Autore Topic: FOCUS - Lulic, prima da capitano nel derby: altro capitolo di una storia dai contorni trionfali  (Letto 427 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32428
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           La sua storia è e sarà sempre legata al derby di Roma. Quello più importante l’ha deciso lui, quel 71° minuto rappresenta la gioia di un popolo e la disperazione del rivale. Senad Lulic con il 26 maggio è diventato il simbolo della vittoria della Lazio sulla Roma, eppure il suo legame con la stracittadina non si è fermato a quello storico giorno di 4 anni fa. Sabato la storia si arricchirà di un altro capitolo, per la prima volta il numero 19 affronterà i giallorossi con la fascia da capitano al braccio. Leader carismatico, testimonianza vivente della supremazia biancoceleste, basta la sua presenza per scatenare il panico sull’altra sponda del Tevere. La sua avventura nella Capitale è ricca di gioie legate al derby, dal primo disputato nel 2011 fino all’ultimo del 30 aprile scorso.



16-10-2011 L’ESORDIO - La Lazio è reduce da 5 sconfitte nei derby e già al 5’ Osvaldo porta in vantaggio la Roma. Lulic esordisce in corsa, rileva Radu nella ripresa e garantisce una spinta continua sulla sinistra. Dopo il pareggio di Hernanes su rigore sfiora anche il vantaggio, negatogli da Stekelenburg. Klose al 93’ sistema la pratica rendendo euforico il popolo biancoceleste. La storia di Lulic nel derby parte alla grande.







11-11-2012 RIMONTA NELLA PIOGGIA - Sull’Olimpico si abbatte una pioggia torrenziale che mette a dura prova il regolare svolgimento della sfida. Alla fine, dopo l’omaggio per Gabriele Sandri, si gioca e la Roma come un anno prima va subito in vantaggio con Lamela su azione di corner. È proprio Lulic, spinto dall’argentino, a perdere la marcatura, ma il gol scatena i biancocelesti. Il bosniaco sulla sinistra è incontenibile e trascina la Lazio nella rimonta. Candreva, Klose e Mauri firmano il 3-2 finale e il numero 19, questa volta sostituito all’ora di gioco da Radu, festeggia la seconda vittoria sul campo.







26-05-2013 LA STORIA DICE LULIC - Il derby più importante di sempre, mai le due squadre si erano giocate un trofeo faccia a faccia. La partita è molto chiusa, povera di occasioni, almeno fino al 71°: scambio tra Mauri e Candreva, percussione dell’esterno e cross, tocca Lobont, a vuoto Marquinhos. Lulic è al posto giusto al momento giusto, il suo gol regala alla Lazio la Coppa Italia. Da quel giorno è l’uomo della storia.







04-04-2017 DOLCE SCONFITTA - La Lazio incrocia la Roma nella semifinale di ritorno di Coppa Italia e l’obiettivo è gestire il successo per 2-0 dell’andata. L’assenza di Parolo per squalifica costringe Lulic ad agire da mezzala al fianco di Biglia e Milinkovic. Grande prestazione del bosniaco e obiettivo raggiunto nonostante il 3-2 (maturato nel finale) per i giallorossi: sconfitta più dolce non può esistere, in finale vola la Lazio.







30-04-2017 L’ULTIMA PERLA - Inzaghi nel riscaldamento perde Immobile, così avanza Lulic a sostegno dell’unica punta Keita. Il senegalese è imprendibile e porta in vantaggio la Lazio, De Rossi pareggia su rigore concesso in seguito al tuffo di Strootman. Basta firma il 2-1 e Keita chiude i giochi, concludendo una discesa magistrale proprio di Lulic. Il bosniaco potrebbe anche calciare, eppure attira su di sé Rudiger e serve al compagno un cioccolatino soltanto da scartare. Alla prossima gioia.







         

   



Vai al forum