidano le due compagini più in forma del campionato: abbiamo meritato già di battere i bianconeri in Supercoppa TIM, ma questa volta si giocherà all’Allianz Stadium e sarà ben più difficile battere la compagine di Allegri. 

La Lazio ha fatto il salto di qualità: la stagione è ancora lunga, ma abbiamo disputato diverse gare in emergenza e la squadra si è espressa al meglio raccogliendo il massimo dei punti. In difesa abbiamo avuto qualche defezione e, assenze simili, possono risultare decisive; non è stato facile, ma i biancocelesti hanno reagito bene. In vista di sabato, Inzaghi recupererà alcune pedine e ci possiamo avvicinare alla sfida con qualche sicurezza in più. 

L’attacco bianconero fa paura, ma se i biancocelesti scenderanno in campo con la giusta convinzione, offriranno sicuramente una grande prova. La Juventus è reduce da un pareggio con l’Atalanta, vorrà riscattarsi; la Lazio, dal canto suo, vorrà confermare quanto di buono fatto finora. Lucas Leiva è divenuto un punto di riferimento per la Prima Squadra della Capitale: sabato il brasiliano dovrà raddoppiare sulle due punte di Allegri. Il numero 6 biancoceleste ha grande esperienza internazionale e dovrà esser bravo nel chiudere tutte le linee di passaggio avversarie; Leiva dovrà assolversi un compito tattico molto importante. 

In una difesa a tre, il regista ricopre un ruolo fondamentale soprattutto nella fase difensiva. Lucas Leiva, in questo senso, sta facendo grandi cose in maglia biancoceleste. Nella testa dei calciatori biancocelesti ci deve essere la voglia d’espugnare l’Allianz Stadium: i bianconeri vorranno vendicare la sconfitta in Supercoppa TIM, gli uomini di Inzaghi, invece, sono chiamati a sfatare il tabù Juventus in campionato. La Lazio deve approcciare al match sicura di poter fare risultato: i biancocelesti vantano un gioco che è tra i migliori in Italia e, senza paura, dovranno esprimerlo anche nella casa dei bianconeri”.

Vai al forum