Autore Topic: Inzaghi fa sognare la Lazio: media punti migliore di Eriksson e Maestrelli  (Letto 301 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32802
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com

 La vittoria in casa della Juventus, la prima dopo 15 anni di attesa, ha caricato ulteriormente il mondo Lazio che si gode il terzo posto in classifica e il momentaneo +4 sui cugini della Roma.

Grande merito per quanto fatto finora va ovviamente a Simone Inzaghi che, come sottolinea 'La Gazzetta dello Sport', dal suo arrivo sulla panchina ha una media punti (1,905 ) addirittura migliore delle Lazio di Eriksson (1,895) e Maestrelli (1,719), tecnici che portarono i biancocelesti a conquistare lo Scudetto.

Inzaghi però vuole che la sua Lazio tenga i piedi ben piantati a terra e al sito dell'UEFA spiega: "Visti anche gli avversari che andiamo a incontrare, di altissimo livello e con rose molto più lunghe delle nostre, per noi è troppo importante cercare di mettere in campo tante altre cose.

Deve essere sempre un problema affrontare la Lazio, vogliamo far bene in tutte le partite. In questi due anni e mezzo i ragazzi sono stati meravigliosi con me, ho trovato grandissima disponibilità da parte loro sempre".

 I giocatori dal canto loro apprezzano la preparazione maniacale di Inzaghi che spesso invia a ogni singolo calciatore dei video su WhatsApp per analizzare le caratteristiche dei prossimi avversari e studiarle al meglio.

Nessun dettaglio insomma viene lasciato al caso da un tecnico che, è bene ricordarlo, poco più di un anno fa sembrava destinato a ripartire dalla panchina della Salernitana prima che Lotito lo richiamasse a Formello causa no di Bielsa. Quando si dice il destino...    

Vai al forum