Autore Topic: Juventus-Lazio, Allegri a sorpresa: fuori Dybala, sarą 4-3-3 con Douglas Costa  (Letto 541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com

 Nella scorsa stagione Juventus-Lazio fu il debutto del 4-2-3-1 con cui Allegri sorprese tutti e diede il via alla cavalcata dei bianconeri fino al sesto Scudetto consecutivo, chissą quindi che anche la mossa di questa volta non possa rappresentare pił di una semplice contingenza del momento. Seppure con uomini diversi da quelli che scenderanno in campo stasera.

 Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano da Torino, infatti, Allegri starebbe seriamente pensando di concedere un turno di riposo a Dybala e riporre almeno momentaneamente in cantina il 4-2-3-1.

L'idea sarebbe quella di schierare la Juventus con un 4-3-3 in cui Douglas Costa e Mandzukic giocherebbero ai lati di Higuain nel tridente offensivo. A centrocampo invece insieme a Khedira e Matuidi, nonostante sia reduce da un lungo viaggio dopo gli impegni con l'Uruguay, verrebbe confermato Bentancur dal 1'.

Anche in caso di 4-2-3-1 comunque, come riporta 'La Gazzetta dello Sport', la certezza sembra l'esclusione di Dybala dall'undici titolare dato che Allegri al suo posto nei tre dietro Higuain ha provato Bernardeschi insieme a Mandzukic e Douglas Costa.

Per quanto riguarda la difesa invece tanti i ballottaggi ancora aperti nella testa del tecnico bianconero dove gli unici certi di una maglia sono Lichtsteiner (inutilizzabile in Champions) e Chiellini.

Importanti recuperi infine per Simone Inzaghi che nel reparto arretrato potrą contare sia su De Vrij che su Bastos, entrambi in campo dal 1'. A destra conferma per Marusic nel 3-5-1-1 in cui Luis Alberto agirą dietro l'unica punta Immobile.

Le probabili formazioni:

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Asamoah; Bentancur, Khedira, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.    

Vai al forum