Autore Topic: #BolognaLazio | I numeri del match  (Letto 330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
#BolognaLazio | I numeri del match
« : Giovedì 26 Ottobre 2017, 15:00:11 »
www.sslazio.it

È arrivata anche la settima vittoria consecutiva, tra Europa League e Serie A TIM, per la Prima Squadra della Capitale. In occasione della decima giornata del campionato italiano di massima serie, i biancocelesti si sono imposti per 2-1 in trasferta allo Stadio Renato Dall’Ara sul Bologna. Le due reti siglate da Milinkovic e Lulic nella prima frazione di gioco hanno regalato i tre punti alla compagine biancoceleste. Tre punti che permettono alla Lazio di mister Simone Inzaghi di centrare l'ennesimo record: mai la formazione biancoceleste era riuscita ad ottenere 25 punti nelle prime 10 giornate di Serie A. Solo nelle stagioni 1972/73 e 2010/11, la Lazio era riuscita a raccogliere 22 punti dopo 9 turni di campionato perdendo, successivamente, alla decima giornata. 






La squadra biancoceleste, pertanto, ha legittimato il successo gestendo il 52% del possesso palla totale e creando, grazie a quest’ultimo, ben 12 occasioni da rete dalle quali sono scaturiti 6 tiri, effettuati dall’interno dell’area, verso lo specchio della porta felsinea. Complessivamente, però, le conclusioni offensive biancocelesti sono state 14.Oltre ad aver manovrato 22 azioni di gioco, i capitolini hanno prodotto 22 iniziative offensive: 2 di queste sono state proiettate sulla corsia di sinistra, 16 centralmente e 4 sul binario di destra. Complessivamente, Marco Parolo e Ciro Immobile sono i calciatori ad aver creato più occasioni da rete (4).

 



 

 

Sotto il punto di vista atletico, tra i 22 in campo, nessuno ha corso più di Sergej Milinkovic. Il numero 21 biancoceleste, oltre ad aver portato in vantaggio la Prima Squadra della Capitale, ha macinato 13,026chilometri nel corso della sfida. Lo scatto più veloce, invece, lo ha fatto registrare Ciro Immobile, il quale ha corso a 34,32 km/h.

 

 

 

Al termine della sfida, Luis Alberto è stato eletto come il Most Valuable Player del match. Il centrocampista spagnolo, in particolare, si è reso autentico protagonista della partita avendo partecipato a 2 azioni d’attacco ed avendo, inoltre, servito l’assist a Lulic per il momentaneo 2-0 biancoceleste. Il numero 18 di mister Simone Inzaghi, inoltre, ha percorso 9,181 chilometri.

Vai al forum