Autore Topic: Lazio, Inzaghi prepara il maxi turnover: col Vitesse a riposo i 'titolarissimi'  (Letto 365 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.repubblica.it


Il tecnico biancoceleste, visto il passaggio del turno ipotecato, vuole concedere ai big un po' di riposo. Con la Fiorentina torneranno certamente Immobile, Lucas Leiva e Radu, tra i più affaticati dopo il derby

ROMA - Contro il Vitesse, giovedì sera alle 19, la partita ha ben poco valore in termini di classifica del girone di Europa League. La Lazio è già qualificata al prossimo turno da prima del gruppo con due gare d'anticipo, ma all'Olimpico cercherà certamente una vittoria per continuare a eliminare le scorie del derby perso nell'ultima giornata di campionato.

VERSO IL MAXI-TURNOVER CON IL VITESSE - È questo adesso il primo obiettivo di Simone Inzaghi, che allo stesso tempo però deve cominciare a fare qualche calcolo, pensando alla delicata trasferta a Firenze, nella casa dell'ex Pioli. Una sfida sicuramente più impegnativa e di valore indiscutibilmente più alto, ecco perché contro gli olandesi l'allenatore della Lazio si affiderà a un largo turnover, possibilmente ancora più ampio rispetto a quello visto nelle partite precedenti in Europa. Così si va verso l'esordio con la maglia biancoceleste del portiere croato Ivan Vargic, arrivato due estati fa e ancora mai impiegato. Davanti a lui solita difesa a tre, ma con interpreti diversi, che probabilmente saranno Patric, Luiz Felipe e Bastos. A centrocampo tornerà dal primo minuto Basta sulla destra, con Lukaku a sinistra, e nel mezzo il trio composto da Murgia, Crecco e uno tra Milinkovic, Parolo e Lulic. Davanti l'inedita coppia composta da Nani e Palombi.

LE CONDIZIONI DEGLI INFORTUNATI - In questo modo Inzaghi consentirà a quasi tutti i suoi "titolarissimi" di prendersi qualche giorno di riposo supplementare e recuperare la miglior condizione fisica. Con la Fiorentina torneranno certamente Immobile, Lucas Leiva e Radu, tra i più affaticati dopo il derby di sabato scorso, probabilmente anche Wallace e Caicedo, che dovrebbero aver recuperato dai rispettivi infortuni. Servirà almeno un'altra settimana invece a Felipe Anderson, a causa di un riacutizzarsi del problema muscolare che non gli ha fatto giocare nemmeno un minuto in questa stagione. Inzaghi lo vuole al 100% prima di impiegarlo, non vuole rischiare nulla.

Vai al forum