Autore Topic: Ciro affonda il Benevento E la Lazio vola in vetta...  (Letto 324 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Ciro affonda il Benevento E la Lazio vola in vetta...
« : Domenica 29 Ottobre 2017, 15:00:45 »
www.gazzetta.it



La squadra di Inzaghi colleziona la sesta vittoria nelle ultime sei partite e raggiunge Juve e Napoli in testa al campionato. Per i campani invece sono 11 le sconfitte su 11 partite


 E ora sono otto. I successi consecutivi tra coppa e campionato, ma anche quelli totali in trasferta su altrettante gare esterne disputate. La Lazio di Inzaghi non si ferma più e continua il suo magico volo. Tutto fin troppo facile sul campo di un Benevento che continua malinconicamente a restare in fondo alla classifica a zero punti. Ma se mercoledì scorso i sanniti hanno avuto giustamente da recriminare per il primo punto svanito a Cagliari proprio sul filo di lana, contro la Lazio schiacciasassi di questo periodo non c'è stato nulla da fare.

TUTTO E SUBITO   —

Partita praticamente chiusa nel giro di un quarto d'ora. Perché al primo affondo i romani sono in vantaggio. Angolo di Luis Alberto, sponda aerea di Immobile e Bastos deve solo appoggiare in rete. Al 13' i biancocelesti sono già sul 2-0. Contropiede da manuale, con Mikinkovic che verticalizza per Immobile che, tutto solo in area, non può sbagliare. Un'altra declina di minuti ed arriva pure il terzo gol. Luis Alberto mette in azione Immobile sull'out sinistro, il traversone del centravanti pesca Marusic sul secondo palo e per il montenegrino è un gioco da ragazzi mettere dentro. Partita a senso unico con la Lazio che controlla senza dare neppure l'impressione di doversi impegnare più di tanto. A tratti la gara assomiglia a una gara di allenamento con gli ospiti che sembrano voler risparmiare i padroni di casa.

TENTATIVO INUTILE  —

 Nella ripresa, però, la musica cambia, anche se non al punto da rimettere in discussione un verdetto già ampiamente scritto. Il Benevento, comunque, un pizzico più di cattiveria ce la mette. E, almeno inizialmente, qualche grattacapo lo crea ad una Lazio che rientra dell'intervallo con la testa scarica, convita di aver già chiuso la pratica. L'inserimento di Ciciretti da parte di De Zerbi (esce Memushaj) contribuisce a ravvivare la manovra dei campani. Il gol della bandiera (meritato) arriva al 10' per merito di Lazaar, bravo a ribadire in rete una conclusione insidiosa di Ciciretti sulla quale Strakosha fa un mezzo miracolo. Il Benevento insiste, il pubblico ci crede. Ma la Lazio, dopo essersi distratta, torna sul pezzo. Prima chiude tutti i varchi e poi va a segnare anche il quarto e il quinto gol. Il primo lo realizza Parolo su assist di Nani (entrato a 20 dalla fine), il secondo e ultimo della giornata è dello stesso portoghese che così firma la sua prima marcatura italiana.

Vai al forum