Autore Topic: Benevento-Lazio: probabili formazioni e statistiche  (Letto 414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Benevento-Lazio: probabili formazioni e statistiche
« : Domenica 29 Ottobre 2017, 08:45:24 »
www.eurosport.com



Primo confronto in Serie A o B tra le due squadre, che si sono però affrontate una volta in Coppa Italia: vittoria 5-1 per la Lazio nel terzo turno dell’edizione 2008/09.

di Enrico Turcato

Probabili formazioni

Benevento (4-3-3): Brignoli; Venuti, Antei, Djimsiti, Letizia; Memushaj, Cataldi, Viola; Ciciretti, Iemmello, Lazaar All. De Zerbi

INDISPONIBILI: Costa, D’Alessandro

SQUALIFICATI: Lucioni

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Marusic, Lucas Leiva, Parolo, Milinkovic-Savic, Lulic; Nani; Immobile. All. Inzaghi

INDISPONIBILI: Basta, Felipe Anderson, Mauricio, Wallace

SQUALIFICATI: nessuno


Statistiche Opta

Primo confronto in Serie A o B tra le due squadre, che si sono però affrontate una volta in Coppa Italia: vittoria 5-1 per la Lazio nel terzo turno dell’edizione 2008/09.

La Lazio non è riuscita a vincere in tre delle ultime quattro partite di Serie A contro squadre neopromosse (2N, 1P) dopo che aveva guadagnato i tre punti nelle precedenti cinque.

26 gol e 25 punti in campionato: la Lazio sta vivendo la sua miglior partenza nella Serie A sia per punti conquistati che per reti segnate (considerando le prime 10 partite giocate).

La Lazio arriva da cinque successi consecutivi in campionato: i biancocelesti non vincono sei match di fila nella competizione da aprile 2015.

Tre gol finora per il Benevento in campionato: solo l’Empoli (2016/17) e il Mantova (1964/65) ne avevano segnati meno (due entrambe) dopo le prime 10 partite di Serie A.

La Lazio ha segnato 13 reti nella mezz’ora centrale di partita (record in questo campionato) – nessuna squadra ne ha concessi di più del Benevento (nove) nello stesso parziale.

La Lazio è la squadra che ha segnato più gol con i difensori (cinque) in questa Serie A – dall’altra parte il Benevento non ha ancora subito reti da giocatori del reparto arretrato.

Nell’ultima sfida contro il Bologna, Ciro Immobile ha sbagliato il primo rigore con la maglia della Lazio in A (su 12 calciati) e non ha segnato, dopo che aveva realizzato sette gol nelle prime quattro trasferte di questo campionato (una rete a Verona col Chievo e tre doppiette di fila).

Contro il Cagliari è arrivato il gol di Pietro Iemmello che mancava in in Serie A dallo scorso maggio: anche quell’ultima rete con la maglia del Sassuolo era arrivata dagli 11 metri.

Sergej Milinkovic-Savic, in rete contro il Bologna nell’ultimo turno, ha realizzato ben cinque delle sue sette reti in Serie A in partite esterne.

Vai al forum