Autore Topic: LAZIO STORY - 4 novembre 2000: quando la Lazio si sbarazzò del Bologna grazie a Nedved e Crespo  (Letto 453 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32491
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Continua la corsa della Lazio che contro l’Udinese cerca la decima vittoria consecutiva. Nel frattempo con il successo contro il Nizza Inzaghi ha migliorato le strisce vincenti di Maestrelli, Rossi ed Eriksson. Esattamente 17 anni fa i biancocelesti, guidati proprio dal tecnico svedese, affrontavano all’Olimpico il Bologna di Guidolin.



LAZIO - BOLOGNA - La Lazio è reduce dalla sofferta vittoria contro il Brescia, gara nella quale ha perso per infortunio al ginocchio Claudio Lopez. Eriksson per il Bologna conferma il 4-4-2 con Salas al fianco di Crespo davanti e a centrocampo l’esordio di D.Baggio sulla destra, con Nedved dalla parte opposta e la coppia Simeone-Veron al centro. I biancocelesti partono forte e già al 10’ trovano il vantaggio grazie ad una splendida conclusione di Nedved. Il gol galvanizza la Lazio che regala spettacolo ai suoi tifosi per lunghi tratti della gara. Il Bologna non entra mai in partita e, orfano di Signori, Cruz e Oliveira non creano pericoli alla porta di Peruzzi. I capitolini continuano ad avere il gioco in mano ma il raddoppio tarda ad arrivare. Al 64’ proprio quando è pronto il cambio tra Crespo e Simone Inzaghi, l’argentino viene servito in profondità da Veron e con un pallonetto supera Pagliuca. Il 2-0 mette in cassaforte i tre punti e rappresenta il giusto epilogo di una partita dominata dai padroni di casa dall’inizio alla fine. Bello il gesto dei giocatori laziali che dedicano il secondo gol all’infortunato Claudio Lopez, mostrando magliette che lo invitano a non mollare. Al fischio finale il pubblico dell’Olimpico applaude quella che è stata la Lazio più bella della stagione.



         

   



Vai al forum