Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA - Under 16 ancora da primato, vincono in rimonta i ragazzi di Rocchi  (Letto 540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32696
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

In questa ultima domenica del mese di ottobre, volano le giovani aquile della Prima Squadra della capitale. L'under 16 di mister Fratini espugna il campo del Cagliari e continua a mantenere il primato in classifica, la 15 di Tommaso Rocchi torna a volare, è goleada per i Giovanissimi Fascia B Elite che rimangono al primo posto solitario della classifica, mentre pareggiano i 2005 di Benedetti. 

Di seguito le partite nel dettaglio.



UNDER 16: Cagliari-Lazio 0-3

Una Lazio che non si ferma più, le giovani aquile guidate da Fabrizio Fratini sbancano anche in Sardegna, la Lazio vince contro il Cagliari 3-0 grazie ai gol di Zilli, Orlandi e Franco. Dopo un avvio di partita che ha visto i padroni di casa colpire due legni, è la Lazio a passare in vantaggio al 30' con la rete di Zilli, l'ex Pordenone, dopo esser stato bloccato da un infortunio ad inizio stagione, è tornato in campo da tre partite nelle quali ha messo la firma su tutte. Al quarto giro d'orologio della ripresa la Lazio trova il raddoppia con Orlandi che di testa gonfia la rete per il 2-0. La squadra capitolina gestisce al meglio il vantaggio, ma poco prima del fischio finale, chiude i giochi il capitano Franco concretizzando un calcio di rigore per la vittoria finale di 3-0. Le giovani aquile classe 2002 espugnano l'ostico campo del Cagliari e conquistano la sesta vittoria in sette partite continuando a mantenere il primato della classifica del girone B.  



LAZIO (4-3-3): Moretti; Battistelli, Darini, Franco, Vecchi; Bertini (38'st Lacava), Pesciallo (27'st Picchi), Orlandi (38'st Moschini); Marras (9'st Tempestilli), Zilli, Russo (27'st Porcaro). A disp.: Caruso, Ronci, Pingitore, Pica. All.: Fabrizio Fratini. 



UNDER 15: Cagliari-Lazio 2-4

La Lazio si rialza e torna alla vittoria vincendo in rimonta contro il Cagliari.

Una partita che inizia in salita per i biancocelesti, sono i padroni di casa a passare in vantaggio al 16' con Sabino. I capitolini prendono in mano le redini del gioco e trovano il pari al 31' con un gol di testa di Esposito e tre minuti più tardi, il difensore De Santis direttamente da punizione trova la rete del vantaggio, le squadre entrano negli spogliatoi sul 2-1 in favore della Lazio. Nella ripresa dopo 10 minuti il Cagliari agguanta il pari, la Lazio non ci sta e 3 minuti più tardi Esposito sigla la sua doppietta personale portando di nuova i biancocelesti in vantaggio. Una ripresa combattuta su entrambi i fronti, il Cagliari si rende pericoloso, ma il capitani Pollini salva sulla linea. Gol mangiato, gol subito e ad un minuto dal termine, Marinacci chiude i giochi per il 4-2 finale. Le giovani aquile di Tommaso Rocchi fanno rientro nella capitale con il bottino pieno. 



LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Migliorati, Pollini, De Santis, Ferlicca; Mari (21'st Adilardi), Ingranata (35'st Ancillai), Manzo; Marinacci, Castigliani, Esposito (28'st Felici). A disp.: D'alessandro, Franco, Chiné, Floriani-Mussolini, Bonanni. All.: Tommaso Rocchi. 





GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE: Dabliu New Team-Lazio 0-10



Troppa Lazio per il Dabliu New Team, i ragazzi di mister Alboni si impongono sugli avversari per 10a0. Entrano nel tabellino dei marcatori con un gol a testa Tredicine, Boccacci, Nuccorini e Bedini, è doppietta per Cherubini, mentre cala il poker Napolitano. Le giovani aquile classe 2004 collezionano la settima vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato rimanendo in solitaria al primo posto della classifica. La Lazio di Marco Alboni continua ad avere numeri  da capogiro vantando di essere il miglior attacco di entrambi i gironi e la miglior difesa. 



LAZIO (5-3-2): Sternini (31'st Rossi M.); Bedini (16'st Nannini), Quaresima  Del Vescovo, Minelli (25'st Francia), Nuccorini (23'st Tredicine); Carboni (1'st Marafini), Napolitano (16'st Boccacci), Rossi G.; Cherubini, Gennari (8'st Serafini). 



GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B Girone L: Lazio-Svs Roma 1-1

Alla terza giornata di campionato arriva il primo pareggio per le giovani aquile classe 2005 di mister Benedetti. Nella sfida casalinga del 'Gentili' la Lazio affronta il SVS Roma formato da tutti giocatori classe 2004. Un primo tempo dominato dai biancocelesti che passano in vantaggio al 24' con Frati, ma sprecano ghiotte occasioni sotto porta. Nella ripresa la Lazio cala e gli avversari ne approfittano, al 24' arriva il pari direttamente da calcio di punizione. Le giovani aquile non ci stanno e provano a cercare il gol della vittoria, ma l'imprecisione sotto porta e le buone parate del numero uno avversario lasciano il risultato invariato per il finale di 1-1.



LAZIO (4-3-3): Di Manno; Mastroianni, Pozzuoli (10'st Vieni),  Rocchetti, Zeka (6'st Bolletta); Oliva, Armini, Spuntarelli (10'st Mancini); Masone, Scaffidi, Frati. A disp.: Andreiuolo. All.: Francesco Benedetti. 

Vai al forum