Autore Topic: Parolo: "Il rigore per la Fiorentina non c'è. La Var deve crescere, oggi ci ha penalizzato"  (Letto 281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32679
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           Partita decisa dagli episodi. Proprio su quelli si sofferma Marco Parolo a Mediaset Premium“Credo che l’intervento del Var in questa situazione sia stato esagerato e anche il giudizio sul rigore perché Badelj si butta in scivolata e non potrebbe mai più avere il controllo del pallone anche se la palla rimane lì. Quindi è quasi una gamba tesa di Badelj su Caicedo che va a calciare. Si dice che le situazioni devono essere chiare e qui di chiaro non ci sta niente. Nel primo tempo invece io vado per calciare e Veretout non tocca il pallone, anzi si vede che lui mi mette il gomito e la gamba dietro la schiena e mi toglie l’equilibrio”.





Il centrocampista biancoceleste è poi intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Channel: "Per fischiarmi un rigore mi devono abbattere. Lo scorso anno a Genova, oggi questo. Questo rigore assegnato alla Fiorentina è un'esagerazione. Il Var non deve intervenire in situazioni al limite ma solo in situazioni chiare. A noi non ci sembra molto chiara. Ci dispiace perché abbiamo perso tre punti. In ogni caso dobbiamo capire perché non siamo riusciti a chiudere la partita. Massa ha detto che è lo stesso rigore fischiato in Torino-Chievo la scorsa giornata. Lì Belotti aveva il controllo del pallone, in questo caso invece no. A metà campo probabilmente non avrebbero mai fischiato. In campo non ho protestato. Quando ho visto Tare venire così arrabbiato, mi sono venuti dei dubbi. L'utilizzo della Var va migliorato, però anche gli arbitri devono saperla utilizzare in modo corretto. L'intervento dell'arbitro c'è sempre. La Var può aiutare, ma deve essere interpretata nel modo corretto". Poi conclude: "Siamo stati sfortunati in alcuni episodi. Un pizzico di fortuna ci poteva premiare. Ci sta un po' di stanchezza della squadra, però bisogna crescere, portare a casa le partite. Anche se in realtà lo stavamo facendo. Guardiamo a Genova con l'obiettivo di vincere. Siamo arrabbiati sia noi che la Samp, vediamo chi è più arrabbiato". 



Marco Parolo si è fermato anche ai microfoni di Sky Sport: "Il rigore mi è sembrato veramente esagerato. Secondo me la Var è una tecnologia che deve crescere, come tutti le cose che sono ancora agli inizi. Credo che in situazioni così delicate dovrebbe evitare di intervenire. Oggi noi siamo stati sfortunati, ma magari un giorno andrà diversamente”.



Parolo ha parlato anche ai cronisti presenti in mixed zone: “Una beffa perché la Var è intervenuta in una maniera molto arbitraria. Se si dà un rigore del genere allora ce ne stanno mille, perché lui corre verso l’esterno dell’area e interviene in scivolata e non avrebbe comunque il controllo della palla. Massa ha detto che è stata la stessa situazione di Chievo-Torino della settimana scorsa in cui ha dato il rigore a Belotti, che in quel caso poteva giocare il pallone mentre Badelj interviene in scivolata per anticipare Caicedo. Se si fischiano questi falli non si va più avanti. La Var deve fare le sue prove, deve crescere, ora magari diranno che in futuro episodi del genere non dovranno essere fischiati. Purtroppo siamo stati penalizzati, nel primo tempo c’era una situazione su di me: sono andato per calciare e dal replay si vede che Veretout col gomito mi prende la schiena e con la gamba destra mi impedisce di coordinarmi. Se intervieni dopo lo devi fare anche prima, per questo siamo in credito con questa situazione. Restano due punti persi, forse potevamo essere più bravi a sfruttare gli spazi nel secondo tempo ma comunque nel primo tempo siamo partiti molto aggressivi, recuperando tanti palloni nella metà campo avversaria. Potevamo raddoppiare, poi magari è subentrata un po’ di stanchezza ma la Fiorentina ha fatto tutti tiri sporchi in cui Thomas ha fatto il suo con parate semplici. Anzi abbiamo avuto la palla decisiva noi sul mio colpo di testa e il tiro di Luis. Con un gol lì non ci sarebbero state le polemiche successive. Se si danno rigori del genere la Lazio viene penalizzata. La squadra ha voglia di proseguire in questo percorso, analizziamo pregi e difetti, magari gestendo meglio qualche ripartenza e ritrovare un po’ di smalto. Nello spogliatoio c’era un po’ d’amarezza perché pareggiare al 94’ fa male, però c’è anche rabbia perché secondo noi le immagini parlano chiaro. L’esagerazione ci ha punito”.



         

   



Vai al forum