Autore Topic: LAZIO STORY - 11 novembre 2012 quando la Lazio si aggiudicò il derby dedicato a Gabriele Sandri  (Letto 352 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           L’11 novembre, una data che per i tifosi laziali rappresenta il ricordo di uno dei fatti più tragici della storia biancoceleste. È una domenica mattina del 2007, la Lazio si prepara all’improbo match di San Siro contro la corrazzata Inter, quando il dramma si materializza. Nell’autogrill di Badia Al Pino, vicino Arezzo, viene spezzata la vita di Gabriele Sandri, 26-enne tifoso in viaggio verso Milano per seguire la sua squadra del cuore. Una morte dovuta ad un colpo di pistola sparato dall’altra parte della carreggiata, nella piazzola opposta, dall’agente della Polstrada Luigi Spaccarotella. Esattamente 5 anni dopo, l’11 novembre del 2012, il calendario riserva, proprio nel giorno del ricordo di Gabriele, il derby tra la Lazio di Petkovic e la Roma di Zeman.



LAZIO - ROMA - La Lazio arriva male al derby, reduce da una sonora sconfitta a Catania, mentre la Roma naviga con il vento in poppa. In campo però gli equilibri sembrano rovesciare i pronostici iniziali, nonostante il vantaggio giallorosso con Lamela al 9’. Una Lazio spettacolare mette subito alle corde la Roma e tra il 35’ e il 43’ prima pareggia i conti con una punizione di Candreva, poi Klose firma il sorpasso finalizzando una splendida discesa di Hernanes. Non c’è storia e in avvio di ripresa Mauri segna il terzo gol sfruttando un’indecisione di Piris. La rete di Pjanic serve solo per i tabellini, con Petkovic che al primo colpo fa sua la stracittadina della Capitale. La giornata però non verrà ricordata soltanto per il risultato, ma anche per l’ingresso delle due squadre accompagnato in Curva Nord dall’esposizione di un ritratto gigante di Gabriele. Commovente il giro di campo del fratello di Gabbo, Cristiano Sandri con il figlioletto Gabriele (stesso nome dello zio): addirittura profetico il momento in cui il piccolo mostra a Totti il segno tre con le dita, quasi come se sapesse il risultato che si materializzerà  di lì a poco. Non può che essere così, del resto è il derby di Gabriele Sandri.



         

   



Vai al forum