Autore Topic: Roma - Lazio, Siviglia: "Il derby è una partita che vale doppio. Immobile sarà il più incisivo in campo"  (Letto 414 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Siamo giunti alla vigilia della partita più attesa del girone d’andata del campionato. Apprensione e aspettative sono ormai ai massimi livelli. Nell’atmosfera tesa della Capitale aleggia una sola certezza: quello di domani darà un derby di grande livello. Lazio e Roma sono due delle squadre più in forma della Serie A, sarà uno scontro alla pari. Mai come nella sfida di domani a fare la differenza saranno i dettagli. Inzaghi e i suoi ragazzi dovranno mantenere un alto grado di concentrazione. Nella stracittadina romana nulla può essere lasciato al caso. Lo sa bene il doppio ex di Lazio e Roma Sebastiano Siviglia, ospite oggi di Avanti Lazio, in onda sulle frequenze di TMW Radio: “Il derby è sempre il derby e l’attesa ha un peso differente rispetto alle altre partite. L’aver già affrontato sfide importanti può aiutare nell’attesa e far sì che i momenti che precedono il derby possano essere sfruttati per riflettere con razionalità su ciò che bisognerà fare domani. Un derby è sempre una partita difficile da affrontare. Senza alcun dubbio ci sono dei giocatori affaticati, ma sono sicuro che Inzaghi possa gestire al meglio le risorse che ha”.



IL PESO DEL DERBY – “Si può dire che chi vince il derby ottiene una supremazia che ha un grande contenuto goliardico, ma a contare saranno anche i punti. Si affrontano due squadre che stanno veramente bene. Senza alcun dubbio la rivalità sportiva c’è e incide in maniera notevole. Vincere significa aggiungere benzina al motore per affrontare il campionato nel migliore dei modi. Il derby è una partita che ha un valore doppio. Una sconfitta potrebbe incidere in modo rilevante sull’umore della squadra”.



IMMOBILE VS DZEKO – “Dzeko dopo il primo anno ha dimostrato di essere un bomber di grande livello, così come lo è Immobile. Sono due grandissimi campioni e sono i giocatori che le due squadre cercheranno di attivare per vincere la partita. sono due pilastri. Credo che a incidere maggiormente, stando ai risultati ottenuti finora, sarà Immobile”.



VIVERE IL DERBY – “Ora il derby riesco a godermelo di più. Quando devi giocarlo hai molte pressioni addosso. Cerchi di fare il possibile per non tradire le aspettative dei tuoi tifosi. Domani all’Olimpico ci saranno quasi 55 mila spettatori, uno scenario fantastico. Giocare un derby con così tanta gente attorno che ti sostiene, che quasi soffia sulla palla, è straordinario”.



         

   



Vai al forum