Autore Topic: Corso di rianimazione e manovre di disostruzione al Centro Sportivo di Formello  (Letto 423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 32635
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Questa mattina, presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello, si è svolto il corso ‘Basic Life Support and Defibrillation’, promosso con l’ausilio dell’American Heart Association.

All’evento hanno partecipato la Dottoressa Cristina Mezzaroma, moglie del Presidente della S.S. Lazio Claudio Lotito, oltre ad alcuni calciatori ed i membri dello staff tecnico e sanitario, con l’aggiunta di Gaia Lucariello, compagna di mister Inzaghi.

Durante il corso sono stati spiegati ai presenti, tramite videoproiezioni, varie situazioni in cui potranno essere potenzialmente chiamati ad intervenire. Si è iniziato con le manovre di massaggio cardiaco e respirazione bocca-bocca. Successivamente, è stato illustrato ai presenti come utilizzare il defibrillatore e disostruire qualcuno tramite la manovra di Heimlich.

Nella seconda parte di questo corso è stato invece insegnato ai presenti come comportarsi quando in pericolo ci sono bambini e/o lattanti, analizzando sia l’aspetto della disostruzione che quello della rianimazione mediante l’utilizzo, se necessario, del defibrillatore stesso.

Al termine del corso sono stati consegnati ai partecipanti degli attestati che ne certificano lo stato di operatori sanitari.

Vai al forum