Autore Topic: Gli Altri Laziali - Minala nella storia della Salernitana. Generoso Lombardi, steccano Filippini e il Pisa  (Letto 360 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32623
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Da un giocatore della Salernitana ad un altro. Dopo la gran giornata di Adamonis, stavolta è Minala ad indossare i panni dell’eroe. Un gol pesantissimo nel derby vinto all’ultimo contro l’Avellino. Il camerunense è ormai tra gli idoli della tifoseria granata. Non sorride invece il Benevento di Cataldi e Lombardi, delude anche il Pisa di Filippini. Germoni, Orlando e Kishna sono out per infortunio, gli altri in panchina. Di seguito tutti i dettagli sull’ultimo turno.



Serie A



CATALDI E LOMBARDI - Resta senza punti e vittorie il Benevento. Nello scontro diretto contro il Verona la squadra di Baroni resta in dieci nel primo tempo e viene condannata da un gol di Romulo nella ripresa. Cataldi gioca davanti la difesa, Lombardi nel tridente offensivo. Il centrocampista scuola Lazio si vede solo a sprazzi, soffrendo nella seconda frazione le incursioni di Romulo e Bessa. L’esterno viterbese non riesce ad incidere in avanti, ma è prezioso in fase di ripiegamento. Come nel recupero su Valoti poco prima dell’intervallo.



Serie B



ADAMONIS, MINALA, ORLANDO E ROSSI - Che derby per la Salernitana. Al Partenio succede di tutto nella ripresa. Kresic e Laverone portano avanti l’Avellino. Che si fa rimontare dalle reti di Rodriguez e Sprocati, per poi venire beffato al 96esimo. L’uomo della storia è Minala, a segno (come contro il Pescara) in pieno recupero. Il camerunense regala ai suoi un colpo esterno che in Irpinia mancava dal gol di Breda del ’93. Nel folle pomeriggio campano è l’assoluto protagonista. Anche quando con la sua esultanza scatena il parapiglia generale. "Tutti sognano un momento così anche se non è la prima volta che segno nel finale di una partita. Sono contento per aver regalato questa gioia ai tifosi, era importante vincere per tutte le componenti. Quando mi è arrivato il pallone ho pensato solo a segnare, non sapevo neanche dove andare ad esultare perché in quel momento non vedi più nulla. Dedico il gol a mio padre", la sua gioia a fine partita. Festeggiano dalla panchina Adamonis e Rossi.



GERMONI - Parma sconfitto in casa dal Pescara. La formazione di Zeman passa nel finale con un gol di Brugman. I crociati recriminano per alcune decisioni arbitrali, ma incassano il terzo ko interno della stagione. Germoni è fuori dai convocati. In settimana il terzino classe ’97 ha svolto un allenamento personalizzato a causa di un problema al ginocchio.



Serie C



FILIPPINI - Non basta al Pisa giocare l’ultima mezz’ora con l’uomo in più. La squadra di Gautieri viene fermata in casa dal Gavorrano ultimo in classifica, prima della sfida fermo a zero punti. Filippini è come sempre titolare sull’out di sinistra, ma compie un passo indietro rispetto alle ultime uscite. A fine partita non viene risparmiato neanche lui dai fischi del pubblico di casa.



BEZZICCHERI - Torna al successo la Reggina. Dopo due sconfitte e un pareggio, i calabresi vincono 2-0 contro i pugliesi dell’Andria grazie alle reti di Bianchimano e Di Filippo. Bezziccheri resta in panchina. In campionato l’ex fantasista della Primavera non gioca una gara da titolare dallo scorso 16 settembre (1-1 contro il Matera). Intanto si scalda in allenamento.







Tutto bene matti? ???? @mattia_licastro25



Un post condiviso da ?aniel ?ezziccheri (@daniel_bezz) in data: 16 Ott 2017 alle ore 08:50 PDT







Eredivisie



KISHNA - Sconfitta interna per il Den Haag. La squadra di Kishna, in dieci dal 26esimo, interrompe la sua striscia positiva contro l’Excelsior. Che vince nel finale. L’esterno olandese, dopo l’operazione al ginocchio di inizio ottobre, ha iniziato il suo percorso di riabilitazione.



Primera División (Messico)



MORRISON - La scorsa settimana aveva fatto parlare ancora di sé. Stavolta per nessuna bravata fuori dal campo, ma per un gran gol nell’amichevole con il Club America. Una rete finita tra i titoli dei principali tabloid sportivi inglesi. In campionato Ravel Morrison non può però dar seguito alla buona prestazione di qualche giorno fa. Nel successo dell’Atlas in casa del Santos Laguna, il ragazzo di Manchester resta a guardare.







Un post condiviso da @1ravel in data: 13 Ott 2017 alle ore 00:58 PDT







         

   



Vai al forum