Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA - L'under 16 vince lo scontro d'alta quota, le aquile di Fratini volano!  (Letto 463 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

In questa domenica di ottobre arriva la straordinaria vittoria dell'Under 16 di mister Fratini nel big match contro il Chievo Verona, mentre l'Under 15 perde con i medesimi avversari. Arrivano le vittorie anche per i due gruppi classe 2005. 



Di seguito le categorie nel dettaglio. 





UNDER 16: Lazio-Chievo Verona 4-1



Quella di Fabrizio Fratini è una Lazio straordinaria, le giovani aquile classe 2002 vincono il big match d'alta classifica contro il Chievo Verona e mantengono il primato. La Lazio vuole difendere con le unghie e con i denti il primo posto della classifica e lo dimostra fin dai primi minuti. Dopo solo 9 giri d'orologio il risultato viene sbloccato da Broso. I biancocelesti continuano a rendersi pericolosi ed al 14' arriva la rete del capitano Franco, sugli sviluppi di un calcio d'angolo il difensore spedisce la sfera in rete con un colpo di testa ed è 2-0. Al 21' è Zilli a calare il tris, il Chievo non può far altro che rimanere a guardare una Lazio che domina il campo in lungo e largo. Al 33' è l'estremo difensore biancoceleste a rendersi protagonista, infatti Moretti intercetta il calcio di rigore lasciando la porta inviolata. Nella ripresa i ragazzi di Fratini calano d'intensitá, ma al 13' arriva un altro gol, Russo direttamente da calcio di punizione con un tiro-cross sigla il 4-0. Il Chievo non può nulla contro una Lazio determinata, per gli avversari il gol della bandiera arriva a pochi minuti dalla fine da un calcio di rigore, questa volta il numero uno biancoceleste non può nulla ed è 4-1. Un plauso a tutta la squadra biancoceleste che ha volato più in alto degli avversari imponendosi nell'ostica  contro il Chievo, terza forza del girone. Tre punti conquistati e primato difeso. 



Fabrizio Fratini, il tecnico biancoceleste al termine del match al portale sslazio.it ha dichiatato: 

"È una vittoria importante, abbiamo giocato i primi 30 minuti perfettamente, poi sul 3-0 abbiamo abbassato un po' il ritmo e la concentrazione. Per migliorare dobbiamo imparare a rimanere concentrati per tutta la partita."



LAZIO (4-3-3): Moretti; Battistelli, Darini (34'st Pingitore), Franco, Vecchi (30st Gioia); Bertini, Orlandi (1'st Tempestilli), Pesciallo (30'st Porcaro); Broso (34'st Lacava),  Zilli (22'st Moschini), Russo (22'st Marras). A disp.: Caruso, Pica. All.: Fabrizio Fratini. 





UNDER 15: Lazio-Chievo Verona 1-3



Alle giovani aquile di Tommaso Rocchi non basta il gol di Castigliani per conquistare i tre punti. La Lazio classe 2003 perde la sfida casalinga del 'Melli' contro il Chievo Verona per 1-3. I clivensi passano in vantaggio al 17' del primo tempo e raddoppiano al 33' per il parziale di 0-2 grazie alla doppietta di Bontempi. Nella ripresa con le sostituzioni si intravede qualche sprazzo di determinazione in più da parte dei biancocelesti, ma il Chievo cala il tris all'11 minuto. Il neoentrato Marinacci prova a rendersi pericoloso ma non trova la rete, il gol per la Lazio arriva al 24' con Castigliani che realizza la rete dell'1-3. La partita volge al termine ed i ragazzi di mister Rocchi subiscono la seconda sconfitta consecutiva. 



LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Migliorati, Franco (1'st Marinacci), Pollini, De Santis; Manzo (13'st Ancillai), Adilardi (1'st Esposito), Ingranata; Mari, Castigliani, Ferlicca (13'st Felici). A disp.: D'Alessandro, Chiné, Floriani-Mussolini, Bonanno, Tare. All.: Tommaso Rocchi. 





GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B Girone I: Lazio-Setteville Caserosse 11-0



Buona anche la seconda per le giovani aquile classe 2005 di Leonardo Fratangeli che vincono la prima sfida casalinga. La Lazio passeggia sul Setteville Caserosse per 11-0 grazie alla tripletta di Palumbo, alle doppiette di Cannatelli, Brasili e Mazzola ed alle reti di Marsiglio e Ghione. 



LAZIO (4-3-3): Giustiniani (1'st Polidori G.); Polidori T. (1'st Proietti), Di Rienzo, Antonelli, Marsiglio; Petta, Mazzola, Spunticcia; Cannatelli (1'st Brasili), Ghione (3'st Di Biagio), Palumbo. A disp.: Petrone, Giuffrida, Di Giorgio. All.: Leonardo Fratangeli. 







GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B Girone L: Tor di Quinto-Lazio 0-1





Due su due anche per le giovani aquile classe 2005 di mister Benedetti. La Lazio espugna l' ostico campo del Tor Di Quinto per 1-0 grazie alla rete di Zeka arrivata nei primi minuti della ripresa. Continuano la striscia positiva anche per questa squadra. 



LAZIO (4-3-3): Onorato (20'st Di Manno); Mastroianni, Rocchetti, Oliva, Frati; Spuntarelli, Mancini, Vieni (1'st Zeka); Armini, Scaffidi (10'st Pozzuoli), Masone. All.: Francesco Benedetti. 

Vai al forum