Autore Topic: Luis Alberto, un nuovo traguardo: migliore assistman in Europa su palla inattiva. E dalla Spagna...  (Letto 259 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32497
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.LaLazioSiamoNoi.it



                           È riuscito a mettere la sua firma sull’unica nota positiva della serata di domenica, il gol di de Vrij. La punizione calciata ad arte da Luis Alberto combinata alla prontezza del difensore centrale ha portato la Lazio al gol del vantaggio. Contro la Fiorentina lo spagnolo è stato uno dei migliori in campo. Non è una novità: il centrocampista biancoceleste sta assumendo sempre più spessore in una Lazio assuefatta dalle sue prodezze. Si muove elegantemente in campo, trova spazi che altri faticherebbero anche solamente a immaginare. La sua è una storia di lungimiranza. Quella che in campo gli permette di creare occasioni da gol praticamente dal nulla. Quella di chi ha saputo credere in lui nonostante le incertezze di una prima stagione a Roma non proprio da incorniciare. E adesso i fatti premiano l’audacia dei lungimiranti. Luis Alberto è il fulmine nei cieli sereni delle difese avversarie.



DALLA SPAGNA - E il tuono che accompagna la sua comparsa rimbomba anche in Spagna. Lì dove quest’anno per la prima volta gli hanno dato la possibilità di indossare la maglia della Nazionale. Una Spagna che vorrebbe sfruttare la luce del numero 18 biancoceleste per brillare in modo quasi abbagliante. Luis Alberto sta prendendo posto tra gli ambasciatori del calcio spagnolo. Nella penisola iberica il suo nome è sulla bocca di tutti. Tra complimenti e applausi non mancano i primi timidi corteggiamenti.



UN NUOVO TRAGUARDO – Oggi a celebrare il centrocampista biancoceleste è il noto quotidiano sportivo spagnolo Marca, che pubblica la classifica europea degli assistman su palla inattiva. Luis Alberto è al primo posto. Proprio la punizione contro la Fiorentina gli ha permesso di raggiungere la quota di 4 assist decisivi su calcio piazzato. Una cifra che fa grande Luis e gratifica la Lazio. Un numero che accarezza il palato del calcio spagnolo, che torna così a pronunciare il suo nome.



         

   



Vai al forum