Autore Topic: E' un Immobile da urlo: primo tra i marcatori di A, secondo per la Scarpa d'Oro  (Letto 408 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32763
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.goal.com

 Serviva una vittoria alla Lazio per approfittare al meglio del pareggio maturato nel big match della nona giornata che ha visto protagoniste Napoli ed Inter e per accorciare sulle prime due della classifica di Serie A e la vittoria, puntuale e senza appello, è arrivata all’Olimpico contro il Cagliari.

La compagine allenata da Simone Inzaghi si è imposta per 3-0, confermando ancora una volta uno stato di salute eccezionale, oltre che una qualità di gioco che le consente ancora una volta di proporsi come una delle grandi favorite del torneo.

La Lazio, anche contro il Cagliari, ha mostrato grandissimo equilibrio e, da questo punto di vista, i numeri non mentono. I capitolini hanno sin qui infatti subito solo 10 reti in campionato, ma soprattutto hanno scoperto nella prolificità uno straordinario punto di forza.

La squadra biancoceleste ha realizzato 24 goal nel torneo, un record in Serie A. Mai infatti la Lazio, nel corso della sua storia, era riuscita a segnare così tanto nella Massima Serie dopo nove turni.

A contribuire, in maniera pesante, nella costante crescita di questi numeri, è certamente l’incredibile vena realizzativa di Ciro Immobile. Il bomber biancoceleste, che anche contro il Cagliari ha siglato una doppietta, si è portato a quota 13 reti in campionato, cosa questo che lo pone in vetta alla classifica dei marcatori di Serie A a +3 su Paulo Dybala e a +4 su Mauro Icardi.

Un bottino di reti importantissimo che gli consente di issarsi in seconda posizione nella classifica della Scarpa D’Oro 2017/18. L’attaccante della Lazio e della Nazionale, si è infatti portato a quota 26 reti al pari di Falcao del Monaco, a -1 da Albert Prosa che ha realizzato 27 reti in 32 partite con l’FCI Tallinn (il campionato estone ha 1 di coefficiente, la Serie A e la Ligue 1 hanno 2). Ma non è tutto. L'articolo prosegue qui sotto

17 - Ciro Immobile ha segnato 17 gol con la Lazio in questa stagione, record tra i giocatori dei Top-5 camp. europei (tutte le comp). Furia.

— OptaPaolo (@OptaPaolo) 22 ottobre 2017Se si guarda a tutte le competizioni, Immobile ha segnato qualcosa come 17 reti, ovvero almeno due in più di qualunque altro giocatore dei cinque maggiori campionati europei.

Una buona notizia per la Lazio che si gode i numeri di un grande bomber, ma anche per la Nazionale che avrà bisogno anche delle sue reti per superare la Svezia negli spareggi per la qualificazione a Russia 2018.    

Vai al forum