Autore Topic: ESCLUSIVA - Pinzi: "Lazio spettacolo, guardarla è un piacere. Scudetto? Mi godo solo il momento"  (Letto 523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Con la vittoria di ieri sera contro il Nizza, la Lazio si è aggiudicata la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Ma oltre alla competizione europea nell’agenda della squadra di Inzaghi di questa settimana c’è un altro importante impegno: il match tutt’altro che facile contro l’Udinese di domenica. La redazione de Lalaziosiamonoi.it non avrebbe potuto trovare un’occasione migliore per contattare in esclusiva Giampiero Pinzi. Il centrocampista romano infatti ha indossato per cinque stagioni la maglia dell’Udinese. Ma non è finita qui. Ben 19 anni fa, esattamente il 2 novembre del 1998, Pinzi faceva il suo esordio nella prima squadra della Lazio proprio in un’importante competizione europea: la trasferta di Champions contro la Dinamo Kiev. Ci è sembrata la persona più adatta con la quale parlare dell’operato dei biancocelesti in questa settimana.



LAZIO VS UDINESE – “Entrambe le squadre sono state parte della mia vita. La Lazio è stata da sempre nel mio cuore, non l’ho mai nascosto. Ma per questa partita avrò un po’ il cuore spezzato a metà, perché anche l’Udinese per me ha rivestito un ruolo molto importante. La squadra di Delneri sta facendo il campionato che ci si aspettava. Ha avuto delle difficoltà, è vero che ha vinto le ultime due partite, ma ha sofferto molto. In ogni caso verrà a Roma cercando di imporsi e la Lazio deve stare attenta, perché l'Udinese è una squadra che nelle ripartenze può fare male. Behrami è un’assenza importante, in quanto è fondamentale per trascinare la squadra. Però ci saranno Barak e Balic che stanno facendo molto bene. È chiaro che la Lazio parte avvantaggiata, ma l’Udinese le darà del filo da torcere”.



LA SQUADRAGuardare la Lazio è un piacere. Questa squadra sta sorprendendo sempre di più. Inzaghi è un allenatore molto preparato ed è chiaro che in ogni partita ci mette del suo. La squadra è compatta, si vede che il gruppo è molto unito, ognuno aiuta il suo compagno in campo. La Lazio non deve porsi dei limiti, deve continuare a scendere in campo combattendo e divertendosi come ha fatto finora. Davanti ha tantissima qualità e non potrebbe essere altrimenti con giocatori del calibro di Milinkovic, Immobile e Luis Alberto. Deve vivere di giornata in giornata, traendo il massimo da quello che è riuscita a creare, ovvero un grande entusiasmo che ha coinvolto anche i tifosi. I centrocampisti della Lazio hanno tutte caratteristiche diverse, ma si completano. Si adattano perfettamente. Leiva dà equilibrio e sa far girare la squadra. Luis Alberto è il più forte, sa fare l’ultimo passaggio e può alzare il ritmo, in alcuni tratti è devastante. Milinkovic è bravo nell’inseramento e ha tanta forza fisica. Anche Parolo è fondamentale con la sua corsa”.



L’EUROPA LEAGUE – “Nonostante il turn over l’Europa League porta via molte energie. Ieri i ragazzi di mister Inzaghi hanno saputo gestir bene le energie, hanno giocato da grande squadra, sapevano che anche un pareggio sarebbe andato bene, ma hanno cercato una vittoria importante. La sosta sarà importante per ricaricare le pile, soprattutto quelle mentali”.



RINNOVO DE VRIJ – “La società sta creando le basi per un futuro roseo. La Lazio c’è e vuole migliorarsi. Il rinnovo di de Vrij potrebbe avere un significato importante, darebbe il segnale giusto. Le ultime due cessioni di Keita e Biglia sono state un po’ forzate, uno era in scadenza e l’altro non aveva voglia di restare alla Lazio. Entrambi però sono stati sostituiti al meglio, nessuno avrebbe immaginato che sarebbe andata così bene senza di loro. De Vrij è uno dei difensori più forti in Europa e insieme a Strakosha è la spina dorsale della squadra”.



OBIETTIVI - "Da tifoso mi sto godendo ogni partita di questa Lazio. Preferisco non pensare allo scudetto, anche per non rovinarmi questo momento. Poi se la squadra sarà da scudetto si vedrà strada facendo".



         

   



Vai al forum