Autore Topic: #NizzaLazio | Nessun precedente con l’arbitro Thomson  (Letto 452 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32628
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#NizzaLazio | Nessun precedente con l’arbitro Thomson
« : Lunedì 16 Ottobre 2017, 13:00:06 »
www.sslazio.it

La designazione arbitrale per la terza giornata del Girone K di Europa League, ha assegnato la gara Nizza-Lazio, in programma giovedì 19 ottobre allo Stadio Allianz Riviera di Nizza alle ore 19:00, all’arbitro Craig Thomson.

Quest’ultimo non ha mai arbitrato finora la Prima Squadra della Capitale, ma in precedenza il fischietto scozzese ha già diretto sei gare di compagini italiane in competizioni europee. Nelle gare dirette da Thomson, in particolare, le italiane hanno raccolto tre vittorie e tre pareggi: nessuna sconfitta.

Il primo precedente con lo scozzese risale al 13 dicembre del 2006, giorno in cui Thomson diresse Palermo-Celta Vigo, valida per la fase a gironi di Coppa Uefa, conclusasi sull’1-1. Successivamente, l’arbitro di Paisley ha diretto la Nazionale italiana Under 21 nel match decisivo con la Repubblica Ceca per la qualificazione alla fase finale degli Europei del 2007; la sfida, che si disputò al GelreDome di Arnhem (stadio caro ai biancocelesti nella fase a gironi dell’edizione corrente di Europa League) si chiuse sul 3-1 per gli Azzurri. In seguito lo scozzese diresse per due volte la Fiorentina, prima nel 2007 ed poi nel 2009: un pareggio con i greci dell’AEK ed una vittoria in trasferta con il Debrecen lo score con i viola. I precedenti tra Thomson e le italiane si chiudono con la vittoria del Milan sul Barcellona per 2-0 nei sedicesimi di finale di Champions League nel 2013 e con il pareggio a reti bianche della Juventus in casa contro il Borussia Mönchengladbach nel 2015.

Vai al forum