Autore Topic: La Lazio si illude con De Vrij Pari Viola con la Var al 94'  (Letto 390 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32647
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
La Lazio si illude con De Vrij Pari Viola con la Var al 94'
« : Domenica 26 Novembre 2017, 21:00:03 »
www.gazzetta.it



I biancocelesti avanti con l'olandese vengono ripresi nel recupero quando Massa assegna un rigore trasformato da Babacar


La Lazio non supera la delusione del derby. La squadra di Inzaghi si vede sfuggire in pieno recupero la vittoria contro al Fiorentina. Il rigore di Bababar in chiusura di partita pareggia il gol di De Vrij nel primo tempo: un risultato che premia la tenacia dei toscani e mette in evidenza una prova al di sotto delle aspettative da parte dei biancocelesti.

tris de vrij  —

Inzaghi recupera Lulic, che era in dubbio causa influenza, e schiera la stessa formazione per la sesta giornata di fila. Pioli ritrova Laurini, Biraghi, Badelj e Thereau rispetto allo schieramento opposto una settimana fa alla Spal. Avvio di partita a gran ritmo. Al 6’ gol di Simeone annullato alla Fiorentina per evidente fuorigioco. Al 9’ incursione di Thereau: tiro di poco a lato. La Lazio prova a replicare al 12’: alta la punizione di Luis Alberto. Ma sono ancora i Viola (all’Olimpico però in maglia verde) a rendersi pericolosi: al 13’, dopo un’azione in velocità, conclusione di Thereau neutralizzata da Strakosha. La squadra di Inzaghi non riesce a innescare il suo gioco tipico. Al 21’ Sportiello deve distendersi per deviare una parabola di Luis Alberto. Al 25’ la Lazio sblocca la partita: al 25’imperioso colpo di testa di Di Vrij su cross pennellato dalla sinistra da Luis Alberto che aveva scambiato il pallone con Lulic su una punizione. Terzo gol in questo campionato per il difensore olandese. Al 31’ applausi dell’Olimpico per una galoppata di mezzo campo da parte di Marusic. Fiorentina in affanno per alcune disattenzioni in fase difensiva. Al 39’ troppo alto il tentativo a rete di Simeone dopo un bel cross di Chiesa. Al 40’ Luis Alberto anticipa Badelj e conclude con una rasoiata di un soffio fuori. La squadra di Inzaghi si è ormai impossessata della manovra e insiste per il raddoppio. Al 42’ reclama la Lazio per un intervento in area di Veretout su Parolo. Ancora De Vrij in evidenza: in difesa intercetta un pallone per Simeone.

babacar con la var  —

Dopo l’intervallo la Fiorentina si lancia a caccia del pareggio. Al 7’ Strakosha si oppone a un destro di Chiesa innescato da Thereau che al 15’ viene rilevato da Babacar nell’intenzione di Pioli di conferire più peso in avanti. Al 16’ Strakosha vigilia su una punizione di Veretout. Al 16’ Inzaghi detta la staffetta sulla sinistra della mediana: Lukaku avvicenda Lulic. Preme la Fiorentina: Simeone impegna Strakosha. Al 20’ altro cambio tra i toscani: Vitor Hugo rileva Laurini per dare un guardiano più fresco per Lukaku. Al 25’ bordata di Immobile smistata da Sportiello in angolo. Risponde Simeone: para Strakosha. Che poi si ripete su Babacar. Lazio più frenetica e meno agile del solito. Al 32’ doppia sostituzione: nella Lazio Basta al posto di Marusic, nella Fiorentina Saponara sostituisce Benassi. Al 42’ Sportiello sventa un colpo di testa di Parolo, sulla ribattuta ci prova Luis Alberto. Che un minuto dopo viene rilevato da Caicedo. Finale ad alta tensione. Al 47’ rigore alla Fiorentina, concesso attraverso la Var, dopo un intervento di Caicedo su Pezzella, molto contestato dalla Lazio. Dal dischetto Babacar fissa l’1-1. Terzo gol in campionato per l’attaccante senegalese che consegna alla Fiorentina quel pareggio inseguito per tutto il secondo tempo.

Vai al forum