Autore Topic: Napoli-Juve  (Letto 2816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Napoli-Juve
« : Venerdì 1 Dicembre 2017, 21:02:54 »
Ripartenza eccezionale Douglas Costa-Dybala e gol bellissimo di Higuain

Azione spettacolare

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #1 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 21:24:46 »
finora Buffon tiene in piedi il vantaggio

napulesi tambureggianti, juventini un po' troppo imprecisi, a causa del pressing azzurro

la Juve comunque pericolosa in un altro paio di volte, Dybala imbrigliato

vediamo come evolve....

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11118
  • Karma: +296/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Napoli-Juve
« Risposta #2 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 21:41:40 »
Stanno facendosu dybala  quello che merde e fallenzie hanno fatto su LA. però i falli su dybala li sta fischiando
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20059
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #3 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:16:19 »
Parata irreale di Reina su Matuidi

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #4 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:16:34 »
parata monstre di Reina  :o

Juve per 20 minuti su 23 nella propria metà campo, poteva stare tranquillamente 0-2


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #5 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:23:23 »
occasionassima per Insigne, Juve costretta a commettere errori sciocchi, non riesce mai a gestire una palla pulita in uscita dalla propria metà campo, rimane troppo bassa

lo stesso Insigne chiede ora il cambio per infortunio

qualche minuto fa silent check del VAR su rotolata di Mertens in area juventina, non c'era assolutamente nulla, al massimo una bella simulazione del belga

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6262
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Napoli-Juve
« Risposta #6 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:26:16 »
Non ho ben chiaro chi tifare. A naso direi napule visto il ritmo delle merde. Però a noi ci conviene anche che i bianconeri non si allontanino troppo da noi..

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #7 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:27:37 »
tutto meno che il pareggio

 ::)


Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #8 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:37:19 »
gli juventini non hanno mai mai mai provato a rubare palla, la partita infatti è stata poco fallosa

tra poco inizia il recupero di 4 minuti

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #9 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:41:50 »
finita

partita ORDINATISSIMA della Juve, che non cede di mezzo centimetro in qualsiasi parte del campo, anzi della propria metà campo  :D

grande vittoria questa, fondamentale

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #10 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 22:43:10 »
purgati proprio dal Pipita che manco doveva gioca'

chissà Sarri se si attaccherà agli infortunati  ::)

Pomata

Re:Napoli-Juve
« Risposta #11 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 23:02:54 »
Queste sono le partite che una grande squadra non sbaglia mai, la Juve lo è.

Io comunque tifo Inter, vorrei che venisse a Roma a tre punti dal titolo, con le merde 1 punto sotto... ;D ;D ;D

Poi portiamo il pelato in trionfo :D

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3051
  • Karma: +18/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #12 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 23:05:23 »
Queste sono le partite che una grande squadra non sbaglia mai, la Juve lo è.

Io comunque tifo Inter, vorrei che venisse a Roma a tre punti dal titolo, con le merde 1 punto sotto... ;D ;D ;D

Poi portiamo il pelato in trionfo :D
Ma sticazzi dell'inter sprofondasse pure
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wild Bill Kelso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1180
  • Karma: +35/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #13 : Venerdì 1 Dicembre 2017, 23:45:56 »
Vittoria non meritata della Juventus che a mio avviso è tornata quella squadra cinica e marpiona che abbiamo conosciuto da sempre.
Napoli con poca cazzimma e il freno a mano tirato, ma più spregiudicato in attacco.
Ho l'impressione che la volata finale - tra poche giornate il quadro sarà più chiaro -  vedrà Juve, Inter e merde.
Al quarto posto noi o il Napoli.
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Online Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16986
  • Karma: +237/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #14 : Sabato 2 Dicembre 2017, 00:12:39 »
Vittoria non meritata della Juventus che a mio avviso è tornata quella squadra cinica e marpiona che abbiamo conosciuto da sempre.
Napoli con poca cazzimma e il freno a mano tirato, ma più spregiudicato in attacco.
Ho l'impressione che la volata finale - tra poche giornate il quadro sarà più chiaro -  vedrà Juve, Inter e merde.
Al quarto posto noi o il Napoli.
Perche' non meritata? perche' il Napoli ha tenuto palla per 250 minuti a centrocampo senza mai impensierire Buffon?
La Juve ha fatto fare la partita ai pulicenella e poi con il colpo del campione li ha purgati, riportandoli con i piedi per terra.
I tiraballacchie hanno fatto piu sceneggiate loro che Mario Merola, fino a che non crescono culturalmente sono destinati a fare la fine dei loro gemellati!
Rimane il fatto che u'nappule ha toppato le due partite importanti che ha giocato in chiave scudetto. Inda e Juve!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7778
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #15 : Sabato 2 Dicembre 2017, 08:07:35 »
Spero che Simone Inzaghi abbia preso appunti...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9873
  • Karma: +284/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #16 : Sabato 2 Dicembre 2017, 08:27:05 »
Queste sono le partite che una grande squadra non sbaglia mai, la Juve lo è.

Io comunque tifo Inter, vorrei che venisse a Roma a tre punti dal titolo, con le merde 1 punto sotto... ;D ;D ;D

Poi portiamo il pelato in trionfo :D

Questa è poesia pura.  :D
Pomà andiamo insieme vedere la partita in tribuna d'onore, io offro i biglietti e e tu la cena  :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8198
  • Karma: +198/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #17 : Sabato 2 Dicembre 2017, 12:29:54 »
Capolavoro tattico di Allegri che ha totalmente sterilizzato la manovra offensiva del Napoli con ottima copertura degli spazi, propedeutica a ripartenze molto velenose in verticale, e da una di queste è nato il goal di Higuain, un campione che martedì scorso era in sala operatoria ed oggi ha giocato una partita ottima, risultando decisivo.
Per il Napoli ed i Tifosi napoletani un epilogo da incubo, sconfitta in casa per mano dell'odiato ex, mai pericolosa la squadra di Sarri, se non per disimpegni errati della difesa juventina nel primo tempo,  per il resto fa solo uno sterile possesso palla, con triangolazioni inutili in 50 cm.
Squadra stremata e giocatori spremuti, che pagano l'avversione al turn-over da parte di Sarri, basti pensare che la squadra che ha giocato stasera è quella che ha affrontato il Benevento.
Sarri conferma la sua tendenza a perdere le sfide importanti e decisive.
Ad ogni buon conto è ancora tutto aperto, il campionato è molto avvincente, la Juventus stasera ha dato una straordinaria priva di forza, è  ancora l'avversaria da battere, ma, ripeto, è  ancora tutto aperto, anche e soprattutto per il Napoli.

Online Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11627
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #18 : Sabato 2 Dicembre 2017, 15:55:39 »
Il Napoli non lotterà per lo scudetto, secondo me.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5006
  • Karma: +423/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Napoli-Juve
« Risposta #19 : Domenica 3 Dicembre 2017, 15:24:51 »
Capolavoro tattico di Allegri che ha totalmente sterilizzato la manovra offensiva del Napoli con ottima copertura degli spazi, propedeutica a ripartenze molto velenose in verticale, e da una di queste è nato il goal di Higuain, un campione che martedì scorso era in sala operatoria ed oggi ha giocato una partita ottima, risultando decisivo.
Per il Napoli ed i Tifosi napoletani un epilogo da incubo, sconfitta in casa per mano dell'odiato ex, mai pericolosa la squadra di Sarri, se non per disimpegni errati della difesa juventina nel primo tempo,  per il resto fa solo uno sterile possesso palla, con triangolazioni inutili in 50 cm.
Squadra stremata e giocatori spremuti, che pagano l'avversione al turn-over da parte di Sarri, basti pensare che la squadra che ha giocato stasera è quella che ha affrontato il Benevento.
Sarri conferma la sua tendenza a perdere le sfide importanti e decisive.
Ad ogni buon conto è ancora tutto aperto, il campionato è molto avvincente, la Juventus stasera ha dato una straordinaria priva di forza, è  ancora l'avversaria da battere, ma, ripeto, è  ancora tutto aperto, anche e soprattutto per il Napoli.
Ottima analisi, che mi trova discorde solo nella conclusione.
Per me la gara del San Paolo ha stabilito che:

1) il Napoli Soccer non lotterà per lo scudetto
2) O Sarri rivede alcune sue convinzioni di fondo o, finché avrà lui come allenatore, il Napoli Soccer non lotterà mai per lo scudetto: e lo dice uno che, pur detestando dal profondo la persona, adora la sua idea di calcio

Un'osservazione sul secondo punto: una fra le poche varianti nell'immutabile 4-3-3 era consistita nell'avanzamento di Zieliński in prima linea, nella posizione per solito occupata da Insigne.
Una mossa che aveva aggiunto un minimo di imprevedibilità a schemi sempre uguali a sé stessi, portando il polacco al tiro con una certa facilità: perché non riproporla nel momento in cui, con le strategie consuete, si andava a sbattere immancabilmente contro un muro?

Allegri mattatore assoluto, soprattutto nella preparazione mentale della partita con la quale ha rispolverato il principale asset tecnico della sua squadra: la mentalità vincente, e la capacità di tirarla fuori dalle partite decisive.
Una dote che, diversamente dalle tante nefandezze giustamente rimproverate ai bianconeri (ma non ad altri con altrettanta severità, va detto), costituisce un merito.
Sul piano tattico, si è reso conto di affrontare un Barcellona in scala ridotta e ha adottato la stessa tattica del Chelsea di Di Matteo al Camp Nou: lasciar manovrare l'avversario - senza sprecare energie nel contrastarlo - e limitarsi a intasare l'ultimo miglio, contando sulla sua prevedibilità e mancanza di alternative per poi ripartire quando se ne presentava l'occasione.

Evidenti le lacune difensive dei partenopei sul gol, con un buco di Mario Rui - ma forse non solo suo - e un'uscita di Reina che, nonostante il Pipita stia perdendo l'attimo e tiri quasi alla disperata, gli concede il primo palo.
Giocata frutto di quello che, con lo strapotere dei calciatori, diventa un errore di mercato: trattenere lo spagnolo dall'approdo al PSG trovandosi un giocatore con la testa altrove, situazione particolarmente pericolosa in quel ruolo.
Vero che mancavano pochi giorni alla chiusura e non sarebbe stato facile sostituire un indubbio punto di forza, per il gioco di piedi e la sicurezza che riesce a infondere alla squadra: ma così il Napoli Soccer l'ha perso comunque.