Autore Topic: S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti  (Letto 8619 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3049
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:40:58 »

Fabio non sono d'accordo sugli strascichi post derby. Gli strascichi semmai erano iniziati già prima del derby.
Piuttosto speriamo che sia un momento di involuzione e soltanto quello.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7902
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:46:16 »
Jim, purtroppo Marusic ieri sembrava un treno ma mai in orario. Lo hanno servito qualche volta e non ha quasi mai saltato l'uomo. Anche Kolarov era così all'inizio. Deve lavorare di più sulla tecnica.
Esatto ! Aggiungo che finora ha fatto bene solo quando ha potuto fare l'esterno alto rientrando nella nostra metà campo il meno possibile, per fare il Kolarov dovrebbe farla tutta ce l'ha nelle gambe ma non nella testa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #42 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:48:16 »
Possiamo permetterci di aspettare la sua maturazione? Se a fine dicembre da questo ciclo di partite raccogliamo una miseria di punti staremo dietro ad un solco impossibile o quasi da rimontare....(intendo per provare a prendere il quarto posto)
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #43 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:50:09 »
Se a fine dicembre da questo ciclo di partite raccogliamo una miseria di punti staremo dietro ad un solco impossibile o quasi da rimontare....(intendo per provare a prendere il quarto posto)

stiamo a 5 punti dalla TERZA con una partita in meno.
Calma e gesso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #44 : Lunedì 27 Novembre 2017, 14:51:26 »
 mi spiace ma contro questa viola si doveva vincere anche con la lingua de fora.

È appunto ciò che avevamo fatto prima che inventassero un rigore sul fallo subito da Caicedo
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16968
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #45 : Lunedì 27 Novembre 2017, 15:10:07 »
È appunto ciò che avevamo fatto prima che inventassero un rigore sul fallo subito da Caicedo
Alen, non giochiamo con le parole, la Lazio ieri non ha saputo fare quello che sa fare meglio, i goals.
Se vinci due o tre a zero non c'e' Massa che tenga, ieri sono mancati gli schemi d'attacco e quelle conclusioni che dici tu sono azioni conclusesi con tiri da fuori area, non tiri preparati ma estemporanei. Che poi il tiro di LA lo ha fatto diventare pericolo Sportiello perche' andava fuori di 20 centimetri.
Ho visto troppi "ultimi" passaaggi sbagliati e non solo per colpa di chi li ha fatti, ma palle che andavano a destra e l'attaccante a sinistra. La viola ha una difesa di ridicoli con in piu il loroi miglior uomo (sic) ammonito ad inizio gara. Si doveva provare a giocare su Astori per il secondo giallo ed invece Ciro pensava bene di andare ad intasare la zona di Lulic, dove c'era anche SMS.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3049
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #46 : Lunedì 27 Novembre 2017, 15:12:32 »
Alen, non giochiamo con le parole, la Lazio ieri non ha saputo fare quello che sa fare meglio, i goals.
Se vinci due o tre a zero non c'e' Massa che tenga, ieri sono mancati gli schemi d'attacco e quelle conclusioni che dici tu sono azioni conclusesi con tiri da fuori area, non tiri preparati ma estemporanei. Che poi il tiro di LA lo ha fatto diventare pericolo Sportiello perche' andava fuori di 20 centimetri.
Ho visto troppi "ultimi" passaaggi sbagliati e non solo per colpa di chi li ha fatti, ma palle che andavano a destra e l'attaccante a sinistra. La viola ha una difesa di ridicoli con in piu il loroi miglior uomo (sic) ammonito ad inizio gara. Si doveva provare a giocare su Astori per il secondo giallo ed invece Ciro pensava bene di andare ad intasare la zona di Lulic, dove c'era anche SMS.

Quoto tutto. Anche le virgole. Il fatto è che psicologicamente l'attaccante in genere rincula quando non è al 100% della forma....
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #47 : Lunedì 27 Novembre 2017, 16:14:49 »
Alen, non giochiamo con le parole, la Lazio ieri non ha saputo fare quello che sa fare meglio, i goals.
Se vinci due o tre a zero non c'e' Massa che tenga, ieri sono mancati gli schemi d'attacco e quelle conclusioni che dici tu sono azioni conclusesi con tiri da fuori area, non tiri preparati ma estemporanei. Che poi il tiro di LA lo ha fatto diventare pericolo Sportiello perche' andava fuori di 20 centimetri.
Ho visto troppi "ultimi" passaaggi sbagliati e non solo per colpa di chi li ha fatti, ma palle che andavano a destra e l'attaccante a sinistra. La viola ha una difesa di ridicoli con in piu il loroi miglior uomo (sic) ammonito ad inizio gara. Si doveva provare a giocare su Astori per il secondo giallo ed invece Ciro pensava bene di andare ad intasare la zona di Lulic, dove c'era anche SMS.
nooooo, cazzo dici Jim???? Avevamo giocato alla grande e non provare a dire il contrario. Ce l'hanno rubata e basta. 

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #48 : Lunedì 27 Novembre 2017, 16:16:28 »
nooooo, cazzo dici Jim???? Avevamo giocato alla grande e non provare a dire il contrario. Ce l'hanno rubata e basta.

Rispondigli anche dove ti dice che quello non e' rigore, non solo dove fa comodo.....

Panzabianca

Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #49 : Lunedì 27 Novembre 2017, 16:21:07 »
Rispondigli anche dove ti dice che quello non e' rigore, non solo dove fa comodo.....
gli rispondo dove capita.  So che sarebbe un confronto sempre civile.

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #50 : Lunedì 27 Novembre 2017, 16:23:56 »
gli rispondo dove capita.  So che sarebbe un confronto sempre civile.

Non lo metto in dubbio, ma se rispondi con mezze frasi ironiche solo dove ti fa comodo, beh, cessa l'utilita' dello scambio di opinioni...sembra che vuoi qualcuno con cui fare comunella sulla tua idea di Lazio-florentia e cerchi alleati, guarda che siamo tutti dalla stessa parte qua, almeno spero.

Panzabianca

Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #51 : Lunedì 27 Novembre 2017, 16:30:51 »
Non lo metto in dubbio, ma se rispondi con mezze frasi ironiche solo dove ti fa comodo, beh, cessa l'utilita' dello scambio di opinioni...sembra che vuoi qualcuno con cui fare comunella sulla tua idea di Lazio-florentia e cerchi alleati, guarda che siamo tutti dalla stessa parte qua, almeno spero.
Jim sa come la penso, magari può venire pure lui a rispondermi eh.  Io rispondo sempre e a chiunque. Se mi sfugge qualcosa è perché sto pure a lavorà

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #52 : Lunedì 27 Novembre 2017, 16:35:09 »
Jim sa come la penso, magari può venire pure lui a rispondermi eh.  Io rispondo sempre e a chiunque. Se mi sfugge qualcosa è perché sto pure a lavorà

Ma se hai mai lavorato in vita tua..... :P :P :P

Panzabianca

Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #53 : Lunedì 27 Novembre 2017, 16:42:26 »
Ma se hai mai lavorato in vita tua..... :P :P :P
magara.... :occhiolino:

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10907
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #54 : Lunedì 27 Novembre 2017, 18:14:12 »
nooooo, cazzo dici Jim???? Avevamo giocato alla grande e non provare a dire il contrario. Ce l'hanno rubata e basta. 

Ieri allo stadio notavamo come, nel secondo tempo, la pressione della Fiorentina non fosse tollerabile. 
Tutti volevano una Lazio col baricentro più alto...
Ciò non toglie che ce l'abbiano rubata con un uso improprio e sbagliato del VAR.
Improprio perché il VAR deve disporre di immagini che smentiscano chiaramente la decisione dell'arbitro, come nei due ultimi rigori dati contro le merde: (i) fallo di mano netto e intenzionale e (ii) pizza in faccia all'avversario.  Quindi, il VAR non avrebbe neanche dovuto richiamare l'attenzione dell'arbitro.
Sbagliato perché ci sono un paio di inquadrature che mostrano come Caicedo prenda nettamente il pallone prima di calciare la gamba di Pezzella in volo.  Quindi, non era neanche fallo.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9869
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #55 : Lunedì 27 Novembre 2017, 21:02:39 »
...Quindi, non era neanche fallo.
Pezzella è entrato a gamba tesa, si chiama gioco pericoloso, il fallo lo aveva fatto lui: se ti becchi un calcio in circostanze come quella te lo sei andato a cercare esattamente come quello che ti becchi in fronte se vai a colpire di testa ad un metro da terra.
Era punizione per noi, altro che rigore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #56 : Mercoledì 29 Novembre 2017, 20:11:06 »
Ieri, pur sapendo di farmi del male ho voluto rivedermi la partita, nottetempo, premettendo che il calcio non è la boxe, dove vince chi gioca meglio, e che cmq senza l'episodio del rigore chiamato dalla VAR avremmo vinto, c'è da dire che, a fronte di un primo tempo equilibrato, pur concedendo delle ripartenze e delle conclusioni pericolose alla Fiorentina, nel secondo tempo abbiamo lasciato l'iniziativa alla Fiorentina, limitandoci alla possibilità di far male con delle ripartenze, ed infatti non a caso dico possibilità, perché la Fiorentina di Pioli ci lasciava molto spazio in ripartenza, ma noi abbiamo sempre sbagliato più di qualcosa, sia per troppa leziosità di più dei nostri, Luis alberto e Milinkovic, e poi anche per effettivo calo di forma, Parolo Immobile e Lulic su tutti, anche se Senad ripartiva con molta intensità; la viola ha spesso tirato in porta da posizione molto favorevole, al limite dell'area-lunetta, senza l'opposizione di alcuno dei nostri, (Babacar, appena entrato, ha avuto la possibilità di tirare in posizione angolata ma favorevole, all'interno dell'area quasi di fronte a Strakosha ma glie l'ha tirata centrale comoda) ma x fortuna hanno effettuato tiri deboli e soprattutto centrali, ma facevano girare continuamente palla al limite della nostra area, in maniera talvolta sterile, ma erano sempre lì, tanto che lo stesso Adani, su Sky, ripeteva che la Fiorentina pur non essendo pericolosa nelle conclusioni è sempre lì al limite dell'area, e bene avrebbe fatto la Lazio a sfruttare le ripartenze.
Negli ultimi 15 minuti anche la Fiorentina ha incominciato ad allentare i ritmi, sentivano la stanchezza, pressavano di meno, noi avevamo molte possibilità di affondare ma la stanchezza aveva disarmato completamente Immobile e spesso Luis albero e Milinkovic trattenevano troppo la palla, mentre Parolo era per lo più molto impreciso, perdendo molti palloni.
Ad ogni buon conto, arrivati al 80° la partita l'avevamo in pugno, loro si buttavano avanti, ma erano imprecisi, Luis Alberto e Milinkovic quantomeno riuscivano a riportare l'azione nella loro trequarti, sfruttando anche l'entrata e la velocità di Lukaku, invitato più volte a scendere sulla fascia, fino a creare l'occasionissima per Parolo.
A questo punto il Mister commette l'errore più grave possibile, almeno secondo me, perché pensando di alzare la pressione sui portatori di palla viola inserisce Caceido al posto di Luis Alberto che fino ad allora era stato uno dei pochi che gestiva bene il pallone e che non lo buttava via,
Infatti nei 5 minuti finali, soprattutto gi ultimi 3 la Lazio buttava letteralmente via ogni pallone che capitava sui piedi di ogni giocatore, non spaevano a chi darla, Luis alberto era cmq un riferimento cui dare il pallone, Basta Parolo Milnkovic Leiva perdevano palloni in maniera disarmante, per stanchezza, Immobile era fermo, Caceido correva a vuoto, non essendo comprensibilmente entrato in partita, ed a quel punto questo tamburello nella nostra trequarti con palloni riconquistati dai nostri ma subito persi senza riuscire a portarli nella loro metà campo, costringendoli almeno a dover rientrare, ha fatto sì che in 2 minuti, ma anche meno tutti i giocatori della Fiorentino erano nella nostra trequarti ed area di rigore, siamo stati schiacciati, il pressing di Caceido era inutile perché nessuno lo seguiva, e per confermare questo stato di confusione il seppur fresco Basta butta via in angolo un pallone che aveva tranquillamente nella sua disponibilità in area di rigore, proprio perché temeva di non poterla dare a nessuno.
Da quel calcio d'angolo nasce quel maledetto cross sbilenco (sbagliato per assurdo) che ha portato all'intervento di caceido, il quale è rientrato nell'area perché tutti i giocatori viola erano lì a schiacciare....la cosa che colpisce è che pur lasciando l'iniziativa alla Fiorentina la Lazio sino ad allora, ovvero fino all'ingresso di Caceido ed alla presenza in campo di Luis Alberto, era ordinata, forse sembrava anche troppo sicura di sé, mentre dal momento in cui lo spagnolo non è più in campo i giocatori incominciano a non saper cosa fare del pallone, ed in un minuto e mezzo si assiste ad una dinamica di gioco nella nostra trequarti che per 88 minuti non c'era mai stata, la squadra purtroppo aveva perso una sua identità, serviva il giocatore che magari non pressasse più ma che sapeva gestire il pallone, ed in questo caos nasce poi l'azione che ha portato al fattaccio.
Purtroppo, ed è il mio pensiero, ma invito, chi può, a rivedere quei minuti, con l'ingresso di caceido e l'uscita di Luis Alberto la squadra perde un suo ordine e questo causa ciò che poi ne scaturisce, per me è un grave errore del Mister, soprattutto di lettura del momento, e questo lo dico non certo per colpevolizzarlo, finora è stato l'artefice di quanto bene stiamo facendo, ma solo per mia soggettiva analisi di quanto accaduto.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #57 : Mercoledì 29 Novembre 2017, 21:59:32 »
Gentlemen perdonami ma quando fai sti post arrivo massimo alla decima riga. Non je la faccio a leggere tutto. Potresti sintetizzare un pochino di più gli interventi please?

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #58 : Mercoledì 29 Novembre 2017, 22:47:36 »
mi sembra che le merde abbiano vinto con il crotone su un rigore inesistente e non è che dopo anno cominciato a dire
il   gioco  la rava la fava se so intascati tre punti e stop
la partita l"avevamo   vinta però abbiamo incontrato due arbitri corrotti che ci hanno negato un rigore solare
altrimenti la partita finiva tanto a poco infatti la migliore occasione l"abbiamo avuta noi con parolo
il resto sono tutte chiacchere inutili

Offline Davide

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15724
  • Karma: +170/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S. S. Lazio - A. C. F. Fiorentina: commenti
« Risposta #59 : Giovedì 30 Novembre 2017, 07:19:53 »
Le merde,seppur meritando,hanno vinto anche contro di noi con un rigore sospetto,visto che nessuno al mondo a quanto pare,nonostante le sedicimila telecamere,ha mandato immagini ravvicinate del presunto contatto...

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk