Autore Topic: Invasione Turchia in Siria  (Letto 9086 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #40 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 15:35:07 »
Si, i pregiudizi delle done islamiche che si battono per la loro emancipazione.
Questo è un esempio:
http://www.opinione.it/editoriali/2018/01/06/cristofaro-sola_mogherini-boldrini-bonino-kawtar-barghout/
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #41 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 19:59:20 »
Si, i pregiudizi delle done islamiche che si battono per la loro emancipazione.
Questo è un esempio:
http://www.opinione.it/editoriali/2018/01/06/cristofaro-sola_mogherini-boldrini-bonino-kawtar-barghout/

questo non è un esempio, è un articolo di merda.
Mi meraviglio che tu non te ne accorga.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #42 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 22:05:40 »
Forse l' articolo è un po' Cicero pro domo sua, ma la mia intenzione era quella di farti notare quel che pensa una giovane musulmana che si è affrancata da un simbolo di sottomissione (il velo quello è) definendo " il comportamento prone verso le autorità islamiche delle signore della politica italiana ed europea: Laura Boldrini, Emma Bonino e Federica Mogherini, un oltraggio alla causa delle donne musulmane che combattono per l’emancipazione nei loro Paesi. Quelle teste velate al cospetto dei potenti degli Stati islamici alla giovane Kawtar non sono piaciute. Peggio, hanno provocato rabbia e frustrazione per un’ostentata sudditanza delle occidentali che nuoce principalmente alla causa delle donne musulmane. Come combattere il radicalismo che è un portato delle interpretazioni più restrittive della religione islamica, si è chiesta Kawtar, se le prime a prostrarsi al maschilismo, anche violento, di certe culture sono proprio quelle donne europee che si spacciano per campionesse della parità di genere e del riconoscimento della dignità femminile?" ci trovi della merda in queste parole?
Questo era l' Afganistan negli anni sessanta: https://www.curioctopus.it/read/5946/sapete-com-e-l-afghanistan-oggi-ma-quando-vedrete-come-era-50-anni-fa-non-ci-crederete
non c'è bisogno che ti dica quello che è diventato adesso.
E le stesse foto le puoi trovare per l' Egitto, per l' Iran, per la Turchia eccetera.
Soprattutto per la Turchia, da cui adesso in risposta alla proibizione (sul posto del lavoro, non in assoluto, bada bene) del velo in occidente, ripeto in occidente quella merda di erdogan, (merda vera, altro che merda de carta come un articolo) si esprime in questo modo:  https://www.repubblica.it/esteri/2017/03/17/news/erdogan_appello_turchi_ue_fate_5_figli-160773605/
Lo capiranno mai il significato vero del velo quei tre cervelli da gallina che se lo mettono per non offendere la suscettibuilità di bestie come Erdogan che al solo toccarglielo lo mandi ai pazzi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #43 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 22:18:18 »
L'articolo non è cicero pro domo sua. E' spazzatura.
Parliamo di cose serie.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #44 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 22:27:53 »
Infatti imbacuccarsi per non offendere la suscettibilità di chi ha portato paesi una volta civili al medioevo è una cosa serissima, e Hevrin Khalaf violentata e lapidata da bestie che lo impongono alle loro donne lo è ancora di più.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #45 : Lunedì 14 Ottobre 2019, 23:01:30 »
Febbraio 2019, il Presidente Assad ai curdi:

“Gli Stati Uniti non vi proteggeranno, vi metteranno in tasca facendovi diventare uno strumento di baratto.
Diventerete schiavi dei turchi, e nessuno vi proteggerà tranne il VOSTRO Paese (Siria), tranne l'esercito siriano”.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #46 : Martedì 15 Ottobre 2019, 13:43:55 »
Febbraio 2019, il Presidente Assad ai curdi:

“Gli Stati Uniti non vi proteggeranno, vi metteranno in tasca facendovi diventare uno strumento di baratto.
Diventerete schiavi dei turchi, e nessuno vi proteggerà tranne il VOSTRO Paese (Siria), tranne l'esercito siriano”.

E' che io le cose non me le scordo.

Qui quando gli opliti del Bene si tappavano il naso per protestare contro i gas asfissianti con cui che Il perfido Assad gasava i bambini del suo stesso popolo. Bufala poi rivelatasi colossale.



A babbo morto gara di ipocrisia a chi versa la lacrima di coccodrillo più grossa sulle vittime curde, e nemmeno mezzo secondo di vergogna sulla pagliacciata della mano sul muso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 27375
  • Karma: +571/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #47 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 10:40:38 »
I commenti di chi, con la Boldrini, ci ha lavorato ai tempi del wfp ecc (ben prima della sua fase politica) non sono molto lusinghieri.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Panzabianca

Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #48 : Mercoledì 16 Ottobre 2019, 11:34:10 »
Intanto, i russi dovrebbero, anzi, no, credo che abbiano già occupato la zona cuscinetto.

Offline MCM

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 19991
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #49 : Giovedì 17 Ottobre 2019, 20:36:35 »
Accordo per il cessate il fuoco.
Sale zone di 30 km al confine

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #50 : Venerdì 18 Ottobre 2019, 02:15:53 »
Il cessate il fuoco e' solo nella zona tra Tal Abyad e Ras al Ayn (citta' in cui si combatte ancora e i curdi stanno resistendo ancora). Al di fuori si combatte ancora. Una resa americana a Merdogan. Alla fine i turchi avranno guadagnato 30x450km=13500 km quadrati, ovvero tutte le zone dove vivevano i curdi, di fatto espropriando la loro terra e le loro case. Mazlum, il leader delle sdf, non aveva scelta. D'altra parte le SAA si sono ben guardate dall'intervenire contro le forze turche, come da aspettarsi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #51 : Sabato 19 Ottobre 2019, 00:11:22 »
Chemist, dato che sei molto più informato di me sull' argomento, non pensi che l' unica soluzione sarebbe quella di mettere un po' di pepe al culo di Erdogan?
Dato che l' Europa, (per non parlare di Trump che si dichiara suo amico e che sembra faccia colazione con la trementina per come gli si sta solvendo il cervello) spera di rabbonirlo con intimidazioni da solletico e tutto sembra volere meno che fermarlo sul serio, perché almeno, invece di cacarsi sotto, non prova a considerare il vero valore delle sue minacce?
La prima: vi spedisco tre milioni di profugli. A me come minaccia non sembra un granché, dato che una migrazione di massa di milioni di persone prima di arrivare ai confini con l' Ungheria (col rischio concreto che Orban le blocchi col filo spinato e che i turchi se le debbano tenere) dovrebbe attraversare TUTTA la Turchia, con tutti i disagi, le insofferenze e le reazioni del caso che andrebbero a ripercuotersi in maniera pesante sulla sua popolarità alle ultime elezioni in preoccupante calo.
La seconda: coi profughi vi arrivano terroristi. Pure questa, anche se assai inquietante, sembra molto più pericolosa di quello che effettivamente è, dato che col sistema di monitoraggio costante e con la interconnessione fra tutta la intelligence dei vari stati europei ormai il terrorista si muove poco e male e la facilità con cui si muoveva fino a non molto tempo fa non è più la stessa.
La terza: l' embargo ve lo faccio io mandandovi a puttane l'automotive (le case automobilistiche hanno investito miliardi di euro in Turchia per produrre lì a prezzi più contenuti) ma a questa non crede nemmeno lui, considerando la disoccupazione che ne deriverebbe.
Quindi, più che fargli il favore che gli stiamo facendo, e cioè quello di un un embargo che finirà col renderlo più stabile internamente dandogli l' alibi di attribuire all' Occidente il disastro economico nel quale si trova la Turchia (se avete fame è per colpa del malvagio straniero), l' unica cosa che dovremmo fare e che purtroppo non faremo, sarebbe quella di minacciare di vendere ai curdi dei missili tattici a medio raggio, dato che in questo momento Erdogan tutto può fare meno che permettersi l 'ipotesi di veder cadere un missile su una città turca.
Basterebbe solo la minaccia di farlo.
Possibile che una cosa del genere sia venuta in mente soltanto a me? Ci credo poco, anzi, credo che ci sia in giro pochissima volontà di frenare davvero Erdogan.
Addirittura credo che lo si voglia rinforzare per evitarne la caduta, visti i disastri provocati delle cadute di Gheddafi o di Saddam.
Quello che poi mi meraviglia è la stampa che continua a parlare di aria fritta, sparando condanne a vuoto e si arrampicandosi su iperboli come ambizioni ottomane o nuovi sultanati quando sa benissimo che le zone contese sono zone di confine senza rilievo economico o strategico e che il massacro che con la scusa della "lotta al terrorismo" sta mettendo in atto Erdogan ha il solo scopo di mostrare qualche vittoria ai suoi cittadini, visto che, come ho detto prima, alle ultime elezioni ha perso popolarità.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2617
  • Karma: +162/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #52 : Sabato 19 Ottobre 2019, 12:13:34 »
Frù, pensi che convenga minacciare di bombardare territori turchi, considerando i 3 milioni di fez che vivono in Europa, di cui 1 milione e mezzo solo in Germania?

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #53 : Sabato 19 Ottobre 2019, 12:56:31 »
Fru, ti sei risposto da solo e ti ha risposto Arch.
Politicamente parlando, vendere ai turchi delle aree senza valore per noi ma di importanza enorme per il dittatore turco (evitare future frammentazioni della turchia) corrisponde ad un vantaggio strategico per l'occidente. Ovvero mantenere un forte "alleato" a sud della Russia e in Medio oriente.
Alla fine si riduce tutto a quello.
Peccato che agendo in questo modo insensato a erdogan si sia permesso di fare l'ago della bilancia. Ovvero quando vuole far paura all'occidente parla con putin e compra gli s-400, quando vuole un favore da trump, gli promette di comprare materiale bellico da lui e costruire le trump towers.

Sarebbe bastato lasciare 100 soldati americani sul confine sirio-turco, mantenere la no fly-zone ed essere irremovibili alle richieste di erdo, senza neanche dover armare più pesantemente i kurdi per avere una area stabile, isis-free e fedele alleata.


Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #54 : Sabato 19 Ottobre 2019, 13:04:04 »
Però c'è una differenza con il passato.
Adesso, nonostante la turchia e i suoi supporters continuino a ripetere che l'ypg sono terroristi in perfetto stile propagandistico goebbeliano, l'opinione pubblica occidentale è unita e consapevole di quello che sta succedendo ai curdi e cosa gli sia stato fatto. Anche i media cnn e bbc sono con loro. Basterà ad ottenere qualcosa? Non lo so, ma di certo  è una differenza fondamentale.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #55 : Sabato 19 Ottobre 2019, 14:32:46 »
Arch, riempire di musulmani l' Europa è stata una pessima idea, anzi, per essere più precisi è stato un suicidio sociale.
Comunque, dato che era venuta a mancare la dissuasione dei militari americani, una minaccia del genere poteva avere una funzione dissuasiva, anche se personalmente avrei dotato già da qualche anno i curdi di missili veri.

Chemist è ovvio che la soluzione migliore sarebbe stata quella di lasciare poche decine di soldati USA da quella bande, ma doveva essere ancora più ovvio che toglierli avrebbe dato via libera ad Erdogan, ed a questo punto non posso far altro che convenire col fatto che magari era proprio quello che si voleva che accadesse. Con la miserabile e vergognosa figura di merda che ne è conseguita.
Giuda agli americani gli fa una sega, mi vergono io per loro, guarda.
E penso proprio che sia il senso di vergogna a smuovere l' opinione pubblica, anche se purtroppo all' atto pratico non servirà praticamente e niente.
Ripeto quello che ho detto in un commento precedente: se io fossi un curdo tornerei ai metodi del PKK.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6253
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #56 : Sabato 19 Ottobre 2019, 14:50:17 »
.
Ripeto quello che ho detto in un commento precedente: se io fossi un curdo tornerei ai metodi del PKK.


Ah certo. Più reprimi più ottieni l'opposto. Erdogan vuole proprio questo. In futuro ci sarà certamente una recrudescenza del terrorismo PKK (mai rivolto contro civili ma sempre contro personale governativo mirato) che permetterà a erdogan di mantenere unita l'opinione pubblica turca e aumentare ancora la repressione sui curdi.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9778
  • Karma: +283/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Invasione Turchia in Siria
« Risposta #57 : Sabato 19 Ottobre 2019, 18:54:07 »
Eh, lo so, ma quando quello per cui hai versato il sangue ti tradisce abbandonandoti nella mani di un carnefice ti rimane solo il muoia Sansone con tutti i filistei.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.