Autore Topic: Lazio, sorpresa in 'serbo' per il derby: Inzaghi aspetta Milinkovic Savic  (Letto 328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32654
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it

Il centrocampista, impegnato in Asia con la sua nazionale, non tornerà in anticipo come invece è stato possibile fare al romanista Kolarov
ROMA - Per il derby Inzaghi una sorpresa in serbo. Sotto ogni punto di vista. Il tecnico biancoceleste, nei suoi ultimi tre fortunati precedenti sulla panchina della Lazio contro la Roma, ha sempre fatto ricorso a risorse in arrivo dalla Serbia. Una coincidenza che ha portato bene all'allenatore, che ha ottenuto due vittorie e una sconfitta comunque beffarda per i giallorossi, che ne ha sancito l'eliminazione dalla Coppa Italia nella semifinale di ritorno della scorsa stagione. 



DA MILINKOVIC A BASTA - Ecco, il minimo comune denominatore di queste tre partite è stato proprio il fatto che un calciatore serbo sia andato a segno: nella doppia sfida di Coppa Italia è toccato a Milinkovic mettere la firma, sia nel successo per 2-0 dell'andata che nella dolce sconfitta per 3-2 al ritorno. Il centrocampista, attualmente impegnato nelle due amichevoli in Asia con la sua nazionale, non tornerà anticipatamente come accaduto per il suo compagno nella Serbia e prossimo avversario nel derby, Kolarov. Nessun caso diplomatico, comunque: la Lazio era già al corrente che il trattamento sarebbe stato diverso (per Milinkovic è la prima convocazione dopo tempo, inevitabile che il ct lo voglia testare più possibile) ed è convinta che il doppio impegno caricherà ancora di più il giovane ex Genk. 



IMMOBILE PUNTA AL TRIS - Potrebbe toccare di nuovo a lui continuare la striscia di gol consecutivi di un calciatore serbo nei derby: dopo i suoi due in Coppa Italia, infatti, è arrivato quello di Dusan Basta nel 3-1 in campionato della scorsa stagione. In quest'ultima stracittadina era mancato Ciro Immobile, che a sua volta era andato a segno insieme a Milinkovic nei due derby di Coppa Italia precedenti. L'attaccante azzurro, dunque, sabato potrebbe arrivare al suo terzo centro consecutivo nelle sue ultime tre sfide alla Roma.

Vai al forum