Autore Topic: IL PUNTO DELLA DOMENICA - L'Under 16 si aggiudica il big match contro l'Atalanta ed è sempre più prima, vittoria anche per i due gruppi 2005  (Letto 371 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32690
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Nonostante il clima uggioso, le giovani aquile fanno uscire un raggio di sole conquistando ben tre vittorie, mentre è una la subita sconfitta. Vincono lo scontro d'alta quota i ragazzi dell'Under 16 di mister Fratini, trionfi anche per i Giovanissimi Provinciali Fascia B di Fratangeli e Benedetti, mentre perde di misura l'Under 15 di Tommaso Rocchi.

Di seguito le sfide nel dettaglio. 







UNDER 16: Lazio-Atalanta 2-0 



E' una sfida d'alta quota quella andata in scena al campo 'Melli' la Lazio dal suo primo posto della classifica ospita l'Atalanta, terza forza del campionato. Iniziano subito con il piede sull'acceleratore i ragazzi di Fabrizio Fratini, pronti, via e dopo appena 30secondi Russo viene atterrato dentro l'area ed è calcio di rigore. Si incarica del tiro dal dischetto il capitano Franco che non sbaglia ed è 1-0. La partita si mette subito in salita per l'Atalanta che non si lascia affliggere e prova a rendersi pericolosa dalle parti di Furlanetto, ma l'estremo difensore biancoceleste non si fa trovare impreparato e salva la propria porta in più di un'occasione. Sono continui i capovolgimenti di fronte, ma è la Lazio a trovare la via del raddoppio a pochi minuti dalla fine del primo tempo, grande azione personale di Vecchi che percorre tutta la fascia e serve Pesciallo, il numero 10 crossa per Orlandi che con un gran tiro dalla distanza gonfia la rete per il 2-0 Nella ripresa è l'Atalanta a rendersi più pericolosa, le giovani aquile classe 2002 fanno una partita di sacrificio gestendo al meglio il vantaggio ed alla fine fanno bottino pieno dei tre punti conquistando così la settima vittoria su otto, difendendo al meglio il primato in classifica. L'Under 16 biancoceleste di Fabrizio Fratini continua a rimanere la squadra da battere!



LAZIO (4-3-3): Furlanetto; Battistelli, Darini, Franco, Vecchi; Bertini, Pesciallo, Orlandi (12'st Tempestilli), Broso (28'st Moschini), Zilli, Russo (40'st Pica). A disp.: Benvenuti, Pingitore, Gioia, Lacava, Marras, Picchi. All.: Fabrizio Fratini.





UNDER 15: Lazio-Atalanta 0-1



I ragazzi di Tommaso Rocchi affrontano una sfida tutt'altro che semplice, l'Atalanta vanta di occupare il secondo posto, mentre la Lazio deve trovare continuità dopo la vittoria conquistata a Cagliari, ma il risultato finale vede vincere di misura i nerazzurri. Il primo tempo è abbastanza equilibrato, le due compagini non creano grandi occasioni da gol e si rientra negli spogliatoi sullo 0-0. Nella ripresa la Lazio prova a farsi vedere dalle parti della porta avversaria, ma l'Atalanta non rimane a guardare ed ha la meglio, al 16ì trova la rete del vantaggio con Rosa. I biancocelesti classe 2003 provano ad agguantare il pari, ma non c'è nulla da fare, la sfida Lazio-Atalanta termina 0-1. I ragazzi di mister Rocchi non riescono a trovare la giusta continuità nel loro primo campionato nazionale, già si pensa alla prossima settimana per un'altra sfida casalinga, questa volta contro il Brescia dove bisogna ritrovare i tre punti per non perdere il passo con le altre. 



LAZIO (4-3-3): Di Fusco; Migliorati, Pollini, De Santis, Ferlicca; Mari, Manzo (25'st Adilardi), Ingranata (16'st Felici); Marinacci, Castigliani, Esposito (7'st Santilli). A disp.: D'Alessandro, Franco, Chinè, Floriani-Mussolini, Ancillai, Campagna. All.: Tommaso Rocchi. 





GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B Girone I: Lazio-Aurelio Fiamme Azzurre 3-0



Quarta vittoria in altrettante giornate di campionato per i ragazzi classe 2005 di Leonardo Fratangeli. I Giovanissimi Provinciali Fascia B girone I vincono lo scontro casalingo del 'Gentili' contro l'Aurelio Fiamme Azzurre per 3-0. Dopo 4 giri d'orologio apre le danze Mazzola, il raddoppio arriva solamente al sesto della ripresa con la rete di Palumbo, al 12' cala il tris Mazzola siglando così la sua doppietta personale e la rete definitiva del 3-0. 





LAZIO (4-3-3): Di Giorgio (1'st Polidori G.); Polidori T., Cannarelli, Antonelli, Petrone; Petta (11'st Marsiglio), Mazzla, Spunticcia; Palumbo, Brasili, (7'st Ghione) Di Biagio (1'st Di Rienzo). A disp.: Giuffrida, Giustiniani. All.: Leonardo Fratangeli. 





GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B Girone L: Accademia Calcio Roma-Lazio 



Dopo il pareggio della scorsa settimana tornano a volare le giovani aquile classe 2005 di Francesco Benedetti, la Lazio espugna il campo dell'Accademia Calcio Roma per 8-1. Apre le danze al 7' Oliva, al 13' sigla il raddoppio Armini ed il primo tempo termina 2-0. Nella ripresa i biancocelesti dilagano al 3' è Frati a gonfiare la rete per il 3-0, mentre pochi giri d'orologio più tardi Armini cala il poker relizzando la sua doppietta personale. Al 20' ed al 21' è il neoentrato Scaffidi a realizzare la doppietta, mentre Zeka concretizza il 7-0, chiude i giochi Mancini per il risultato finale di 8-1. I ragazzi di mister Benedetti tornano a fare bottino pieno. 



LAZIO (4-3-3): Di Manno (12'st Gravano); Mastroianni (5'st Bolletta), Pozzuoli (1'st Mancini), Frati (10'st Tassetti), Rocchetta  (5'st Ciarli); Spuntarelli (1'st Vieni), Armini, Oliva; Proietti, Masone (10'st Scaffidi), Zeka. All.: Francesco Benedetti. 



Vai al forum