* ::: Street Radio :::

OPEN POP-UP In onda ora su :::streetradio:::
SIAE 871/I/07-987 Radio amatoriale - SCF 346/10 -
WRA 42-01/2016

Autore Topic: Immobile: Lazio, sei la mia grande occasione. In Europa possiamo fare un grande cammino  (Letto 31 volte)

Offline News Biancocelesti

• *
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it

Sicuramente il suo momento, i numeri parlano per lui. Si tratta della macchina da gol della Lazio. In quasi due stagioni lha presae lha portata per mano a suon di reti. Ciro Immobile, per, resta con i piedi per terra ed inizia la sua intervista ai microfoni di uefa.com parlando della sua personalit: Mi piace dire che sono una persona umile, simpatica, molto socievole, cerco di parlare con tutti anche se non possibile anche perch ci sono tante persone che mi fermano per strada e vorrebbero scambiare due chiacchiere soprattutto i vecchietti, che si ricordano i tempi della vecchia Lazio e vogliono capire le differenze. Immobile calciatore cerca di dare sempre tutto in campo, il massimo, e di portare la squadra al massimo risultato. Non mi piace perdere, si vede anche da fuori, una cosa che mi porto dentro da quando ero piccolo.

LAZIO - E stata unoccasione molto importante di potermi rilanciare dopo due annate non andate proprio alla grande, poterlo fare in una societ cos importante come se mi fosse stata data una seconda opportunit che non volevo e non voglio assolutamente fallire. Ho cercato di dare il massimo dallinizio e sicuramente ho ricevuto tanto affetto da quando sono arrivato fino a questo momento.

GRUPPO UNITO - Soprattutto questanno abbiamo fatto dellunione di squadra una nostra forza, perch passiamo moltissimo tempo insieme tra ritiri e varie cose: trascorriamo pi tempo qui che a casa, dunque normale creare unamalgama e un gruppo che pu stare bene insieme. Questanno, qui alla Lazio, si creato davvero un bel gruppo e i tifosi l'hanno capito.

IL CALORE DELLA GENTE - S e infatti la gente questo lo vede, vede lunione che abbiamo tra di noi e si lascia trasportare da questo entusiasmo che mettiamo quando scendiamo in campo.

DORTMUND E SIVIGLIA - Il 90% dei giocatori ha bisogno della fiducia di tutti, dellambiente, dei compagni, dello staff In Germania sono partito bene, iniziavo a giocare e segnare. A un certo punto la squadra andata male e io purtroppo ho avuto una fase di calo e il mister ha preferito far giocare i giocatori che conosceva di pi. Sono voluto andare via e cera il Siviglia come opportunit: rispetto al Dortmund, l allinizio non ho mai avuto nessuna chance, nessuna possibilit di mettermi in mostra: quando lavevo, facevo bene ma dopo venivo sempre fatto fuori. Non colpa di nessuno, ci sono da fare delle scelte: come noi le facciamo nella nostra vita, gli allenatori le fanno per fare la formazione. Non ho mai protestato o detto niente, ho solo chiesto alla societ di poter andare via e potermi ritrovare. E capitata loccasione Lazio ed stata una scelta importante.

AMBIZIONI EUROPEE - E una squadra che pu dire la sua, pu sicuramente andare avanti nella competizione se resta unita e fa quello che sta facendo adesso. Sicuramente dalla UEFA Champions League scender qualche squadra importante, penso dal girone del Real una tra Tottenham e Borussia Dortmund sar sicuramente tra le favorite; quanto a quelle che gi ci sono, penso allArsenal o squadre comunque importanti che possono arrivare fino in fondo. La Lazio dovr fare sicuramente un cammino bello e difficile come quello che sta gi facendo.

Vai al forum